25
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 25 agosto 2017. Su Rai3 la miniserie «Linea di Separazione»

Linea di Separazione

Linea di Separazione

NOW TV: Twin Peaks – Serie TV – Stagione 3

L’attesissimo sequel della serie tv, creata da David Lynch e Mark Frost, che ha scritto la storia della televisione. Venticinque anni dopo sono tornati i segreti della misteriosa cittadina sconvolta dall’omicidio di Laura Palmer. Nel cast, oltre al ritorno del protagonista Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan – e di altri volti storici della serie, da Mädchen Amick a Sherilyn Fenn e Sheryl Lee -, tantissimi sono i nuovi ingressi: Monica Bellucci, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Naomi Watts. Ogni domenica notte alle 4, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal venerdì successivo lo stesso episodio è disponibile in italiano.

Rai1, ore 20.20: Pallavolo Maschile: Campionati Europei 2017 Girone B Germania – Italia

Si sono aperti ieri in Polonia i Campionati Europei di Pallavolo: a proporli in televisione è la Rai, su Rai1 per quanto riguarda le partite dell’Italia. Questa sera svetta in prima serata l’esordio dell’Italia contro la Germania, raccontato da Maurizio Colantoni con Andrea Lucchetta al commento tecnico.

Rai2, ore 21.05: Rosewood – 1^Tv Free

1×9 – Una collezione letale: Durante la settimana della moda di Miami viene sventato un piano per uccidere un grande stilista. Rosewood scopre che in passato aveva conosciuto la vittima e chiede aiuto al suo miglior amico, il dottor Mike Boyce.

1×10 – Senza cuore: La caccia a un serial killer nella parte artistica di Miami attira l’attenzione di un agente dell’FBI.

Rai3, ore 21.20: Linea di Separazione – 1^Tv

Miniserie di Alexander Dierbach del 2015, con Heiner Lauterbach, Martina Gedeck, Ronald Zehrfeld, Henriette Confurius. Prodotta in Germania. Trama: la serie racconta la storia d’amore di due giovani in una Germania del secondo dopo guerra. Linea di separazione si basa su fatti realmente accaduti tra il 1945 e il 1961. Il 1945 è l’anno dove i soldati nazisti sferrano l’ultimo attacco ai cittadini di Tannbach, prima dell’arrivo degli americani. In questo triste contesto nasce però la storia d’amore tra due ragazzi provenienti da classi sociali diverse: i loro nomi sono Anna e Friedrich. La ragazza è la figlia minore del conte e proprietario terriero Georg von Striesow. Da Berlino arriva invece Liesbeth Erler con i suoi due figli tra cui c’è Friedrich, un giovane pieno di ideali. I due si innamoreranno e sogneranno di andare a vivere insieme lontano dai pregiudizi della gente. Purtroppo un nuovo pericolo sta incombendo ed è la Guerra Fredda.

Canale5, ore 21.15: I Delitti della Salina – 1^Tv

Fiction di Dennis Berry del 2008, con Ingrid Chauvin, Bruno Madinier, Frank Geney, Dimitri Rataud. Prodotto in Francia. Trama: In una grotta viene ritrovato il corpo senza vita di Catherine Creuzot, a cui l’assassino ha amputato una mano. L’arto viene consegnato in un pacchetto a Mathilde Viguier, ricoverata in ospedale, dopo essere stata aggredita da un uomo presentatosi col nome di Adrien Creuzot. A nulla valgono gli sforzi compiuti dall’Ispettore Mercoeur e dal Tenente Morel per rassicurare la ragazza, che fugge impaurita in cima all’edificio e si schianta al suolo dopo un volo di sei piani. Mercoeur, che viene visto sul tetto subito dopo la morte di Mathilde, viene sospettato di averla spinta e, poiché altri elementi sembrano provare il suo coinvolgimento nell’omicidio di Catherine Creuzot, viene arrestato.

