18
novembre

LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)

Pomeriggio Cinque (Vittorio Sgarbi)

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus a sostegno delle vittime di stalking Doppia Difesa, non saranno rimaste entusiaste dello spettacolo offerto dalla puntata odierna di “Pomeriggio Cinque“.

Protagonisti del bislacco contenitore di Barbara D’Urso erano, infatti, proprio le vittime di quello stalking tanto “caro” a Hunziker e Bongiorno, affiancate dall’immancabile schiera di opinionisti che questo pomeriggio annoverava tra le proprie fila lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’onnipresente Vittorio Sgarbi.

E qualora non foste rimasti soddisfatti dai deliri di onnipotenza gentilmente offerti da Morgan, a fare da contraltare ecco a voi i ben più gravi vaneggiamenti, conditi da puerili insulti, donati da un Vittorio Sgarbi in forma smagliante. Il sindaco di Salemi decide di dire la sua riguardo lo stalking, dando in pasto, nella fattispecie, dettagli scrupolosi riguardanti la sua vita politica oltre che quella privata. Sgarbi vuota il sacco e ammette che nella sua esistenza è stato vittima di molteplici minacce di stampo paramafioso e di molestie da parte di donne innamorate che non accennano minimamente a placarsi. Ma che gli fai tu a le donne? chiosa Barbara D’Urso, decisa a dare una sterzata di leggerezza al delicato argomento. Ma il clima tenue ha i secondi contati poichè la successiva esternazione di Sgarbi è decisamente pesante: “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”. 

L’atmosfera diventa incandescente e il dibattito in studio diventa un vero e proprio “duello” tra l’Onorevole e la mamma di Viviana, ragazza 19enne vittima di stalking che ora vive sotto copertura, lontana dalla sua abitazione distrutta da ignoti dopo che la madre (presente oggi in studio) ha denunciato il fatto proprio da Barbara D’Urso nel maggio scorso.

Barbara D’Urso stenta a crederci: tenta di convincere Sgarbi che lo stalking è sfociato spesso in brutali assassini, ma Vittorio, conscio delle proprie esperienze, non abbassa lo sguardo e replica che lo stalking e l’omicidio sono due campi distinti e scindibili. Chi uccide, non l’annuncia. Chi annuncia, non uccide: questa è la nenia assordante ripetuta varie volte da Sgarbi che, per avvalorare la propria tesi, afferma che, nonostante le varie minacce ricevute, è rimasto incolume.

Ma la mamma di Viviana non ci sta e si scatena sfogando la propria rabbia per quanto ascoltato: Si vergogni, la deve smettere! Stia zitto!

Sgarbi accusa i presenti in studio di fare retorica e demagogia e di dire bugie su bugie e, non pago, controbatte ulteriormente, optando per la sua specialità nella quale ormai è un campione incontrastato: l’insulto reiterato: Signora, lei dice balle, balle, balle, balle, balle!

La mamma di Viviana, ormai esasperata, si rivolge a un inerme Alessandro Meluzzi, elargendo un’anomala richiesta d’aiuto: Sgarbi è psicopatico! Lo curi!. Vittorio Sgarbi, non abituato a misurare le parole neanche di fronte a un evento drammatico, conclude il suo intervento con uno sguaiato ed evitabile insulto: Guardi come è grassa! Guarda come è grassa! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire!

Laconica la conclusione della povera signora: Preferisco essere grassa ma intelligente e con un’etica morale! Lei è uno stronzo!”

No comment.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 13 Febbraio 2010
DM LIVE24: 13 FEBBRAIO 2010


LEI E' GRASSA. E LEI E' UNO STRONZO. PUBBLICITA'! (VIDEO)
FABRIZIO CORONA A BARBARA D’URSO IN DIRETTA A POMERIGGIO CINQUE: “FARO’ UNA GUERRA A TE E A QUELLA CAZZO DI RETE CHE TE LA RICORDI PER TUTTA LA VITA”


TELERISSA A POMERIGGIO CINQUE VITTORIO SGARBI
LA TELERISSA E’ SEMPRE DIETRO L’ANGOLO: VITTORIO SGARBI CONTRO LE PETTEGOLE DI POMERIGGIO CINQUE!


