15
agosto

Rai YoYo, palinsesti 2017/2018. Tornano Masha e Orso, Mofy, Il piccolo principe e PJ Masks

PJ Masks

PJ Masks

Molte conferme, alcune novità e qualche anteprima. Sono questi gli ingredienti di Rai YoYo per la stagione tv 2017/2018. Nel palinsesto del canale Rai dedicato ai più piccoli, unica offerta free per bambini senza pubblicità, troveranno posto le maggiori produzioni italiane e verrà data particolare attenzione al web. Le novità hanno preso il via lo scorso 11 agosto con una “speciale anteprima” dei simpatici e seguitissimi Masha e Orso, protagonisti della nuova serie Le storie di paura di Masha, la cui messa in onda riprenderà in autunno. Dopo aver raccontato a suo modo favole e fiabe ne I racconti di Masha, la bambina dai grandi occhi chiari questa volta si cimenta in un nuovo genere, quello dei racconti di paura. Sempre su Rai YoYo arriverà in autunno la terza stagione di Masha e Orso con nuove avventure. In questi episodi Masha farà ritorno nel bosco, mentre Orso ancora sogna di conquistare il cuore della sua amata. La piccola affronterà anche una lezione di guida, si divertirà con una storia di fantasmi e darà vita ai suoi sogni a occhi aperti.

L’autunno di Rai YoYo sarà caratterizzato anche dai nuovi episodi di PJ Masks (dal 10 settembre), con il trio di piccoli supereroi diventati i nuovi beniamini dei bambini. Novità anche dalle produzioni Disney, con la nuova stagione di Dottoressa Peluche – L’Ospedale dei giocattoli (in onda dal 24 settembre), la quinta stagione de La casa di Topolino e la nuova serie Topolino e gli amici del Rally (in onda a dicembre) con Topolino, Minnie, Pippo, Paperino, Paperina e Pluto che gareggeranno sulla pista di Hot Dog Hills.

Tante le produzioni italiane e le coproduzioni. Nuovi episodi per Yo Yo (dal 17 settembre), la serie -scritta dal gallese Robin Lyons insieme a un team di sceneggiatori italiani e irlandesi- propone, in un cartone animato, la grafica e il cromatismo di Ugo Nespolo, uno dei maggiori esponenti della pop art internazionale, il quale, oltre ad aver disegnato i gemellini mascotte della rete, ha progettato 12 mondi della fantasia in cui i due protagonisti si avventurano ogni volta. Nuove stagioni anche per I Quaderni della natura di Lulù Brum Brum, la tartarughina dal cuore d’oro che insieme ai suoi compagni di scuola vive ogni giorno mille avventure in mezzo alla natura, e per Il piccolo principe, serie basata sull’opera di Antoine de Saint-Exupéry.

Divertimento assicurato con la nuova serie Pirata e Capitano. I due protagonisti condividono l’amore per l’oceano: lo conoscono dall’infanzia e non sono mai sazi delle sue meraviglie. Terza stagione per la piccola Mofy, ispirata alle serie di libri dell’illustratore giapponese Aki Kondo e prima serie d’animazione italo-giapponese. Mofy è realizzata interamente in Italia con una tecnica di animazione del cotone. Nuovi episodi anche per Noddy Toyland Detective (in onda dal 29 settembre), il personaggio nato dalla penna di Enid Blyton in una serie in animazione CGI. Noddy è il piccolo investigatore di Toyland, un mondo incantato popolato da orsetti peluche, trenini di legno, robot, dinosauri e colorati unicorni. Infine, le nuove puntate di Regal Academy, serie di animazione nata dalla matita di Iginio Straffi. La serie, co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction, dai toni molto ironici e divertenti, è ispirata alle favole più celebri e amate di sempre. Sul fronte delle produzioni torneranno puntuali con nuove puntate i programmi Le storie di Gipo (dal 16 settembre), La posta di YoYo e l’inossidabile L’Albero Azzurro.

Il canale continuerà inoltre a proporre anche una forte offerta extra-televisiva attraverso il portale www.raiyoyo.rai.it interamente dedicato ai più piccoli con giochi, fotogallery, interattività e la possibilità di rivedere i programmi preferiti in ogni momento della giornata, ma anche per i genitori, attraverso i social e un blog a loro dedicato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


IL MONDO DI LEO_ RAI KIDS - BRAND CROSS 2 copia
Il Mondo di Leo: su Rai Yoyo il primo cartone animato su un bambino con disturbo dello spettro autistico


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


tonio cartonio
Tonio Cartonio torna in TV con un «Calzino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.