13
settembre

Come ti cucino la settimana: la carica dei cooking show in prime time

Cooking Show

Cooking Show

Ricetta che vince non si cambia, salvo rischiosa indigestione con eventuali effetti collaterali. Mentre Rai, Mediaset e La7 sono alle prese con le partenze delle principali prime serate, Sky, Discovery e Scripps hanno deciso di rimpinzare il pubblico con un programma di cucina ogni giorno, tanto da invadere letteralmente il prime time delle proprie reti di punta.

Sei sere su sette -tutte ad eccezione del sabato- sono occupate da cooking competition, tra repliche (in attesa delle nuove stagioni) o puntate inedite, in modo da non trascurare nessuno tra gli ‘chef prestati alla tv’ a cui il pubblico si è tanto affezionato. Inoltre, i palinsesti interessati sembra abbiano ‘apparecchiato’ una programmazione quasi studiata a tavolino -fatta eccezione per una rete tematica come Food Network- che evita qualsiasi tipo di sovrapposizione. Qui sotto, la carrellata dei titoli attualmente in onda, tra novità e vecchie glorie del settore, con relativa collocazione.

Domenica: alle 21.15 Tv8 trasmette in chiaro la sesta stagione di Masterchef, andata in onda nei mesi invernali su Sky Uno e vinta dal giovane Valerio Braschi.

Lunedì: alle 21.10 la prima edizione italiana di Chopped, condotta da Gianmarco Tognazzi e in onda su Food Network, il nuovo canale di Scripps Network al 33 del DTT.

Martedì: alle 21.15 sul canale Nove le repliche della quinta stagione di Cucine da Incubo, il reality dedicato al restyling dei ristoranti italiani ad opera di Antonino Canavacciuolo (in onda anche nei daytime di Tv8 e Nove). Dal 3 ottobre su Sky Uno torna Hell’s Kitchen con una nuova edizione.

Mercoledì: alle 21.15 su Tv8 viene riproposta per la prima volta in chiaro la quarta edizione di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese, andata in onda quest’estate solo su Sky Uno.

Giovedì: alle 21.15 in prima tv sul Nove c’è l’appuntamento con Top Chef, la gara culinaria tra cuochi professionisti giunta al suo secondo anno.

Venerdì: alle 21.10 su Real Time, Benedetta Parodi presenta la quinta inedita stagione di Bake Off Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


ESTATE IN DIRETTA: VIA LIBERA A ELEONORA DANIELE E FEDERICO QUARANTA SENZA CONCORRENZA E TELENOVELAS

Giorno di debutti per il daytime estivo di Rai Uno. Dopo l'esordio della nuova Unomattina Estate, oggi alle 16.4o partirà la terza edizione...


ASCOLTI SKY | SABATO 28 MAGGIO 2016. QUALIFICHE DI FORMULA 1 AL 3.84%

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 28 maggio, sono stati 3.329.115 gli spettatori unici che si sono...


Programmi TV di stasera, mercoledì 12 luglio 2017. Su La7 «Bersaglio Mobile» con ospite Matteo Renzi

Rai1, ore 21.30: SuperQuark - (qui maggiori info) Piero Angela apre la puntata di SuperQuark con il quarto episodio di Occhio alla spia,...


Classifica FIMI: Lazza si riprende il primo posto negli album e si conferma nei singoli. Un Buon Inizio di Laura Pausini esordisce al 75esimo posto

La Classifica FIMI relativa alla settimana dal 10 al 16 marzo 2023 sorride a Lazza. Oltre a riconfermarsi al primo posto nei singoli grazie a...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.