Pomeriggio Cinque, d'urso-sgarbi
Pomeriggio 5, Sgarbi stuzzica la D’Urso: «La tua trasmissione è un capolavoro del trash, Uomini e donne è perfino peggio»

61 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. enrico ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:08

fuori la d’urso da pomeriggio 5 e dentro paola perego, tanto con la d’urso pomeriggio 5 perde sempre contro la vita in diretta mentre il verissimo di perego era li li con la vita in diretta. E alla domenica 5 voglio la cuccarini e venier



2. AntonioSilvestre ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:11

@ davidemaggio ma italy’s got talent si farà o no? mia cugina ha fatto il provino un paio di mesi fa e oggi le hanno comunicato che è stata presa! ma questo che vuol dire lo show si fa?



3. gioelisa ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:13

Pessimo spettacolo… Ricordo Mara Venier buttata fuori per la litigata Pappalardo VS Zequila…. Son stufa di sentire ogni volta la D’urso che si dissocia da tutto e da tutti…A che serve la pubblicità quando hai fatto sentire tutto lo stesso….. Pessimo pessimo pessimo….



4. desi71 ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:16

si sa la d’urso è la cocchina ……la perego ha riacquistato punti



5. enrico ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:20

se ci fosse la perego avrebbero già chiuso domenica5 e pomeriggio5 per il troppo trash. abbiate il coraggio di dare il teleratto alla d’urso. è migliorata la tv senza la perego? non mi sembra. mi fa strano che una persona intelligente e un grande professionista come brachino tolleri tutto questo la d’urso non è in grado di gestire questi talk, lei si giustifica dicendo che sono temi impegnati ma anche altri programmi vengo analizzati senza tutto questo trash. voglio una tv normale e di qualità



6. AntonioSilvestre ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:37

@davidemaggio PERCHè HAI CANCELLATO IL MIO COMMENTO?



7. lauretta ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:41

se non è trash questo…! Cmqe non c’è niente da fare,io sono del parere che la d’urso le confeziona a tavolino queste sceneggiate. Quando inviti sgarbi secondo me lo fai proprio x creare questo!!



8. Davide Maggio ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:43

@ AntonioSilvestre: i tuoi due commenti erano in attesa di approvazione perche’ essendo il tuo primo commento su DM necessitava di approvazione. Tra l’altro e’ scritto a chiare lettere seppur in inglese :-) Ora e’ tutto ok.



9. Fabio Morasca ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:45

Inoltre, non è la prima volta che Sgarbi si schiera contro il reato di stalking e invitarlo di nuovo proprio quando si parla di stalking…
A buon intenditor, poche parole :)



10. AntonioSilvestre ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:47

@davidemaggio PERDONAMI. NON AVEVO LETTO. MA RISPONDI ALLA MIA DOMANDA?



11. Taichi ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:48

non ci sono parole, anzi ne ho solo una: VERGOGNA, si deve vergognare sgarbi e chi lo invita, un uomo odioso che sa solo offendere e anche pesantemente, vergogna, vergogna, vergogna, e vergogna anche alla d’urso che invita questo malato mentale nei suoi programmi, la signora ha fatto bene a digli “stronzo” anzi dopo l’insulto che sgarbi gli ha detto è stata pure troppo educata secondo me



12. Taichi ha scritto:

18 novembre 2009 alle 21:51

ah una altra cosa. sinceramente stare rompendo un tantino le scatole con sto “italy’s got talent ” o come diavolo si chiama, è stato detto un migliaio di volte che per quest’anno si è optato per “bravo bravissimo” e voi sempre a chiedere di sto programma, che poi in questo post non c’entra niente una richiesta di questo genere, c’è la funzione “cerca” usatela ogni tanto



13. AntonioSilvestre ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:05

@ TAICHI MA CHE VUOI?



