11
agosto

Programmi TV di stasera, venerdì 11 agosto 2017. Su NOW TV la nuova stagione di «Twin Peaks»

twin peaks 3

Twin Peaks

NOW TV: Twin Peaks – Serie TV – Stagione 3

L’attesissimo sequel della serie tv, creata da David Lynch e Mark Frost, che ha scritto la storia della televisione. Venticinque anni dopo sono tornati i segreti della misteriosa cittadina sconvolta dall’omicidio di Laura Palmer. Nel cast, oltre al ritorno del protagonista Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan – e di altri volti storici della serie, da Mädchen Amick a Sherilyn Fenn e Sheryl Lee -, tantissimi sono i nuovi ingressi: Monica Bellucci, Amanda Seyfried, Jennifer Jason Leigh, Naomi Watts. Ogni domenica notte alle 4, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal venerdì successivo lo stesso episodio è disponibile in italiano.

Rai1, ore 21.25: Premio Lelio Luttazzi

Dal Blue Note di Milano torna il premio Lelio Luttazzi, il riconoscimento in memoria del grande maestro re dello swing e showman che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo, sia come direttore d’orchestra che come conduttore di programmi televisivi quali “Studio Uno”, “Teatro 10’’ e “Doppia coppia”. Una serata all’insegna della musica dove, dopo una lunga selezione, verranno premiati i finalisti, giovani talenti emergenti del panorama musicale italiano, suddivisi in due categorie: cantautori e pianisti compositori. Una giuria di esperti decreterà un vincitore per ognuna delle due categorie. Ad impreziosire l’evento interverranno ospiti affermati della musica italiana e non solo: da Nina Zilli a Roberto Vecchioni, da Arisa a Fabrizio Moro, da Pippo Baudo a Fiorello, da Renzo Arbore a Paolo Belli, da Fabio Fazio a Stefano Bollani e tanti altri. Si conoscerà inoltre un Lelio Luttazzi privato direttamente dai ricordi della donna che è stata al suo fianco per tutta la vita, la signora Rossana Luttazzi. Conducono Teo Teocoli e Simona Molinari.


Rai2, ore 21.05: Atletica leggera – Campionati mondiali di Londra

In programma stasera la finale maschile di lancio del martello, oltre alla finale femminile dei 3000 metri siepe e la finale femminile dei 200 metri.

Rai3, ore 21.15: Una strada verso il domani – Miniserie

Berlino, metà anni ‘50. Caterina Schòllack, madre di tre giovani in età da marito, è rimasta sola dopo la scomparsa del marito Gerd. L’intransigenza ed il conservatorismo con cui dirige la rinomata Scuola di ballo Galant contraddistingue anche la sua vita familiare. Seguendo dettami borghesi e conformisti, l’aspirazione della donna è infatti quella di trovare dei buoni partiti per le figlie, cosicché possano inserirsi nella buona società. Delle tre, la giovane Monika, è quella che le crea più problemi.

Canale5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher – Una storia complicata

Bruce Clarks, pilota di una Fondazione per il soccorso in mare, perde la vita precipitando con l’elicottero durante un volo non di servizio. Lascia così vedova la giovane moglie Dana, la quale intende sporgere denuncia contro la Compagnia. Ray, come responsabile del turno di servizio nel giorno dell’incidente, viene licenziato. Ma le cose non stanno proprio come crede Dana: in realtà il marito nascondeva un segreto che lo ha portato a prendere l’elicottero senza il permesso del suo capo Ray. L’uomo è quindi risoluto a dire la verità a Dana. Ma l’incontro con la donna sconvolge i suoi piani e il rapporto fra loro diventa sempre più complicato.

Italia1, ore 21.15: E io non pago – L’Italia dei furbetti

Film del 2011 di Alessandro Capone con Maurizio Mattioli e Maurizio Casagrande. Trama: Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, in avanscoperta, a preparare un blitz antievasione a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Anche a Poltu Quatu, pero’, rispetto all’evasione fiscale ci sono alcune mele marce che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero maestro dell’evasione.

Rete4, ore 21.15: Il terzo indizio – replica

Alessandra Viero conduce il programma che si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.

La7, ore 21.30: Caccia al ladro

Film del 1955 di Alfred Hitchcock – Con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly. Trama: John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla “professione” dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d’un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un’affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo “gatto”: imprevedibile, ma non troppo

Tv8, ore 21.15: Ip Man 3

Film del 2015 di Wilson Yip – Con Donnie Yen e Lynn Hung. Trama: Una banda di brutali gangster, manovrata da uno spietato speculatore, vuole mettere le mani sulla scuola, ma deve fare i conti con Ip Man.

Nove, ore 21.15: L’ascesa del partito nazista

Documentario a episodi, che ripercorre, attraverso filmati di repertorio interviste e ricostruzioni drammatiche l’ascesa del partito nazista in Germania.

NETFLIX: Luke Cage – Serie Tv – Stagione 1

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare. 13 episodi da vedere o rivedere tutti di un fiato in attesa del debutto di The Defenders che vedrà Luke Cage al fianco di altri supereroi (qui maggiori info)

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: CSI: Cyber – Serie TV

Iris, ore 21.00: Ray - Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Wedding Party – Film

RaiPremium, ore 21.20: E’ arrivata la felicità - Film

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie TV

Paramount Channel, ore 21.15: Padre Brown - Film

La5, ore 21.10: Il diario di Bridget Jones - Film

Real Time, ore 21.10: Hotel da incubo – Intrattenimento

Italia2, ore 21.10: Stay Alive - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda Junior - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: I delitti del lago - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Defenders
Programmi TV di stasera, sabato 19 agosto 2017. Su Netflix la serie «The Defenders»


Attentato in Spagna
Programmi TV di stasera, venerdì 18 agosto 2017. Variazione di palinsesto per Rai1 e Rai2


Attentato a Barcellona
Programmi TV di stasera, giovedì 17 agosto 2017. Rai1 e Rete4 sull’attentato a Barcellona


Piero Angela
Programmi TV di stasera, mercoledì 16 agosto 2017. Su Rai1 Piero Angela con SuperQuark

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.