8
agosto

Programmi TV di stasera, martedì 8 agosto 2017. Su Canale5 Supercoppa Europea Real Madrid vs Manchester United

L'Ambasciata

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagione 7

L’inverno è arrivato: i pretendenti al trono si preparano alla Grande Guerra nella settima stagione della serie fantasy tratta dai romanzi di George R.R. Martin. La settima stagione si apre con Cersei (Lena Headey) sul Trono di Spade, ma la situazione ad Approdo del Re è tesa: alcune antiche alleanze vengono meno, ma ne nascono delle nuove. Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è finalmente partita per il continente Occidentale con il suo esercito, i suoi draghi e Tyrion Lannister (Peter Dinklage), il suo primo e fidato cavaliere/consigliere: il suo obiettivo è riprendersi il trono e governare sui Sette Regni. Jon Snow (Kit Harington) è a Grande Inverno, dove la situazione non è semplice visto che il Re del Nord dovrà fronteggiare gli Estranei, la cui oscura presenza si fa sempre più vicina. Ogni domenica notte, in contemporanea con gli USA, è disponibile anche su NOW TV, in diretta streaming e on demand, un nuovo episodio in lingua originale sottotitolato. Dal lunedì successivo lo stesso episodio sarà disponibile in italiano.

Rai1, ore 21.25: L’Ambasciata – Prima Tv

Tolleranza zero: Mentre con l’aiuto del console, Luis cerca di incastrare Eduardo e Patricia, Cadenas si fa avanti per riscuotere il favore che l’ambasciatore gli deve per il prestito che ha permesso a Ester di uscire di prigione. Intanto, Fatima esige che il marito lasci e licenzi Sara, Claudia decide di confessare il suo tradimento…

Rai2, ore 20.30: Atletica Leggera – Campionati del Mondo 2017

Alle 20.30 prende il via la sfida per l’oro del salto con l’asta maschile, vinto due anni fa dal canadese Shawn Barber. Il primato da battere sono i 6,16 metri del francese Renaud Lavillenie del 2014. In serata si assegnano i titoli maschili dei 3000 siepi, 800 e 400 metri.

Rai3, ore 21.15: Gli Occhi Cambiano – Tifare

La pratica e lo spettacolo dello sport come sfida individuale, gioco di gruppo e soprattutto come grandissimo rito collettivo. Ciascun atleta racconta a suo modo la propria storia, ma le emozioni di chi tifa accomunano tutti, dal nord al sud Italia.  Le speranze di un esordio, la gioia irrefrenabile di una vittoria, la disperazione di un lutto improvviso; il giornalismo sportivo ha avuto in Rai grandi cronisti che hanno saputo raccontare tutto questo, in modo colto ma senza mai perdere la freschezza delle emozioni e la forza della passione sportiva, che è stato uno degli ingredienti essenziali dell’identità nazionale. Tra i personaggi della puntata, Beppe Viola e Gianni Rivera, Gianni Brera e Nereo Rocco, Fausto Coppi, Sergio Zavoli, Gigi Meroni, Gigi Riva, Omar Sivori, Muhammad Alì, Ayrton Senna, Pietro Mennea, Marco Pantani.

Canale5, ore 20.45: Supercoppa Europea 2017 – Real Madrid vs Manchester United

Saranno Real Madrid e Manchester United a contendersi la Supercoppa Europea 2017, il primo trofeo della stagione internazionale di calcio. Le due formazioni, rispettivamente vincitrici della Champions League e dell’Europa League, si affronteranno a Skopjie (Macedonia).

Italia1, ore 21.15: Chicago MED – Prima Tv

Eroe per sbaglio: Una sparatoria in un cinema rischia di mandare in crisi il Chicago Memorial. Will tratta un paziente calpestato durante l’incidente in pericolo di vita. Sharon Goodwin esita ad approvare un trapianto di fegato necessario per il paziente di Connor. Natalie e il dr. Charles trattano una paziente con un apparente disturbo alimentare.

