7
settembre

Il deludente Palinsesto 2017/2018 del Nove

Roberto Saviano - Palinsesti Nove 2017/2018

Roberto Saviano - Palinsesti Nove 2017/2018

Discovery Italia ha presentato questa mattina i palinsesti per la stagione tv 2017/2018: scopriamo quali sono i principali appuntamenti, le novità e soprattutto i protagonisti del canale Nove diretto da Aldo Romersa.

Nove, palinsesti 2017/2018: novità e conferme

Inizia questa sera la seconda edizione di Top Chef Italia, che andrà in onda ogni giovedì sul Nove con un giudice in meno e un concorrente in più (qui il cast). Il venerdì, invece, a partire dal 22 settembre vedrà ancora protagonista Maurizio Crozza che, tra satira e parodie, si calerà nei panni dei personaggi di spicco della politica italiana e non solo nel suo show Fratelli di Crozza.

Altro volto di punta del canale sarà Antonino Cannavacciuolo, che calerà il tris con il ritorno di Cucine da Incubo e ‘O Mare Mio, ai quali si aggiungerà – come vi abbiamo anticipato – Ci pensa Antonino, nuovo programma che racconterà particolari inediti della sua attività di chef ma anche della sua vita privata, quasi come fosse una sitcom.

A proposito di novità anticipate da DavideMaggio.it, sul Nove vedrà la luce da mercoledì 4 ottobre Kings of Crime con Roberto Saviano. Sarà una sorta di dietro le quinte della vita di alcuni grandi capi della malavita (Antonio Pelle, Paolo Di Lauro, El Chapo Guzman e un faccia a faccia con il boss, ora collaboratore di giustizia, Maurizio Prestieri). In ognuna della quattro puntate in programma, lo scrittore napoletano entrerà nelle vite sanguinarie e nelle ambizioni dei boss che hanno segnato la storia delle maggiori organizzazioni criminali (‘ndrangheta calabrese, camorra napoletana, narcos messicani), raccontate nei loro meccanismi più nascosti attraverso video inediti e intercettazioni.

Nel palinsesto si inserirà il direttore de IlFattoQuotidiano.it Peter Gomez, alle prese con il programma La Confessione. Si tratta di quattro interviste inedite, da 30 minuti ciascuna, ad alcuni protagonisti della cronaca, dello sport e del costume del Belpaese. Gli intervistati saranno Emilio Fede, Lele Mora, Alex Schwazer e Vittoria Schisano.

Sempre in prima serata, sono previsti anche lo speciale de Il Principe Abusivo con la coppia Alessandro Siani-Christian De Sica, Carlo Cracco (ma non aveva detto basta con la tv?) alle prese con l’apertura del suo nuovo ristorante, e il duo, protagonista del tormentone musicale Volare, Gianni Morandi-Fabio Rovazzi.

Altra new entry sarà la serie Tutta la Verità, in cui i casi più eclatanti di cronaca nera (dalla vicenda di Sara Scazzi a quella di Rosa e Olindo) verranno riproposti e raccontati come fossero dei film.

Infine, il game show Boom! di Max Giusti che, già ripartito in access, a dicembre sbarcherà anche in prime time con uno speciale con protagonisti i vip.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Saviano, Kings of Crime
Roberto Saviano a DM: ecco la differenza fondamentale tra l’intervista di Vespa a Riina su Rai 1 e la mia a Prestieri sul Nove


Fratelli di Crozza
Maurizio Crozza: «Forse farei più share in pizzeria. Dopo due puntate sul Nove nessuno in strada ti riconosce più». E tra «un cuoco e un cul0» dimezza gli ascolti (su La7 era a +119%)


Maurizio Crozza imita Vittorio Feltri
Fratelli di Crozza: Feltri, Pisapia e Minniti tra le nuove imitazioni


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte

5 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

7 settembre 2017 alle 18:20

Che orrore, ma cos’è ’sta robaccia? Per me il 9 sul telecomando non esiste più!



2. Conte Dracula ha scritto:

7 settembre 2017 alle 18:23

palinsesto misero



3. Guasty ha scritto:

7 settembre 2017 alle 19:06

Palinsesto misero in confronto a quello di TV8… naturale che poi faccia più numeri di loro. Discovery è bravissima con i canali tematici ma con Nove, tolto Boom! e Crozza, sta proprio fallendo su tutta la linea. Questo canale sembra la brutta copia di TV8… Rivoglio tutte le produzioni e le serie tv che c’erano ai tempi di Deejay TV, ma sembra che manchino solo a me.



4. aleimpe ha scritto:

8 settembre 2017 alle 22:06

“Undressed” ?



5. Luca ha scritto:

9 settembre 2017 alle 09:48

Non capisco questo accanimento da parte di Discovery nell’ingaggiare Saviano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.