10
agosto

Watch: Facebook lancia una piattaforma per gli show

Facebook Watch

Facebook Watch

Facebook lancia Watch, una nuova piattaforma per gli show per tutti i creatori e gli editori, che sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app TV di Facebook. I contenuti sono costituiti da episodi – in diretta o registrati – e seguono un tema o una trama. Per aiutare a tenere il passo con gli show seguiti, Watch ha una Watchlist così da non perdersi mai gli ultimi episodi.

Watch è personalizzato per scoprire nuovi show, organizzati in base a ciò che guardano gli amici e la community. Ad esempio, ci saranno sezioni quali “I più discussi” che raccoglie i contenuti che generano molte conversazioni, “Cosa sta facendo ridere le persone” che include gli show per i quali gli utenti hanno usato la reazione “Haha” molte volte e “Cosa stanno guardando gli amici” che aiuta a connettersi con gli amici che stanno seguendo alcune tipologie di show.

Facebook ha imparato da Facebook Live che i commenti e le reazioni ai video sono spesso parte dell’esperienza stessa di fruizione. Quindi, guardando uno show sarà possibile leggere i commenti, connettersi con gli amici e con altri spettatori durante la visione o partecipare a un gruppo dedicato di Facebook per lo specifico contenuto.

Watch è piattaforma per gli show

  • Show che coinvolgono i fan e la community. Nas Daily pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo. La Watchlist rende facile per i fan rimanere al passo con i nuovi episodi ogni giorno.
  • Show Live per connettersi direttamente con i fan. Gabby Bernstein, autore bestseller del New York Times, relatore motivazionale e life coach, utilizza una combinazione di episodi registrati e live per connettersi con i suoi appassionati e rispondere alle loro domande in tempo reale.
  • Show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente. Kitchen Little di Tastemade è uno show divertente in cui alcuni bambini guardano una video ricetta per poi insegnare a chef professionisti come prepararla. Ogni episodio ha un nuovo bambino, un nuovo chef e una nuova ricetta. E non sempre il risultato è esattamente quello che ci si aspetta!
  • Eventi Live che uniscono le community. Major League Baseball sta trasmettendo una partita alla settimana su Facebook, consentendo alle persone di guardare il baseball live mentre si connettono con amici e compagni di tifoseria direttamente sulla piattaforma.

Watch potrà ospitare una vasta gamma di show, dai reality alla commedia allo sport live. Per dare ispirazione ai creatori, Facebook ha contribuito a produrre alcuni show che sono esempi di contenuti dedicati alla community e serie ad episodi. Ad esempio, Returning the Favor è una serie presentata da Mike Rowe in cui trova persone che compiono imprese straordinarie per la loro community, le racconta al mondo e, a sua volta, fa qualcosa di straordinario per loro. I candidati sono nominati direttamente dai fan di Mike su Facebook.

Inizialmente Watch sarà introdotto a un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tina
Uomini e Donne parte a sorpresa in diretta su Facebook


Federica Sciarelli
CHI L’HA VISTO?, FEDERICA SCIARELLI LEGGE LE OSCENITA’ SULLE DONNE SCRITTE SU FACEBOOK: “LETTE DA ME VI PARRANNO ANCORA PIU’ VOLGARI”


Arisa
ARISA CONTRO WIND MUSIC AWARDS E RADIO ITALIA LIVE: “A STO GIRO NON VI GUARDO…COME MIMI’ NON MI CI FANNO FINIRE”


Adua del vesco h
ADUA DEL VESCO, FIDANZATA DI GABRIEL GARKO, AL VETRIOLO: “CARA COLLEGA PENOSA, GRASSA E CELLULITICA, A PRESTO IN TRIBUNALE”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.