9
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 9 agosto 2017. SuperQuark o La Regina di Palermo?

Atletica Leggera – Campionati del Mondo 2017

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagione 7

L’inverno è arrivato: i pretendenti al trono si preparano alla Grande Guerra nella settima stagione della serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La settima stagione si apre con Cersei (Lena Headey) sul Trono di Spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: alcune antiche alleanze vengono meno, ma ne nascono delle nuove. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi draghi e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), il suo primo e fidato cavaliere/consigliere: il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà fronteggiare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina. Ogni domenica notte, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal lunedì successivo lo stesso episodio sarà disponibile in italiano.

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Settima puntata. Si andrà ancora in Tailandia, nei luoghi dove la natura trova il modo di convivere con gli uomini, nella regione detta la “ciotola di riso della nazione”, e dove esistono luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Nel cuore di Bangkok c’è un’oasi di verde in mezzo al trambusto della città: il Lumpini Park, e anche qui si manifesta questo speciale rapporto tra l’uomo e la natura. Infatti, chi passeggia tranquillamente e chi decide di schiacciare un sonnellino all’ombra degli alberi lo fa in compagnia di enormi varani d’acqua che frequentano tranquillamente il parco. Sono carnivori, ma raramente attaccano l’uomo. Alla fine della stagione delle piogge, il Golfo di Tailandia brulica di vita e arriva ad approfittare di questa abbondanza un “grosso” pescatore, la balenottera di Bryde, in puntata si potrà vedere la sua tecnica di pesca molto particolare. Tra i vari temi della puntata, viaggio nel passato invece con le armi d’epoca: un drappello di soldati napoleonici armati di tutto punto, pronti a sparare con fucili ad avancarica dell’epoca, ma chi costruisce oggi queste armi completamente superate?

Rai2, ore 20.30: Atletica Leggera – Campionati del Mondo 2017

Tre sono le finali in calendario mercoledì 9 agosto, partendo dal lancio del peso femminile. Due anni fa in Cina, la gara venne vinta dalla tedesca Christina Schwanitz, ma qui il primato da battere è del 1987, quello della sovietica Natalja Lisovskaja che fece volare il suo peso fino alla misura di 22,63 metri. Alle 22.30 si sfidano i più forti atleti del mondo sui 400 ostacoli maschili, a Pechino vinse il keniota Nicholas Bett, il primato mondiale rimane quello dello statunitense Kevin Young che alle Olimpiadi di Barcellona del 1992 percorse la distanza in 46″78. Infine i 400 metri donne: campionessa mondiale in carica è la straordinaria Allyson Felix, ma nessuna atleta è riuscita in oltre trent’anni a superare il 47″60 stabilito dalla tedesca dell’est Marita Koch nel 1985.

Rai3, ore 21.15: La Principessa Sissi

Film di Ernst Marischka – Con: Romy Schneider, Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Gustav Knuth, Vilma Degischer. Trama: Elena e la sorella minore Elisabetta, detta Sissi, sono le bellissime figlie del Granduca di Baviera. La maggiore sposerà l’Imperatore d’Austria, il famoso Francesco Giuseppe. Ma proprio lo sposo, nel vedere Sissi, resta abbagliato dalle grazie della futura cognata. Elegante. Splendida. Intelligente. Troppo speciale, per passare inosservata. Ad occhi regali. Ma anche agli occhi semplici del popolo. E proprio nel momento della proclamazione del nome della futura Imperatrice, nello sbalordimento di tutti, Francesco Giuseppe sceglierà Sissi…

Canale5, ore 21.10: La Regina di Palermo

Canale 5 ripercorre le vicende di Rosy Abate, tratte dalle varie stagioni di Squadra Antimafia. Seconda puntata: La morte del fratello minore Carmine per mano della polizia e’ un duro colpo per Rosy (Giulia Michelini), che sceglie definitivamente di voltare le spalle alla sua amica di un tempo Claudia Mares. Rosy assiste il fratello Nardo nella sua latitanza e nella lotta per accaparrarsi il traffico di droga a Palermo. Al soldo degli Abate anche l’ex poliziotto caduto in disgrazia Ivan Di Meo, con il quale Rosy intreccia una relazione pericolosa. Può davvero fidarsi di lui?

