31
agosto

La Spada della Verità debutta su Paramount Channel

La Spada della Verità

La Spada della Verità

Quarta vita televisiva per La Spada della Verità. Da stasera alle 21.15, Paramount Channel (canale 27 del digitale) trasmetterà la serie americana tratta dal ciclo di romanzi fantasy dello scrittore Terry Goodkind, Legend of the Seeker. In Italia, i 44 episodi delle due stagioni sono già andati in onda su Sky Uno tra il 2009 e il 2011, poi in chiaro su Rai 2 nell’estate del 2012 e su Rai 4 da novembre 2013.

La storia prodotta da Sam Raimi, noto per aver firmato film come la trilogia di Spider-Man e Il Grande e Potente Oz, ha per protagonista il ’Cercatore della Verità’ Richard Cypher (interpretato da Craig Horner), un giovane taglialegna che scopre di essere dotato di poteri magici e predestinato a impugnare la Spada della Verità, un’antichissima arma che potrebbe renderlo invincibile. Accompagnato dalla misteriosa e affascinante ‘Depositaria’ Kahlan Amnell (l’attrice Bridget Regan) e dal burbero ‘Mago del Primo Ordine’ Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence), parte così per la sua lunga missione. L’obiettivo sarà quello di salvare le Terre dell’Ovest e riportare la giustizia nel mondo eliminando Darken Rahl (Craig Parker), tiranno del territorio di D’Hara e colpevole -tra i tanti crimini commessi- di aver fatto uccidere i primogeniti per impedire l’avvento del Cercatore, annunciato da una profezia. Richard imparerà presto a utilizzare le sue doti soprannaturali, non prive di un lato oscuro, aiutando gli uomini che incontrerà sul suo cammino, tra cui le vittime del potere del tiranno, scontrandosi con creature magiche e forze arcane.

La serie si presta a soddisfare gli amanti del genere, ad esempio, incrociando diversi elementi presenti nella trama di Camelot o del mondo di Merlin. Inoltre s’inserisce nel filone precedentemente testato da titoli come Robin Hood. Il produttore invece è lo stesso di telefilm cult come Xena – Principessa guerriera e Hercules.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


La spada della verità
LA SPADA DELLA VERITA’: EPICA E FANTASY NEL MARTEDI’ SERA DI RAI2


La Spada della Verità debutta su Paramount Channel
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.