14. Andrea 80 ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:06

Se chiami Sgarbi ti devi aspettare di tutto e Barbara lo sa bene,
e’ inutile che poi si dissocia dai suoi ospiti e manda la pubblicita’,
con questo siparietto si e’ superato ogni limite di decenza e credo sia il caso di prendere provvedimenti URGENTI nei confronti della conduttrice
Io non amo la Perego, ma devo dire che le e’ stato spesso puntato il dito contro per molto molto meno!!!!



15. comaresulbalcone ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:16

Tempo fa Sgarbi aveva già insultato le vittime dello stalking quando a pomeriggio 5 avevano invitato Irene Fargo che ha denunciato il marito per i maltrattamenti… aveva già dato spettacolo dicendo che allora anchr lui dovrebbe denunciare chi lo molesta! E i geni di pomeriggio 5 cosa fanno?? Lo invitano di nuovo sapendo benissimo che avrebbe insultato la signora che ricordiamoci bene ha perso TUTTO. Allora sono in malafede sul serio! Allora invitano la gente per farla insultare da Sgarbi! Allora ci marciano! E la D’Urso la smetta di fare sempre la poverina che non sa niente e si dissocia… oggi non ha avuto nemmeno il buon gusto di scusarsi con la signora per gli insulti del gentiluomo Sgarbi anzi l’ha rimproverata perchè ad un certo punto ha perso la pazienza e gli ha dteto GIUSTAMENTE una parolaccia! Che VERGOGNA sfruttare i drammi degli altri fingendo di essere partecipi e poi dando in pasto a Sgarbi le vittime designate!



16. comaresulbalcone ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:19

@Andrea 80 sottoscrivo! E poi non mi spiego come mai la D’Urso si dice sempre dalla parte delle donne e poi le lascia puntualmente insultare dai suoi ospiti come anche l’altro giorno quando Feltri ha dato delle galline alle ospiti in studio e lei non ha alzato un dito!



17. Davide Maggio ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:26

@ AlbertoSilvestre: credo che prima della primavera sia difficile. Ma non ci sono info ufficiali. Sono mie supposizioni.



18. Fabio Morasca ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:28

Il problema è il solito: Barbara D’Urso non riesce (o non vuole?) reagire in diretta.
Preferisce farlo a posteriori, quando il danno è fatto.



19. Taichi ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:37

AntonioSilvestre: innanzitutto stai calmino e non urlare, e poi il mio intervento era riferito in generale visto che sono in molti a chiedere di sto programma e la risposta è sempre la stessa, quindi cerca di darti una calmata, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi cerca di calmarti, rilassati e beviti una camomilla



20. comaresulbalcone ha scritto:

18 novembre 2009 alle 22:44

Secondo me non vuole e basta perchè da autrice della trasmissione sa benissimo che le risse e le alzate di voce aumentano gli ascolti e ipocritamente lascia che accada in malafede fingendo di essere dalla parte delle vittime perchè altrimenti non ha senso invitare Sgarbi DI NUOVO a parlare dello stalking quando sai già come la pensa! Io invito caldamente le vittime dello stalking di non andare a pomeriggio 5 a farsi insultare a tutto c’è un limite!



21. Sergio da Taranto ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:12

Finalmente Sgarbi ha espresso la rottura che tanti uomini vorrebbero esprimere come ha fatto lui. Grazie Sgarbi!…Fuori la D’Urso e tutte le femministe che stanno creando una guerra di genere!..Avete proprio rotto con questa forma mentis sulla violenza sulle donne ,mentre 17mila bambini muoino ogni giorno….La violenza delle donne è molto più pericolosa di quella degli uomini…e nessuno ne parla….
Sono sicuro che quando le donne avranno anche il potere militare,non esiteranno ad usare la bomba atomica.



22. Umberto ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:17

Sgarbi è stato ancor più vergognoso quando a domenica5 urlò in continuazione che non era uno stupro quello che fecero quei ragazzi contro la ragazzina di un paese che si era schierato a favore di quei delinquenti. Io sta gente la manderei ai lavori forzati invece sono liberi di dire le loro merdate in tv. I programmi della D’urso sono tutti uno schifo, è la succursale di Lele Mora e degli psicopatici come Sgarbi.



