4
giugno

Che fine hanno fatto i protagonisti di Happy Days

Happy Days

Happy Days

Happy Days, nata nel 1974, è stata una vera e propria serie cult in America ma anche qui in Italia. Ancora oggi, nonostante i tanti anni trascorsi dalla sua prima messa in onda, le repliche imperversano sui nostri schermi. Chi si ricorda di Richie Cunningham e degli altri amatissimi personaggi della serie a marchio ABC? Vi siete chiesti che fine hanno fatto i vari protagonisti? Lo scoprirete qui di seguito.
RON HOWARD (Richie Cunningham)

Ron HowardRon Howard

Ora è uno dei più grandi registi premi Oscar che esistano sulla scena cinematografica. Tra i suoi capolavori ricordiamo A Beautiful Mind, Cinderella Man e sopratutto Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno, tratti dagli omonimi best seller di Dan Brown. Inutile dire che la sua carriera non si è assolutamente fermata. Ci mancano le sue vicende da ragazzo strampalato ma se non altro sa regalarci opere cinematografiche davvero eccellenti.

HENRY WINKLER (Fonzie Fonzarelli)

Henry Winkler

La sua carriera continua divisa tra film per il cinema e la partecipazione a numerose serie tv come Law & Order – Unità vittime speciali e Numb3rs. Negli anni si è inoltre cimentato come regista e produttore.

TOM BOSLEY (Howard Cunningham)

Tom BosleyTom Bosley

Dopo Happy Days ha recitato in numerose pellicole per il cinema ed ha preso parte ad altre serie tv di successo come La Signora in Giallo e Le Inchieste di Padre Dowling. Muore a Rancho Mirage, una cittadina della California il 19 ottobre del 2010, pochi giorni dopo il suo ottantatreesimo compleanno.

MARION ROSS (Marion Cunningham)

Continua a prendere parte a molti film per la tv, senza però ottenere bissare il successo ottenuto all’epoca in cui vestiva i panni della dolce Marion Cunningham.

ERIN MORAN (Joanie Cunningham)

Erin MoranErin Moran

La piccola e odiosa della famiglia Cunningham non è riuscita a mantenere la popolarità ottenuta con Happy Days, serie alla quale ha preso parte del cast dalla prima all’ultima stagione. Nel biennio 1982-1983 ha interpretato lo stesso personaggio nello spin-off Jenny e Chachi. In seguito ha continuato ad apparire sempre più sporadicamente in qualche lavoro cinematografico e televisivo. Trovandosi in condizioni di grave indigenza, dal 2012 ha vissuto a lungo in una roulotte all’interno di un camping di New Salisbury, nello stato dell’Indiana, prima di essere sfrattata insieme al marito per la vita dissoluta – a base di alcol e droga – praticata dalla coppia. L’attrice è morta il 22 aprile 2017 a Corydon all’età di 56 anni.

ANSON WILLIAMS (Potsie Weber)

Anson WilliamsAnson Williams

Dalla fine degli anni ottanta, Anson inizia la sua carriera come produttore cinematografico e come regista di film tv e di innumerevoli sit-com televisive statunitensi come Beverly Hills 90210, Melrose Place, Streghe, Star Trek Deep Space Nine, Star Trek Voyager. Suo zio, Henry Heimlich, è il medico che ha dato il nome alla manovra di Heimlich, utile per risolvere i problemi di soffocamento.

DONNY MOST (Ralph Malph)

Donny MostDonny Most

L’amico inseparabile di Potsie lavora proprio con Anson: ha lavorato per diversi film tv diretti dall’amico. Svolge inoltre l’attività di doppiatore, in particolare di cartoni animati e di disegnatore e umorista: negli Stati Uniti ha curato una propria rubrica con disegni satirici nella rivista satirica The Onions.



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo
Pagelle TV della Settimana (17-23/09/2018). Promossi Alberto Angela e Diletta Leotta, bocciati Vieni da Me e Sara Affi Fella


Luciano Pavarotti
Pavarotti, un’emozione senza fine: Carlo Conti ricorda «Big Luciano» su Rai 1 con una valanga di ospiti


Instagram Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto attacca Paramount Channel per la pubblicità di Happy Days pensata per le donne


Pif - Il Testimone
DM LIVE24: 18 MARZO 2013. HAPPY DAYS TORNA SU TV2000, DESPERATE HOUSEWIVES SU RAI4, PIF IN ISLANDA

4 Commenti dei lettori »

1. marcello ha scritto:

4 giugno 2006 alle 14:25

spero vi piaccia… cmq se avete domande chiedete pure!!!!



2. grace ha scritto:

4 giugno 2006 alle 19:09

@marcelloe il nipote di fonzie?Mi pare di averlo visto in alcuni telefilm



3. marcello ha scritto:

4 giugno 2006 alle 19:28

ovvero nella realtà scott baio… facilissimo… mai visto un Detective in Corsia???? e Joannie ama Cachi ? che tral’‘altro non è che uno "strascico del telefilm happy days… cmq a parte qualche apparizione in film… e film per tv spazzatura non ha fatto molto… diciamo che "Un detectvie in corsia" è stato un gran colpo.. 



4. grace ha scritto:

4 giugno 2006 alle 19:51

@marcellomitttico



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.