5
settembre

Il Segreto di Marta: amori, battaglie e superstizioni nel film tv di Canale5

Il Segreto di Marta

Il Segreto di Marta

Nonostante lo scarso riscontro delle produzioni teutoniche, il prime time di Canale5 continua a parlare tedesco. Dopo Programma Protezione Testimone, in onda la scorsa settimana, questa sera e domani sarà il turno de Il Segreto di Marta. Il film tv, per l’occasione diviso in due appuntamenti, è ambientato nel Medioevo e si ispira alla collana di romanzi dell’autrice tedesca Sabine Ebert. Il Segreto di Marta, il cui titolo originale è Das Geheimnis der Hebamme, è stato prodotto in Germania e Repubblica Ceca e vede dietro la macchina da presa Roland Suso Richter. Protagonisti principali la giovane Ruby O. Fee e Steve Windolf, attore visto recentemente su Rai3 nella miniserie Una strada verso il domani – Ku’damm 56.

Il Segreto di Marta – Trama

Marta è una ragazza con una particolare dote: ha la capacità di far guarire dalle malattie. Il periodo storico in cui vive, tuttavia, è pervaso dalle superstizioni e dal timore di Dio. Quando Marta non riesce a guarire la moglie del Castellano del suo paese, la ragazza è costretta a fuggire. La sua via incrocia quella del Cavaliere Christian, che è in viaggio con un gruppo di coloni franchi nel Margraviato di Meissen. Un viaggio inimmaginabile e molto disagevole. Nel paese straniero tutti sperano in una vita migliore.

Christian riesce solo a fatica a non cedere al fascino di Marta. Le origini tanto diverse rendono impossibile una relazione tra loro e i coloni hanno paura di quella ragazza misteriosa. Quando Christian deve seguire il Conte del Margraviato (il Margravio), Otto von Wettin, nella battaglia contro Enrico “Il Leone”, Marta resta indifesa contro ogni attacco. Il rivale senza scrupoli di Christian, Randolf, coinvolto negli intrighi sia di Otto che della sua abile e bella consorte Hedwig, approfitta di questa vulnerabilità, per saldare con Christian un vecchio conto in sospeso e per colpirlo nel suo punto debole: Marta.

Così prende il via la battaglia tra i due rivali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva


escandalo
Escándalo – Storia di un’ossessione: l’amore proibito tra una donna adulta e un adolescente nella serie di Mediaset Infinity. Tutti gli episodi gratis e in esclusiva

1 Commento dei lettori »

1. Anna ha scritto:

5 settembre 2017 alle 15:06

bella trama. Vedrò sicuramente questa miniserie.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.