26
agosto

La Notte della Taranta in diretta su Rai5

notte della taranta

La Notte della Taranta

Gregory Porter, cantante statunitense vincitore del Grammy Award come “miglior album jazz vocale” nel 2014 per “Liquid Spirit”. E poi Gerry Leonard, il sassofonista dei Rolling Stones Tim Ries, Pedrito Martinez, miglior percussionista per la critica dal 2014 al 2016, la cantautrice Suzanne Vega e la compositrice Yael Deckelbaum, autrice della preghiera per la Marcia della Speranza intonata dal Nord di Israele a Gerusalemme nel 2016. Volti e voci del ventesimo Concertone della “Notte della Taranta” di Melpignano, il più grande festival d’Italia dedicato quest’anno al tema della pace, che Rai Cultura propone in diretta stasera dalle 22.30 su Rai 5 con la conduzione televisiva della giornalista Barbara Capponi.

Maestro Concertatore è Raphael Gualazzi che dirige l’Orchestra Popolare. Durante la trasmissione, Barbara Capponi accompagna il pubblico di Rai5 con interviste ai personaggi più importanti che raccontano temi e momenti della serata. La “pizzica” sveglia il tempo al costante ritmo del tamburello e, mescolando profondità e leggerezza, nell’edizione 2017, diventa ambasciatrice di un messaggio di pace tra i popoli.

I suoni del mondo si incontreranno sul palco per costruire un ponte di dialogo tra i popoli intrecciando sonorità di diversi continenti attraverso canti di protesta, di lavoro e d’amore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


notte della taranta
La Notte della Taranta spegne 26 candeline con la ‘maestra concertatrice’ Fiorella Mannoia. Ospiti Tananai, Arisa e Brunori Sas


Notte della Taranta 2022 Elodie
La Notte della Taranta in onda il 1° settembre in seconda serata su Rai1. Con Mengoni, Bersani e Dardust


il volo
BOOM! La Taranta prende Il Volo su Rai1 con Al Bano


Madame
Notte della Taranta promossa su Rai1. Madame ed Enrico Melozzi sono i maestri concertatori

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.