Italia1, ore 21.15: Battiti Live

Secondo appuntamento con “Battiti Live”, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Dopo aver infiammato il palco di Bari, questa settimana il carrozzone musicale più amato del Mezzogiorno si sposta a Nardò, nel cuore del Salento. Gli ospiti della kermesse musicale di Radionorba sono: Benji&Fede, Paola Turci, Baby K ,Thegiornalisti, Bianca Atzei, Riki, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Briga, Federica e Jake la Furia. Nel corso della serata, ci sarà anche una imprevista e irresistibile incursione di Gianni Morandi: durante una sua vacanza nel “tacco d’Italia”, il re di questa estate – grazie alla hit “Volare” cantata insieme a Rovazzi – è arrivato a sorpresa nel backstage di “Battiti Live” per poi salire sul palco acclamato dalle migliaia di persone presenti in piazza.

Rete4, ore 20.30: Milan – Betis Siviglia

Il Milan affronta a Catania il Betis Siviglia nell’ultima amichevole estiva prima del playoff di Europa League contro il FC Shkëndija. La sfida contro il Betis, per l’allenatore rossonero, sarà l’occasione per testare, magari dal primo minuto, i nuovi arrivi Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. La telecronaca del match (che sarà riproposto in replica alle ore 00.30 su Premium Sport HD) sarà affidata a Ricky Buscaglia e Andrea Agostinelli, con Simone Cerrano a bordo campo.

La7, ore 21.30: TotòTruffa ‘62

Film di Camillo Mastrocinque – Con: Totò, Nino Taranto. Trama: Antonio e Felice, mettendo a profitto l’abilità di trasformisti appresa sui palcoscenici d’avan-spettacolo, vivono ricorrendo a mille espedienti, sempre ai margini dell’illegalità e sempre col timore che Armando Malvasia, ex compagno di scuola di Antonio ed ora commissario di polizia, finisca per coglierli con le mani nel sacco. Antonio è truffatore non per vocazione ma per affetto paterno: mantiene infatti una figlia, Diana, in un collegio di prim’ordine, all’oscuro delle attività truffaldine del padre. Un giorno la ragazza, stanca della disciplina, fugge dall’istituto e in un ritrovo notturno s’innamora di Franco, un giovanotto attorno al quale Antonio sta tendendo le sue reti…

Tv8, ore 21.15: Matrimonio a Prima Vista 2

Alla terza settimana di matrimonio, Sara e Steven non hanno ancora trovato il giusto equilibrio e sono in una situazione d’impasse. Francesca e Stefano, nonostante un buon feeling, sono incappati nei primi dubbi. Per la coppia Wilma e Stefano, invece, la crisi si sta facendo sempre più nera…

Nove, ore 21.15: La mia adorabile nemica

Film di Wayne Wang – Con: Susan Sarandon, Natalie Portman. Trama: Adele è una donna affascinante ed un’inguaribile sognatrice. Sua figlia Ann, al contrario, è una ragazza semplice, tranquilla e concreta. Per sfuggire alla noia della cittadina in cui vivono, Adele trascina Ann a Beverly Hills, convinta che la sua buona stella la aiutera ad iniziare una nuova vita e darà un futuro migliore a sua figlia.

NETFLIX: Luke Cage – Serie TV – Stagione 1

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare. 13 episodi da vedere o rivedere tutti di un fiato in attesa del debutto di The Defenders che vedrà Luke Cage al fianco di altri supereroi (qui maggiori info).

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Ghost Whisperer – La nave dei fantasmi - Film

Iris, ore 21.00: To Rome with love - Film

Rai5, ore 21.15: Turn it up! - Documentario Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Agente 007 – Moonraker: operazione spazio - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet 4 - Serie TV

Cielo, ore 21.15: Terrordactyl - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Drillbit Taylor - Bodyguard in saldo - Film

La5, ore 21.10: Travolti dal destino - Film

RealTime,ore 21.10: Baby Gipsy – Docureality

Italia2, ore 21.10: Il rito- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Matricole & Meteore – The Original - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles VI - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.