9
agosto

Un Posto al Sole… per Piero Angela. SuperQuark scopre i segreti della popolare soap

Piero Angela

La consacrazione, forse, è già avvenuta. Un Posto al Sole non dovrà attendere l’ormai vicino traguardo delle cinquemila puntate: a rendere merito alla popolare soap opera di Rai3 ci ha già pensato il mitico Piero Angela. Eh sì. Tra un documentario naturalistico ed un servizio sugli ultimi ritrovati scientifici, il popolare conduttore ha scelto di rendere omaggio allo sceneggiato made in Napoli con un approfondimento che verrà trasmesso stasera – 9 agosto – nel corso di SuperQuark.

All’interno della puntata odierna, Piero Angela – attraverso la sua squadra – andrà alla scoperta dei “segreti” di Un posto al Sole, la più longeva e popolare fiction Rai, in onda da oltre vent’anni e ormai vicina al traguardo delle cinquemila puntate (che verrà tagliato nel 2018). Come funziona la macchina produttiva capace di sfornare 250 nuovi episodi da mezz’ora ogni anno? L’approfondimento di SuperQuark sarà guidato proprio da questo interrogativo, che forse molti telespettatori appassionati si saranno più volte posti.

Il programma divulgativo di Rai1 mostrerà come si lavora alla realizzazione di una delle più amate soap opere. Così, per una volta, il pubblico potrà vedere cosa c’è dietro alle vicende di Angela e Franco, Niko, Giulia, Raffaele e gli altri. Il curioso servizio ospitato da Piero Angela arriva nel corso dell’ultima settimana di trasmissioni di Un Posto al Sole prima della pausa estiva (la soap andrà in vacanza l’11 agosto e tornerà in onda il 28 agosto alle 20.45 circa).

Oltre ai segreti di Un Posto al Sole, nella puntata odierna SuperQuark parlerà anche di armi antiche, proporrà un viaggio in Thailandia, si soffermerà sul polpo, un animale tutto da scoprire. Poi ritorno al futuro con i computer quantistici. Che cosa succederà quando i programmi di intelligenza artificiale gireranno sui computer quantistici, che sono migliaia di volte più potenti di quelli di oggi? E, infine, le consuete rubriche nell’ultima parte della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Angela
Superquark+: su RaiPlay ‘l’ultima incompiuta’ di Piero Angela. Si parla di cibi alternativi, dieta e cannibalismo


Piero Angela
Piero Angela «Highlander» della divulgazione: riparte SuperQuark


Piero Angela
SuperQuark: Piero Angela riparte con la pizza perfetta e il cambio di sesso


Piero Angela
Piero Angela compie 90 anni: sulla Rai programmazione speciale e ‘monografica’ per festeggiarlo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.