4
settembre

Alex & Co.: su Rai Gulp l’atto conclusivo. Tutto sui protagonisti

Alex & Co.

Alex & Co.

Rai Gulp ha dato il via alla sua nuova stagione televisiva con l’ultimo atto di Alex & Co., la situation comedy di Disney Channel che si è conclusa per i telespettatori a pagamento lo scorso mese di giugno. I nuovi episodi della terza ed ultima stagione – che saranno seguiti a dicembre dall’epilogo negli episodi speciali – saranno in onda tutti i giorni alle 14.10 e alle 21.00 e racconteranno il destino di Alex, Nicole, Sam, Christian e Emma.

Alex & Co.: tutti i giorni su Rai Gulp con la terza stagione

La serie, che è stata diffusa in vari paesi, ha dato vita al film Come diventare grandi nonostante i genitori e agli spin off Radio Alex e Penny on M.A.R.S.; ha avuto un grande successo tra i più giovani, facendoli appassionare alle avventure scolastiche e musicali del gruppo, e soprattutto ha dato popolarità agli interpreti, alcuni già noti prima del 2015, anno in cui la serie ha debuttato.

Alex & Co.: tutto sui protagonisti

Il protagonista principale è Leonardo Cecchi, attore, ballerino e cantante nato a Minneapolis ma cresciuto a Torino. E’ lui che interpreta Alex Leoni, il cuore pulsante del programma, diviso nelle varie stagioni tra Emma e Nicole. Alex è il leader del gruppo musicale, nato nei sotterranei della scuola e capace poi di vincere un talent e incidere un album. La musica per Cecchi è comunque una costante, avendo preso parte anche al film Tini – La nuova vita di Violetta. Presto, però, si cimenterà in cucina (qui maggiori info).

Nicole De Ponte è l’amica d’infanzia di Alex e grande amore della sua vita; timida, introversa, perennemente in lotta con lui e molto spesso inquieta nelle proprie scelte, ha il volto della sedicenne genovese Eleonora Gaggero. L’altra donna del gruppo è invece Emma, solare ed allegra, che nell’arco delle tre stagioni ha avuto una storia sia con Alex che con Christian. E’ interpretata dalla milanese Beatrice Vendramin, classe 2001.

Ma tra tutti il volto e la voce più famosi sono quelli di Sam, timido e studioso, che il pubblico del piccolo schermo conosce molto bene: ad interpretarlo è infatti Federico Russo, ovvero Mimmo de I Cesaroni. Quest’ultimo sarà altresì nel cast della nuova fiction di Canale 5 L’Isola di Pietro. Chiude la band Christian, anche lui amico di Alex fin da quando erano bambini e grande appassionato di calcio, portato in scena dal diciottenne bolognese Saul Nanni.

Nel cast non mancano comunque altri volti già noti come ad esempio quello di Riccardo Alemanni di Un Medico in Famiglia (Ray), Luca Valenti di X Factor (Matt), Roberto Citran (il preside Ferrari), Debora Villa (la bidella Nina) e Michele Cesari (il professor Belli); nella seconda stagione c’è stata anche Chiara Iezzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Celebrity Bake Off (cast)2
Bake Off – Celebrity Edition 2: ecco il cast


Will Smith - Jebary Banks
Willy, Il Principe di Bel-Air: ecco il cast del reboot


Suni lee
Dancing With The Stars: Brian Austin Green, Mel C e Martin Kove nel cast della 30esima edizione del Ballando americano


cops - Una banda di poliziotti -Francesco Mandelli
Cops – Una banda di poliziotti: Sky lancia la commedia poliziesca made in Italy (foto e personaggi)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.