6
settembre

Cine Sony: il palinsesto del nuovo canale 55 del DTT. Guest star Margherita Buy, si inizia con Captain Phillips

Captain Phillips

Captain Phillips

Una pellicola tira l’altra. Dopo Iris, Rai Movie e Paramount Channel, giovedì 7 settembre 2017 alle 19 sul 55 del digitale terrestre si inaugurano le trasmissioni di un altro canale dedicato al cinema: trattasi di Cine Sony, la nuova rete free-to-air di Sony Pictures Television Networks.

Il palinsesto di Cine Sony

Tre i segmenti principali, tutti con una particolare predilezione per il mondo hollywoodiano. Nel primo, al mattino tra le 7 e le 13, si alterneranno quotidianamente alcune rubriche che si occuperanno di indagare le vite degli attori e dei registi più famosi, oltre ad una serie di aneddoti e curiosità legati al dietro le quinte: Vite da Star, Ultimate Countdown CineClassifica e I migliori registi di Hollywood.

Nel secondo, invece, ogni giorno dalle 13, Mariolina Simone aprirà il pomeriggio con Cine Classic: la storia di Hollywood (da venerdì 8), pillole di approfondimento in dieci minuti -a cappello e commento della pellicola- sui grandi classici degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta. Il contenitore, prodotto in collaborazione con Coming Soon, per la partenza ha previsto La Bisbetica Domata, con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Dalle 16 (e il sabato dalle 17 con un doppio appuntamento) sarà la volta de La Fabbrica dei Sogni: storie e volti del cinema italiano, in cui l’autore Antonio Bracco e il critico cinematografico Federico Gironi, direttamente dagli studi di Cinecittà, attingeranno dalla nostra preziosa cineteca per riscoprire i protagonisti di quasi un secolo. Venerdì e sabato saranno tre film di Totò a dare il via alla rassegna, a seguire la prima vera settimana di programmazione (dall’11 settembre) sarà dedicata ad Alberto Sordi. Poi dalle 19, in calendario una serie di film legati alla tradizione del cinema di intrattenimento. Inoltre, qualora si rendesse necessario in base alla durata dei film proposti, verranno riproposte a random le rubriche del mattino.

Tutti i giorni alle 20.55 Cine Sony News sarà l’aggiornamento quotidiano con le notizie sui film in uscita, gli eventi glamour, i retroscena e tutte le novità legate al mondo del cinema. Dalle 21 spazio alla programmazione della prima serata. Si comincia con la prima TV di Captain Phillips -per il debutto inizio alle 19 anziché alle 21- interpretato dal premio Oscar Tom Hanks, per poi proseguire con titoli come Big Fish e Jerry Maguire (qui sotto nel dettaglio il calendario della prima settimana). Infine, in seconda serata, Cine Sony si tinge di action e adventure: i primi due titoli sono L’uomo senza ombra con Kevin Bacon (giovedì 7) e Il colpo – Analisi di una rapina con Clive Owen (venerdì 8).

Gli appuntamenti speciali

Ogni domenica e fino alla fine del mese di settembre, la rubrica Cine Classic darà spazio alla guest star Margherita Buy per presentare il ciclo Donne da Oscar, in cui il pubblico rivivrà le grandi interpretazioni di attrici che si sono aggiudicate l’ambita statuetta durante la loro carriera. Per la prima è previsto Che fine ha fatto Baby Jane?, film con Bette Davis e Joan Crawford di recente tornato “in auge” per la serie Feud. Nelle settimane successive sarà la volta di Grace Kelly, Judy Garland, Liz Taylor, Barbara Streisand e Sophia Loren.

In occasione dell’ultima giornata del Festival del Cinema di Venezia 2017, tra domenica 10 e lunedì 11 settembre 2017, andrà in onda una breve striscia informativa Cine Sony News – Venezia Film Festival (domenica alle 21 e lunedì alle 13, 15.30 e alle 18) con tutte le ultime novità sulla rassegna.

Infine, la prima serata del martedì ospiterà la serie dedicata all’età dell’oro della pirateria Black Sails, le cui prime tre stagioni sono già state trasmesse su AXN (il canale di Sony sulla pay tv dedicato all’action ormai defunto). Su Cine Sony si riparte con gli episodi della terza stagione.

L’obiettivo d’ascolto per i primi mesi di programmazione si aggira intorno allo 0.8% di share.

Calendario prime time prima settimana

Giovedì 7 settembre (alle 19) Captain Phillips
Giovedì 7 settembre (alle 21.30) Quando l’amore brucia l’anima – Walk the line, film con Reese Witherspoon
Venerdì 8 settembre (alle 21) Captain Phillips
Sabato 9 settembre (alle 21) Big Fish di Tim Burton con Ewan McGregor
Domenica 10 settembre (alle 21) Jerry Maguire con Tom Cruise
Lunedì 11 settembre (alle 21) Draft Day con Kevin Costner
Martedì 12 settembre (alle 21.30) Black Sails (stagione 3, episodi 1 e 2)
Mercoledì 13 settembre (alle 21) The Pusher con Daniel Craig
Giovedì 14 settembre (alle 21) Monster con Charlize Theron
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


Paolo Conticini
Nove, palinsesti 2021/2022: arrivano Conticini e Mannino, torna Crozza. Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 30 anni di carriera


Sky Documentaries - Hillary (2)
Ecco i quattro nuovi canali Sky: la conferenza stampa in diretta


Chiara Giordano è la Dottoressa Giordy
Il 2021 di TIMVISION: alleanze con altri player e contenuti originali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.