31
agosto

Programmi TV di stasera, giovedì 31 agosto 2017. Su Rai2 «Unici – Casadei, la dinastia del liscio»

Raoul Casadei

Raoul Casadei

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagioni – 1-7

Avventure ed epiche battaglie tra casate nobiliari, draghi, estranei e ribelli per la conquista del famoso Trono di Spade tramite cui governare i Sette Regni di Westeros. Tratta dai libri di George R.R. Martin tradotti in più 20 lingue, la serie fantasy targata HBO è diventata negli anni un vero e proprio fenomeno di costume, capace di appassionare milioni di spettatori nel mondo. Sette le stagioni da rivedere, tutte disponibili on demand su NOW TV, per sentire meno la lunga attesa che dovremo subire per l’ottava, nonché ultima, stagione di GOT.

Rai1, ore 20.20: Pallavolo Maschile: Campionati Europei 2017 – Quarti di Finale Italia – Belgio

A Katowice gli azzurri della Pallavolo maschile sfidano i belgi nel match che vale il passaggio in semifinale.

Rai2, ore 21.15: Unici – Casadei, la dinastia del liscio

Inizialmente previsto per il 17 agosto, ed in seguito sospeso a seguito del tragico attentato di Barcellona e del cambio di programmazione delle reti Rai, va questa sera in onda Unici – Casadei, la dinastia del liscio. Il folklore romagnolo diventato liscio negli anni ’70 ha trovato nei Casadei la sua espressione massima e la sua iconografia: gli strumenti musicali, le divise, gli autobus e il ballo come filosofia del vivere. Rai2, celebra gli 80 anni del “re del liscio” Raoul Casadei e i 90 dell’Orchestra fondata dallo zio Secondo, autore di Romagna Mia, una delle 10 canzoni italiane più popolari nel mondo, che con 4 milioni di copie vendute, è un vero e proprio inno nazionale.

Rai3, ore 21.10: Foxcatcher

Film di Bennett Miller del 2014, con Channing Tatum, Mark Ruffalo, Steve Carell. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Nella seconda metà degli anni ’80, I fratelli Mark e Dave Schultz sono wrestler che hanno vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi. L’eccentrico milionario e filantropo John E. du Pont si offre di sponsorizzare Mark invitandolo a stabilirsi nella sua tenuta in Pennsylvania e ad entrare nel Team Foxcatcher per vincere i mondiali. Ossessionato dall’idea di portare il wrestling americano ad eccellere e turbato dalla propria solitudine, Du Pont si lega morbosamente a Mark gravando sulla sua tenuta psicologica. Quando il milionario convince anche Dave ad unirsi alla squadra, la situazione cambierà.

Canale5, ore 21.20: Diana – La storia segreta di Lady D.

Film di Oliver Hirschbiegel del 2013, con Naomi Watts, Naveen Andrews, Charles Edwards, Douglas Hodge. Prodotto in GB/Francia/Croazia. Durata: 113 minuti. Trama: Nel 1995, durante una visita all’ospedale a confortare un amico dopo un intervento al cuore, la Principessa di Galles, Lady Diana, conosce il cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan con il quale inizia una relazione sentimentale segreta di due anni, fino a quando l’uomo pone fine alla loro frequentazione.

Italia1, ore 21.15: Tutto molto bello – 1^Tv

Film di Paolo Ruffini del 2014, con Paolo Ruffini, Frank Matano, Nina Senicar, Chiara Francini. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Giuseppe e Antonio sono due tipi molto diversi. Il primo, trentatreenne, impiegato all’Agenzia delle Entrate, mette il senso del dovere prima di tutto. Giuseppe e’ odiato dalla famiglia della moglie Anna per aver inflitto una salatissima “stangata” al padre Marcello, proprietario di un negozio di scarpe. Ad aggravare ulteriormente la situazione, nell’occasione del controllo fiscale Giuseppe gli ha pure messo incinta la figlia. Antonio, ventottenne, scanzonato, socievole e generoso, ha sempre fiducia del prossimo. Se Giuseppe non da’ mai del tu a persone appena conosciute, Antonio non fa altro che affibbiargli dei nomignoli. I due si incontrano in ospedale davanti alle culle dei rispettivi neonati.

Rete4, ore 21.15: A rischio della vita

Film di Peter Hyams del 1995, con Jean-Claude Van Damme, Powers Boothe, Raymond J. Barry, Whittni Wright. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Durante un incendio un pompiere non riesce a salvare un bambino. L’occasione per redimersi si presenta quando durante la gara finale del campionato di hockey il vicepresidente degli Stati Uniti viene preso in ostaggio da un terrorista.

La7, ore 21.30: Pronti a morire

Film di Sam Raimi del 1995, con Gene Hackman, Sharon Stone, Gary Sinise, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Una donna misteriosa arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, dominatore assoluto di Redemption, che una volta all’anno ripulisce la città di tutti i rivali. Organizza una serie di duelli con un premio in denaro, che attira killer da ogni parte del West. Herod, però, è il più veloce di tutti e l’ultimo sanguinoso scontro lo vede sempre trionfante. Ma quest’anno la donna ha chiesto di partecipare alla sfida.

Tv8, ore 21.15: Daredevil

Film di Mark Steven Johnson del 2003, con Ben Affleck, Jennifer Garner, Michael Clarke Duncan. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Per salvare un cieco che sta per essere investito da un camion, Matt Murdock rimane colpito dal materiale radioattivo trasportato dal mezzo e perde la vista. Improvvisamente si rende però conto che gli altri sensi sono ipersviluppati e scopre di avere un incredibile senso radar che gli fa percepire le forme circostanti.

Nove: ore 21.10: La giuria

Film di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman, Rachel Weisz. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Una giovane vedova di New Orleans cita in giudizio un potente consorzio d’affari che ritiene responsabile della morte del marito. Il suo avvocato, Wendall Rohr, ha un forte senso morale e si oppone con veemenza al team dei difensori, paravento dietro cui si nasconde Rankin Fitch, uno spregiudicato e brillante “consulente per giurie” consapevole che il verdetto dipende in massima parte dalla composizione della giuria.

NETFLIX: Death Note

Film di Adam Wingard del 2017, con Nat Wolff, Margaret Qualley, Lakeith Stanfield, Paul Nakauchi. Produzione originale Netflix. Durata: 101 minuti.Trama: tratto dal famoso manga giapponese di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, Death Note segue le vicende di uno studente del liceo che trova un quaderno magico e comprende immediatamente l’entità del suo potere; chi lo possiede può uccidere chiunque, semplicemente scrivendo il nome di qualcuno sul quaderno mentre ne immagina il volto. Cosa farà con l’immenso potere? Lo userà al servizio del bene oppure la sua morale si farà piegare dalle circostanze?

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Alba rossa - Film

Iris, ore 21.00: 30 giorni di buio - Film

Rai5, ore 21.15: Dentro la musica – Chailly e Filarmonica - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Killers - Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 2/3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Electric Slide - Film

Paramount Channel, ore 21.15: La Spada della Verità - Serie Tv

La5, ore 21.10: Twilight - Film

RealTime, ore 21.10: Skin Tight – La mia nuova pelle - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: La sai l’ultimissima? - Varietà

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Capitan Harlock - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Undicesima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.