23
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 23 agosto 2017. Su Rai1 ultima puntata di «SuperQuark»

Piero Angela

Piero Angela

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagione 7

L’inverno è arrivato: i pretendenti al trono si preparano alla Grande Guerra nella settima stagione della serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La settima stagione si apre con Cersei (Lena Headey) sul Trono di Spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: alcune antiche alleanze vengono meno, ma ne nascono delle nuove. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi draghi e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), il suo primo e fidato cavaliere/consigliere: il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà fronteggiare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina. Ogni domenica notte, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal lunedì successivo lo stesso episodio sarà disponibile in italiano.

Rai1, ore 21.30: SuperQuark - Ultima puntata

Nell’ultima puntata di SuperQuark si visiterà ancora il Parco Nazionale di Yellowstone, ma durante l’estate: un’esplosione di nuova vita in cui alci, bisonti, uccelli e pesci attendono la nascita dei loro piccoli. Nel corso della puntata si parlerà anche del diabete di tipo due che è ormai una vera e propria epidemia. Nel servizio di Paolo Magliocco e Giulia De Francovich ecco come si scopre se si è ammalati  e che cosa si può fare per evitarlo. Inoltre SuperQuark andrà a scoprire cosa c’è dietro lo splendore dei mosaici di Ravenna e scoprirà che si nasconde il sogno di un imperatore di Costantinopoli: Giustiniano e il progetto di un nuovo impero romano, raccontato da Alberto Angela con Giampiero Orsingher a SuperQuark. In studio Piero Angela con Paco Lanciano per vedere in un esperimento il foro di Cesare come è e come era con delle fantastiche proiezioni. E ancora, il cinese è la lingua più parlata nel mondo. Quasi un miliardo e trecento milioni di persone si esprimono in questo idioma. Un quarto del genere umano. Come si insegna questa lingua in Italia? SuperQuark è andato a indagare.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^ Tv - (qui maggiori info)

21×5 – Saluti da Mosca: Semir e Paul stanno dando la caccia a Olov Kruppa, pericoloso criminale dedito al traffico di stupefacenti. Proprio mentre si accingono ad arrestarlo, compare una misteriosa donna, che si rivela essere Natalia Miranova, una poliziotta di Mosca, che serba un segreto che potrebbe far degenerare la situazione.

21×6 – Rapina ad alta velocità: Semir e Paul sono sulle tracce di una pericolosa banda di ladri specializzata in furti spettacolari. Nel corso delle indagini, Paul scopre che tra i membri della banda c’è anche il padre della sua nuova fidanzata, Lissy.

Rai3, ore 21.15: Sissi – Il Destino di un’Imperatrice

Film di Ernst Marischka del 1958, con Romy Schneider, Karlheinz Bohm. Prodotto in Austria. Durata: 109 minuti. Trama: La duchessa Elisabetta ha sposato l’imperatore Francesco Giuseppe. Recatasi in Ungheria, la giovanissima imperatrice riesce, con molto tatto, a placare i rancori degli elementi rivoluzionari. Elisabetta però si ammala ed è costretta, per volere del medico, a partire verso climi caldi. Il suo fascino ha quasi un potere politico nei confronti degli oppositori, che le riconoscono stima e rispetto. Ecco perchè una sua indisposizione può rivelarsi molto dannosa per l’Austria.

Canale5, ore 20.45: Preliminari Champions League: Liverpool – Hoffenheim

Hoffenheim e Liverpool si giocheranno ad Anfield Road l’accesso alla qualificazione ai gironi di Champions League. Nagelsmann sogna l’impresa. L’andata dei preliminari in Germania finisce 1-2. La squadra allenata dal giovane Nagelsmann ci tiene a fare bene nella sua prima partita in Champions League e non delude i suoi tifosi, riaprendo in parte una sfida che sembrava chiusa. Jurgen Klopp, attuale allenatore del Liverpool, dopo l’ultima stagione affrontata senza partecipare a nessuna coppa, ha l’occasione di riportare il Liverpool a giocare nell’Europa che conta. L’Hoffenheim dal canto suo, dopo il grande exploit dello scorso campionato, in cui sotto la guida di Julian Nagelsmann ha raggiunto il sorprendente quarto posto in Bundesliga, cercherà di ribaltare il risultato dell’andata partendo dalla posizione di sfavoriti ma non per questo rassegnati.

Italia1, ore 21.20: Battiti Live

Quarto appuntamento con Battiti Live, lo spettacolo musicale condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Sul palco di Melfi (Potenza), nella penultima tappa del festival musicale itinerante di Radionorba, si esibiscono alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale: Francesco Gabbani, Lenny, Ermal Meta, Francesco Renga, Elodie, Thomas, Fabrizio Moro, Jenn Morel, Nesli, L’Aura, Boom Da Bash, The Kolors. Dopo la tappa lucana, il gran finale di “Battiti Live” andrà in onda, nella prima serata di Italia1, il prossimo 30 agosto dalla Rotonda del Lungomare di Taranto.