Complicità: Il piccolo Parker e’ un paziente affetto dalla malattia di Krabbe, e Sarah deve comunicare la notizia ai genitori. Nel frattempo, i medici tentano di salvare due clandestini messicani in condizioni critiche, Maria e Miguel. L’uomo muore, e sua sorella deve lasciare l’ospedale poiche’ priva di documenti e assicurazione sanitaria.

I limiti della legge: Will cura un ex detenuto arrestato per furto a mano armata di auto. Connor, Ethan e Sam si occupano di una coppia vittima di un incidente d’auto che era al suo primo appuntamento. Sharon riceve la notizia che una legge federale impedira’ alla struttura di svolgere un importante trapianto di midollo osseo.

Rete4, ore 21.15: Il laureato

Film di Mike Nichols – Cast: Anne Bancroft, Dustin Hoffman, Katharine Ross, William H. Daniels. Trama: Terminato il college, Benjamin Braddock (Dustin Hoffman), ritorna in famiglia e, tra la noia e l’imbarazzo, instaura una relazione con la signora Robinson (Anne Bancroft). Quando pero’ Benjamin ne conosce la figlia, Elaine, si innamora, ricambiato, di lei. La signora Robinson, gelosa di questo sentimento, svela alla figlia la loro relazione, incurante dello scandalo. Dopo un iniziale momento di disperazione, Ben decide di tentare il tutto per tutto per conquistare Elaine…

La7, ore 20.35: In Onda

Appuntamento con il programma di approfondimento condotto da David Parenzo e Luca Telese.

Tv8, ore 21.15: Il tempo delle mele

Film di C. Pinoteau, con S. Marceau, C. Brasseur. Trama: Il passaggio della tredicenne Vic (Marceau) dall’infanzia all’adolescenza viene visto attraverso i rapporti con i coetanei, la famiglia, l’amore. Il tutto pervaso di poesia e delicatezza.

Nove, ore 21.15: Mona Lisa Smile

Film di Mike Newell – Con: Julia Roberts Juliet Stevenson Marian Seldes. Trama: 1953, Stati Uniti. Katherine Watson, un’insegnante di stampo liberale recentemente laureatasi alla UCLA, accetta la cattedra di storia dell’arte presso il Wellesley College, tipico istituto femminile vecchia maniera. E così, mentre là fuori l’America si muove verso il futuro, portando avanti quella rivoluzione sociale che l’avrebbe consegnata a una nuova epoca, Katherine si trova a fare i conti con un ambiente estremamente conformista dove le giovani studentesse imparano a diventare perfette mogli per perfetti mariti aristocratici (o, perlomeno, pieni di soldi). Dopo un’iniziale e inevitabile scontro, le idee rivoluzionarie della giovane insegnante faranno breccia nei cuoi e nelle menti delle allieve. “L’attimo fuggente” raccontato in chiave (minore) Julia Roberts. Ottima la prova corale di tutto il cast, su cui spiccano le nuove stelle di Hollywood Kirsten Dunst e Julia Stiles.

NETFLIXLuke Cage – Serie TV – Stagione 1

Rimasto vittima di un sabotaggio durante un esperimento, Luke Cage (Mike Colter) acquisisce una forza sovrumana e una pelle impenetrabile. Fuggiasco, cerca di ricostruirsi una vita a New York nel quartiere di Harlem. Ben presto, però, è costretto a uscire dall’ombra per difendere il cuore della sua città e deve affrontare il passato che cercava di cancellare. 13 episodi da vedere o rivedere tutti di un fiato in attesa del debutto di The Defenders che vedrà Luke Cage al fianco di altri supereroi (qui maggiori info).

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: L’uomo nell’ombra – The Ghost Writer - Film

Iris, ore 20.59: Il bianco, il giallo, il nero - Film

Rai5, ore 21.15: Parigi - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il fondamentalista riluttante - Film

RaiPremium, ore 21.20: Provaci ancora Prof! - Sesta stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Whitney - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Hotel Bau - Film

La5, ore 21.10: Al cuore si comanda - Film

RealTime, ore 21.10: Malati di pulito – Case di campagna - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Cultura Moderna Slurp - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Selvaggi - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Quinta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.