Italia1, ore 21.15: Transporter – The Series - Replica

2×4 – L’esplosione: Il direttore e il capo di una miniera d’oro creano un’esplosione in miniera per liberarsi di alcuni lavoratori “scomodi”. Nell’incidente rimane coinvolto anche il figlio del direttore. La missione di Frank e’ quella di liberare i lavoratori rimasti intrappolati sotto le macerie.

2×5 – L’ultima speranza: Frank viene ingaggiato dal padre di Zac affinché aiuti il figlio a fuggire dalla Mauritania. Il giovane, infatti, che svolge volontariato in quella zona africana, contrasta in ogni modo i “signori della guerra” che hanno deciso di eliminarlo.

2×6 – Diva: Frank e Caterina hanno il compito di proteggere una popstar americana, Ferrara, in tour in Europa. Qualcuno ha assoldato un killer professionista per ucciderla. All’inizio i sospetti si concentrano su un gruppo di dimostranti che odiano Ferrara perche’ si e’ esibita alla festa di Nshombo, figlio di un ex dittatore africano.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – (qui maggiori info) - Replica

Alessandra Viero conduce il nuovo programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7, ore 21.10: Baby Boom

Film di Charles Shyer del 1987, con Diane Keaton, Sam Shepard, Michelle Kennedy, Kristina Kennedy. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: J. C. Wiatt è una donna in carriera che si trova, inaspettatamente, a dover allevare la piccolissima figlia di un suo cugino, morto in un incidente. Costretta a cambiare in modo radicale la sua vita, decide di abbandonare carriera e città e di andare a vivere con la bimba in una villetta nel Vermont. Ma anche lì non sa stare con le mani in mano e avvia un grosso business con gli alimenti naturali. Il film è andato in onda in prima serata su La7 lo scorso 24 marzo 2017.

Tv8, ore 21.10: X Factor Le Audizioni – The Best Of

In attesa della nuova stagione su Tv8 rivivono i momenti più emozionanti e divertenti delle audizioni di X-Factor degli ultimi anni.

Nove, ore 21.15: Diana – Tutta la verità – 1^Tv

Lo speciale ripercorre la storia della ‘Principessa del popolo’ attraverso filmati esclusivi ed estratti di interviste raccolte dal suo biografo, Andrew Morton. Il documentario analizza da una prospettiva inedita la teoria del complotto legato alla morte di Diana. Il mondo l’ha conosciuta come una ragazza giovane e timida, con il passare degli anni Diana è diventata una donna fortemente indipendente, paladina dei diritti umani e molto amata per aver “infranto” le regole della famiglia reale. Diana tutta la verità offre uno sguardo profondo sulla vita della principessa, sugli eventi che portarono alla tragica notte in cui è morta; fa luce sui dettagli della sua vita alla corte reale, sul rapporto con il principe Carlo e sul suo ruolo di madre. L’incidente mortale della principessa Diana è stato un evento che nessuno dimenticherà mai. Oltre all’intervista esclusiva di Andrew Morton, Diana tutta la verità riunisce le testimonianze di altri personaggi che gravitavano nel mondo di Lady D: gli amici Mary Robertson e James Colthurst, la sua guardia del corpo Ken Wharfe, il biografo della famiglia reale Ingrid Seward, l’esperta di storia Kate Williams e i reporter Tamron Hall e Deborah Norville.

NETFLIXThe Defenders – Serie Tv – Stagione 1

La serie segue le vicende di Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), un quartetto di eroi singolari uniti dallo stesso fine: salvare New York. È la storia di quattro personaggi solitari, ognuno con i suoi problemi personali, che scoprono di essere ancora più forti quando fanno squadra.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: CSI: Cyber – Prima e Seconda stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Hero – Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Hysteria - Film

RaiPremium, ore 21.20: È Arrivata la Felicità - Fiction

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Estate sull’Isola - Film

RealTime, ore 21.15: Malati di Pulito - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Bring the Noise - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: 1408 - Film

TopCrime, ore 21.15: Non hai scelta – Il coraggio di una madre - Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.