Rete4, ore 21.15: Delitto in Provenza – 1^Tv

Film di Claude-Michel Rome del 2016, con Isabelle Vitari, Astrid Veillon. Prodotto in Francia. Durata: 96 minuti. Trama: Pauline, studiosa di storia ed esperta di Nostradamus che vive a Parigi, torna nella sua città natale di Aix-en-Provence per qualche giorno, poichée’ stato ritrovato un incunabolo presumibilmente scritto da Nostradamus e la madre di Pauline, Eleonore, chiama la figlia per verificarne l’autenticità. Ma il fratello, Laurent, che gestisce l’impresa di restauro di famiglia insieme alla madre, le informa che nella cattedrale in cui e’ stato scoperto il libro e’ stato ora trovato un cadavere. Le indagini sono condotte dalla sorellastra di Pauline, Anne, che presto scopre l’identità della vittima, Philippe Borg, e trova un messaggio lasciato dall’assassino: un verso che sembra appartenere a una profezia di Nostradamus. Anne tenta quindi di parlare con Pauline, anche se tra le due non corre buon sangue, ma le due iniziano a collaborare quando Pauline riceve un pacco dal macabro contenuto e subito dopo un’altra persona viene uccisa.

La7, ore 21.30: Il Coraggio

Film di Domenico Paolella del 1955, con Totò, Gianna Maria Canale, Gino Cervi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Paoloni è un esperto soccorritore di persone finite per incidente o tentativo di suicidio nelle acque del Tevere e Gennaro diventa per lui il venticinquesimo caso di salvataggio di cui fregiarsi.

Tv8, ore 21.15: Matrimonio a prima vista Italia - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il programma che nel corso delle puntate di questa seconda stagione mostrerà se sboccerà l’amore tra le tre coppie protagoniste dell’insolito esperimento: il 38enne Steven, italoamericano, reduce da una lunga storia d’amore e Sara, 33 anni, solida e positiva che dopo una vita da single è pronta al grande passo; Stefano, 29 anni, determinato a trovare una donna forte e la sua coetanea Francesca, amante dello sport e dei cavalli; il 39enne Stefano, uomo sensibile sempre alla ricerca dell’anima gemella e Wilma (che si fa chiamare “Sara”), alla ricerca di un uomo pronta a proteggerla e a farla divertire. Per 5 settimane le coppie di novelli sposi saranno seguite dalle telecamere del programma: dalla festa di nozze, al primo bacio, passando per la luna di miele e l’inizio della convivenza, senza tralasciare le reazioni, non sempre entusiaste di genitori, parenti e amici. Alla fine dell’esperimento, le 3 coppie saranno chiamate a decidere se continuare l’avventura, e quindi il matrimonio, o porvi termine, avviando così la procedura di divorzio. Anche durante quest’ultima fatidica scelta, così come in tutta questa lunga avventura, le coppie saranno sostenute e consigliate dal team di esperti, ai quali potranno rivolgersi nei momenti di difficoltà e indecisione e per avere le idee più chiare sul quello che per loro davvero rappresenta l’impegno matrimoniale.

Nove, ore 21.15: Al vertice della tensione

Film di Phil Alden Robinson del 2002, con Ben Affleck, Morgan Freeman. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Il ventottenne Jack Ryan, appena entrato nella Cia, deve far fronte a un gruppo di terroristi che ha intenzione di far esplodere una bomba nucleare in uno stadio di Baltimora, allo scopo di provocare un conflitto fra Stati Uniti e Russia.

NETFLIXThe Defenders – Serie Tv – Stagione 1

La serie segue le vicende di Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones), un quartetto di eroi singolari uniti dallo stesso fine: salvare New York. È la storia di quattro personaggi solitari, ognuno con i suoi problemi personali, che scoprono di essere ancora più forti quando fanno squadra.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Blood Ties – La legge del sangue - Film

Iris, ore 21.00: Presagio Finale - Film

Rai5, ore 21.15: Now More Than Ever The History of Chicago – Docu-Film

RaiMovie, ore 21.20: 007 – Zona pericolo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Atelier Fontana – Le sorelle della moda – Fiction

Cielo, ore 21.10: Terror Birds - Film

ParamountChannel, ore 21.00: Non siamo Angeli- Film

La5, ore 21.10: Ritratto di Signora - Film

RealTime, ore 21.10: L’uomo senza pene - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Matricole & Meteore – The Original - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Missione eroica – I Pompieri 2 - Film

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Sesta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.