23. comaresulbalcone ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:19

@Sergio da Taranto evidentemente non ha seguito dal momento che la prima vittima dello stalking con cui se l’è presa Sgarbi era un signore girato di spalle minacciato da una donna conosciuta in chat! Il solito provocatore che parla senza sapere. Come se nel reato di stalking c’entrassero i sessi! :)



24. Sergio da Taranto ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:27

no cara comaresulbalcone…leggete su questo blog le violenze che commettono le donne….le Tv potrebbbero annunciarne 3 al giorno…e nessuno ne parla…..
http://violenza-donne.blogspot.com/

Le donne sono più criminali degli uomini…giornali e Tv assieme a quelle tipo la Buongiorno stanno creando in Italia un clima di guerra uomo/donna.
QUESTA E’ VIOLENZA DI STATO!



25. akaash ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:33

Sergio,
ma che discorso è quello della bomba atomica? allibisco



26. Davide Maggio ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:35

@ Sergio da Taranto: non iniziamo a esasperare i toni, a parlare di violenza di Stato, di donne che sono piu’ criminali degli uomini… perche’ altrimenti non ci troviamo piu’. Scrivi pure cio’ che vuoi ma non ti scaldare che non e’ il caso.



27. comaresulbalcone ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:38

Ma è un troll… non dar retta. :)
@Umberto quella sullo stupro sulle ragazzine me l’ero persa! Mamma mia, quell’uomo pur di farsi invitare a strillare nel pollaio della D’Urso è pronto a dire qualsiasi cosa, e meno male che Barbara è dalla parte delle donne! o_O
Beh vado a prepararmi per vedere il meraviglioso Battiato da Chiambretti… tisana calda e copertina. ‘Nanotte!



28. lauritas ha scritto:

18 novembre 2009 alle 23:48

…il peggio trash…che schifo!



29. Sergio da Taranto ha scritto:

19 novembre 2009 alle 00:19

akaash non allibirti….in 2 parole non si può scrivere un romanzo.
La violenza delle donne è tale che non esiterebbero ad usarla, la bomba atomica….la violenza esiste..non è solo sulle donne…Sgarbi ha ragione, “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”…..lo stalking è solo una opportunità politica delle femministe……diveso sarebbe se si combattesse la violenza,che non è solo sulle donne come giornali e Tv vogliono fare apparire….Giornali e Tv non fanno informazione…fanno FORMAZIONE.



30. IL MIO REALITY ha scritto:

19 novembre 2009 alle 00:27

UN PLAUSO A QUESTA SIGNORA CHE DICE ALL’EGOCENTRICO SGARBI QUELLO CHE LUI SI MERITA!!!
LA D’URSO INQUALIFICABILE CON QUESTA IPOCRISIA DI DISSOCIARSI E POI INVITARE SEMPRE SGARBI, CHE SI SA FA POLEMICA OGNI VOLTA CHE HA UNA TELECAMERA PUNTATA (E INUTILMENTE COME IN QUESTO CASO).
SGARBI E’ COMUNQUE UN GRAN CAFONE



31. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 00:28

Per quanto mi riguarda, non mi interessa la distinzione tra violenza maschile e violenza femminile. Vero e’ che in molti casi la violenza femminile sembra piu’ efferata cosi’ come quella maschile sembra piu’ frequente.



32. busb ha scritto:

19 novembre 2009 alle 00:44

a sgarbi non gli si può dare contro solo per quanto fa ridere quando inizia a ripetere a macchinetta i suoi insulti!! ahahah (ricordate la mitica lite con travaglio? Enzo Biagi non è stato cacciato! Enzo Biagi non è stato cacciato! Enzo Biagi non è stato cacciato!…..)
e poi, scherzi a parte, dice cose che molti, o almeno alcuni, pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire. Non sentirete mai uscire dalla sua bocca un luogo comune, e per quanto i modi, i toni e a volte le espressioni che usa possono essere discutibili, molto spesso io sono d’accordo con lui.



33. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 00:52

@busb: ti quoto.

