5
settembre

Techetecheté con Mina e Raffaella Carrà Vs il concerto di Madonna su Canale 5

Raffaella Carrà - Mina - Madonna

C’erano una volta le signore del sabato sera. In chiusura di stagione, Techetecheté si concede un passaggio in prima serata dopo la fortunata maratona estiva. L’appuntamento è per venerdì 8 settembre 2017 alle 20.35 su Rai 1 con una puntata -che si allunga di un’ora- dedicata a Mina e Raffaella Carrà.

Il programma che ha tenuto desto l’access prime time del primo canale nei mesi più caldi dell’anno si gode il successo dell’ultima edizione con la media di telespettatori più alta di sempre: 18.99% di share nelle quasi ottanta puntate trasmesse, a poco più di due settimane dalla conclusione, prevista il 24 settembre (poi arriverà Amadeus con I Soliti Ignoti).

Lo speciale delle Teche di Viale Mazzini, dal titolo Mina e Raffaella – Le Stelle del Sabato Sera, si scontrerà con il concerto di un’altra icona, questa volta della musica internazionale. Canale 5, infatti, schiera in prima tv il Rebel Heart Tour di Madonna per una serata a colpi di grandi successi e di momenti, sui rispettivi palcoscenici, da incorniciare. Quarant’anni separano le provocazioni anni settanta di Mina e Raffaella da quelle più recenti dell’ex Material Girl. In entrambi i casi, trattasi di donne che hanno scritto importanti pagine di storia della cultura pop contemporanea, ed oggi, pur con modalità diverse, continuano ad essere effervescenti protagoniste dei ‘tempi moderni’.

Era da quasi tre anni che Techetechetè non occupava il prime time dell’ammiraglia del servizio pubblico. L’ultima volta è stata a Natale del 2014 con uno speciale intitolato Week-end italiani. Prima ancora un appuntamento a giugno dello stesso anno, in occasione dell’apertura dei Mondiali di calcio, mentre la migliore performance del programma in prima serata è stata il tributo ai sessant’anni della tv (andato in onda il 3 gennaio 2014) con quasi 5 milioni di telespettatori e oltre il 19% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Macario Carra'
Raffaella & Friends: speciale Techetechetè sulla Carrà ad un mese dalla scomparsa


Casa Raffaella Carrà
Raffaella Carrà: ancora invenduta la casa di Roma


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.