16
agosto

Rai Gulp, palinsesti 2017/2018. Tutte le novità

Alex & Co.

Alex & Co.

La nuova stagione di Rai Gulp sarà tutta nel segno della serialità. La rete Rai dedicata al mondo dei teenager offrirà dal prossimo autunno ampio spazio alla fiction seriale per ragazzi, articolata nei vari generi: teen comedy, teen novela, azione/avventura, a cui si aggiungeranno nuovi prodotti di animazione in linea con i gusti del target di riferimento. Non mancheranno gli ormai storici magazine della rete, che inevitabilmente riserveranno particolare attenzione al linguaggio cross mediale.

Alex & Co, terza stagione

La stagione si aprirà lunedì 4 settembre alle 14.10 e alle 21.00 con i nuovi episodi della terza stagione di Alex & Co. (coproduzione Disney/RaiFiction). Alex, Nicole, Sam, Christian e Emma saranno di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. La loro storia si concluderà a dicembre con i 4 episodi speciali che mostreranno il gran finale della serie.

Maggie & Bianca Fashion Friends

Altra novità è la terza stagione di Maggie & Bianca Fashion Friends, il progetto della Rainbow di Iginio Straffi che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e dedicato alle pre-teen. Questa serie live action, coprodotta con Rai Fiction, prevede anche due appuntamenti speciali (ognuno diviso in due parti), con nuove storie incentrate su Maggie, Bianca e i loro amici. Si tratta di Ricordi in vendita e Operazione Parigi, entrambe in onda a settembre.

Avengers Assembre Ultron Revolution

Da lunedì 4 settembre alle 16.25 ci saranno i nuovi episodi della serie Marvel Avengers Assemble Ultron Revolution, il più noto team di supereroi – Iron Man, Hulk, Capitan America, Thor, Occhio di Falco, Vedova Nera e Falcon – che si unisce per combattere i nemici.

Backstage

Da domenica 17 settembre, alle 15.05, arriverà invece la serie live action Backstage, ambientata nella prestigiosa accademia Keaton School of the Arts, che segue le vicende di 12 ragazzi: in ogni episodio tra performance di ballo, canto, musica dal vivo i ragazzi si raccontano davanti alle telecamere confidando le loro passioni più segrete.

Mako Mermaids, seconda stagione

Mercoledì 18 ottobre, alle 15.35, prenderà il via la seconda stagione di Mako Mermaids. In questa nuova serie le due giovani sirene, Ondina e Mimmi, scappano dall’Isola Mako e si uniscono a Sirena per cercare di ritrasformare Zac in un umano e restituire alle sirene la piscina naturale.

Scream Street

Durante i festeggiamenti per Halloween, arriverà la nuova serie in stop motion Scream Street. La storia si concentra su Luke Watson, un ragazzo che, dopo una vita normale, scopre di essere un lupo mannaro. Per questo con i suoi genitori si trasferisce nella città di Scream Street, abitata da mostri.

Mia & Me, PAF – Il Cane, nuovi cartoni di Rai Gulp

Ci saranno anche nuovi cartoni animati coprodotti da RaiFiction. Da lunedì 18 settembre, alle 7.20, ci sarà l’attesa terza stagione di Mia & Me, misto di animazione e live action. Nuovi elfi, nuovi unicorni e tanta magia per combattere un nuovo nemico. A partire dal 2 ottobre andrà in onda anche PAF – Il Cane, adattamento del videogioco Space Dog. Il famoso eroe digitale apparirà in un cartoon in un misto di azione, gag e commedia.

Nella nuova stagione torneranno anche le produzioni interne della rete. Con diverse novità tra le quali un magazine tutto dedicato allo sport: Gulp Sport, realizzato in collaborazione con il Coni, i magazine Gulp Cinema e Teatro e Gulp Music. Infine, dopo il terzo posto ottenuto nell’edizione dello scorso anno, Rai Gulp parteciperà ancora allo Junior Eurovision Song Contest, in programma domenica 26 novembre e che quest’anno si svolgerà a Tblisi in Georgia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Iside Fiore Junior Eurovision Song Contest
Junior Eurovision Song Contest 2017: l’Italia in gara con Maria Iside Fiore, la diretta su Rai Gulp – Video


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film


The Comedians
TV8, palinsesto 2017/2018: si punta su Claudio Bisio, Frank Matano, Enrico Papi ed Alessandro Borghese

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.