Sgarbi VS Travaglio… parli di questo meraviglioso video? :D



34. busb ha scritto:

19 novembre 2009 alle 00:59

ahah eccolo il video che mi appenderei in camera!
“siamo un grande paese, con un p.d.m. come te!” ahah



35. Fabio Morasca ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:10

Luoghi comuni non ne dice.
Ma tante “baggianate” sì, quelle sì.
Ha detto che Biagi non è stato cacciato, che l’omosessualità è una scelta, sul crocifisso ha dato degli ignoranti alla Corte Europea solo perchè non la pensavano come lui, nega lo stalking etc…
Dice quello che pensa, a volte sono stato d’accordo con lui, ma non conosce il dialogo, pensa di averla vinta solo urlando e insultando.
Poi secondo me politicamente non ha nessuna credibilità ma questa è un’altra faccenda.
Tutto questo secondo me.



36. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:11

@ Fabio: indubbiamente vero che non conosca dialogo. Pero’ nel caso di specie (il video di Annozero) è l’unico modo per mettere a tacere Travaglio che non ho mai capito perche’ debba parlare ed essere interpellato come fosse un oracolo.



37. Fabio Morasca ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:19

@Davide: l’immagine di Travaglio è stata fidelizzata troppo al suo ruolo ad Annozero.
Ti consiglio il video su una lite tra Capezzone e Travaglio su La7.
Se ne sono dette di ogni ma è stato uno scontro in fin dei conti, normale.
Ci fosse stato Sgarbi al posto di Travaglio, Capezzone l’avrebbero raccolto col cucchiaino.



38. busb ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:27

Fabio
io infatti ho precisato che i modi e i toni sono assolutamente discutibili.
Sul crocifisso non penso ci sia neanche da discutere, che l’Italia sia un paese cattolico sta scritto anche nella Costutizione (non che ce ne sia bisogno, alla fine sta scritto prima di tutto dentro gli italiani).
Su Travaglio, preferisco il tono acceso di Sgarbi piuttosto che uno con la puzzetta sotto il naso che è talmente sicuro di aver ragione, da non doversi mettere neanche a discutere con gli altri.



39. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:28

@ Fabio: metti il video. Basta copiare e incollare il codice per l’incorporamento nei commenti.



40. busb ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:31

mi correggo: non lo si dice nella Costituzione, ma è come se lo fosse.



41. Fabio Morasca ha scritto:

19 novembre 2009 alle 01:39

@busb: A me hanno insegnato che la costituzione italiana non riconosce alcuna religione, evidentemente devo ridiscutere la qualità dei miei studi :)
Sul video non c’è il codice perchè postato direttamente da La7.
questo è il link:
http://www.youtube.com/watch?v=hyuJ7ZvikUw&feature=PlayList&p=FC9F422E0414C82B&playnext=1&playnext_from=PL&index=15



42. francesca ha scritto:

19 novembre 2009 alle 08:07

SMETTIAMOLA CON TUTTA QUESTA IPOCRISIA!!!!
Barbara D’urso, vuol fare un pomeriggio d’intrattenimento con argomenti di un certo rilievo, e giornalmente accendo la tv, trovandomi davanti,quello psicopatico di Sgarbi(nn metto in dubbio che forse…..possa essere intelligente)
ma nn va chiamato x argomenti cosi’ seri,deridendo e offendendo le persone.
Ma chi si crede di essere IGNORANTE dovresti provare sulla tua pelle cosa vuol dire il dolore.RITIENITI UNA PERSONA FORTUNATA
VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI.Barbara tu nn continuare a invitare
persone x poi dissociarti, ASSUMITI le tue responsabilità sulle persone che inviti.



43. roberto ha scritto:

19 novembre 2009 alle 08:41

Propongo a Davide di farsi promotore di un’iniziativa meritoria:
paghiamo noi i debiti di Sgarbi, purchè non si faccia più vedere inm TV fino al 21 dicembre 2012.



44. Mari 611 ha scritto:

19 novembre 2009 alle 09:36

Ah ah ah ah …Travaglio:”non c’è la neurodeliri in questo studio?”.
Potete essere o non essere d’accordo con Travaglio però il suo modo di porre le questioni con calma, flemma e ironia senza mai perdere il controllo è fantastico…e manda davvero in delirio Sgarbi.
Sulla D’Urso e i suoi inviti non vale neanche la pena di parlarne, dovrebbe essere bandita dalla tv.
@bubs: siamo un Paese laico con la sfiga di ospitare il Papa e tutta la sua corte praticamente in casa…se ne tornasse in Francia!



45. ester ha scritto:

19 novembre 2009 alle 09:56

Lo scopo di farsi pubblicità e di apparire su Striscia è garantito
La massima aspirazione per quella volgarissima donna è condurre Striscia e apparire quasi sempre nel programma, per lei è fonte di gratificazione immensa al suo smisurato narcisismo
Non è possibile che una televisione continui a proporre simili stereoptipi di conduttrici ignoranti, assolutamente impreparate culturalmente ad affrontare temi così delicati e importanti per la vita di chiunque
La d’urso, come tente altre, è solamente una donnetta sciocca, egomaniacale, narcisista, ignorante e volgare capace solo a interloquire con zequila e corazon mostrando a tutti il suo grande talento di guitta da quattro soldi
Brachino e lei dovrebbero essere cacciati e con loro tutto quel circo di fenomeni da baraccone che sistematicamente invitano



46. Elisa ha scritto:

19 novembre 2009 alle 10:05

Non so se mi fa più schifo vedere il video di Sgarbi e quella D’Urso o i commenti di Sergio Da Taranto…sarai di sicuro un troglodita ignorante come quello del GF che diceva che la donna doveva starsene parcheggiata…se non peggio. Gli uomini sono sempre pronti a non rassegnarsi e usare la violenza fisica e psicologica e se le donne fanno quello che viene indicato nel tuo “bel” sito…c’è al 90% una situazione di esasperazione proprio causata da quelli come voi



47. giovanna ha scritto:

19 novembre 2009 alle 10:07

Al peggio non c’è mai fine.. possibile che si parli di temi tanto delicati e s’inviti un uomo come Sgarbi che ha seminato figli ovunque senza sentire la benchè minima parvenza di umanità genitoriale per poi insegnarci lo spirito cristiano con una violenza tale da far rabbrividire il cristo sulla croce?? Io la mia fede la professo a casa mia, nella vita di tutti i giorni preferisco il laicismo e la difesa dei diritti di tutti, ma viviamo in Italia, e purtroppo si sa si da credito anche degli esseri inutili come questo sedicente politico



48. Sergio da Taranto ha scritto:

19 novembre 2009 alle 11:05

Mi hanno censurato xkè probabilmente ho inserito 100 link di donne Italiane..tutte stalker.
-dice telefono azzurro:
E’ tra le mura domestiche che i bambini sono più a rischio, ed è la madre il genitore più pericoloso
dice l’ONU: il 62% delle violenze nel mondo è DONNA.
Cara Elisa,anche la tua è violenza.
Io esprimo una opinione e la tua non mi fà per nulla schifo.



49. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 11:19

@ Ester ed Elisa: calmatevi e tornate nei ranghi :-)



50. Anna ha scritto:

19 novembre 2009 alle 11:32

Il discorso è molto serio.
Siamo arrivati al punto che se uno non sostiene con la violenza (=urlando) le sue ragioni diventa supponente come “un oracolo” (per citare le parole stesse di Davide).

E’ un paradosso…
(e attenzione Davide, non sto parlando nello specifico di Travaglio e delle sue posizioni politiche, ma solo di un modo di comunicare)

La TV e’ mezzo di comunicazione, e tende ad essere anche lo specchio del Paese. Molti anni fa forse era il Paese ad essere rappresentato in TV, ora e’ essa stessa un modello che condiziona i nostri desideri e comportamenti.

Se il modello proposto e’ questo, io non posso stupirmi piu’ del dilagare della violenza, della crescente mancanza di rispetto, della mancanza della capacità di ascolto e di accettazione del pensiero altrui.
Anche quando diverso dal nostro…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.