2
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 2 agosto 2017. Su Canale 5 arriva La Regina di Palermo

La Regina di Palermo

La Regina di Palermo

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Sesta puntata. Questa sera il documentario naturalistico scoprirà la Tailandia del Sud, una terra ricca di inaspettate sorprese, lontano dalle spiagge turistiche. Si andrà nel Parco Nazionale di Kùi Bùri che prima era una fitta foresta, poi è stata abbattuta per ottenere terra da coltivare ma, nel 1999, il governo ha restituito quest’area alla natura e qui sono ritornati gli elefanti asiatici. Inoltre: come si tiene sotto controllo un vulcano? Un giorno insieme ai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli. Con Piero Angela in studio a seguire un esperimento con Paco Lanciano per approfondire. I papiri carbonizzati di Ercolano: fino ad oggi impenetrabili stanno per essere letti dalla tecnologia più avanzata. L’economia e la finanza sono piene di trappole da cui nessuno insegna a difenderci. Per fortuna adesso di soldi e risparmio si comincia a parlare anche a scuola. Nel servizio di Paolo Magliocco e Andrea Pasquini. Gli attacchi informatici non minacciano più solo i nostri dati o i nostri soldi, ma anche la nostra vita. Come ci difenderemo? Lo spiegano Giovanni Carrada e Rossella Li Vigni in un servizio. Prosegue “Psicologia delle bufale” Con Massimo Polidoro del Cicap, per capire le truffe su internet. “Dietro le quinte della storia” con il professor Alessandro Barbero parlerà del taglio di capelli, barba e baffi nella storia, le mode e le iconografie sbagliate. “Scienza in cucina” della dottoressa Elisabetta Bernardi, parlerà della saliera…un oggetto da dimenticare? “Questione di ormoni” con il professor Emmanuele Jannini parlerà della contraccezione maschile.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11

Codice Fantasma: Mentre Jenny e Paul raggiungono Finn rimasto senza carburante, un aereo atterra rovinosamente proprio sull’autostrada e travolge numerose auto. A bordo, c’è un uomo morto, mentre in lontananza si scorgono due persone che si sono lanciate con il paracadute.

Sogni ad occhi Aperti: Semir e Paul scoprono che l’uomo derubato da un borseggiatore che poi è stato ucciso, era un perito incaricato di coordinare una gara d’appalto miliardaria.

Sangue Sporco: Semir ed Alex devono scontrarsi con un loro nemico, il procuratore capo Thomas Sander, che mette in mezzo anche Kim Krüger, a lui legata sentimentalmente.

Rai3, ore 21.15: Speciale Chi l’ha Visto? - Ultima Puntata

Ultimo appuntamento con la versione estiva dello storico programma di Rai 3. Al centro della puntata la morte di Giulia Ballestri, moglie del dermatologo Cagnoni, unico indagato nell’ inchiesta: tutte le accuse e i particolari delle indagini in attesa del processo in ottobre. Novità e aggiornamenti anche dal processo per il delitto di Pordenone: per Giosuè Ruotolo l’accusa è duplice omicidio di Teresa e Trifone.
La latitanza di Igor in fuga da quattro mesi dopo aver commesso due omicidi. La scomparsa di Giusy Ventimiglia, 35enne di Bagheria, introvabile da novembre. E, ancora, un processo: Andrea Gentile e le modalità di adescamenti di minorenni in rete, ragazzine e ragazzini, anche dalle scuole di calcio.

Canale5, ore 21.10: La Regina di Palermo Novità

Canale 5 ripercorre le vicende di Rosy Abate, tratte dalle varie stagioni di Squadra Antimafia. Prima puntata: Ancora bambina Rosy Abate e’ scampata, grazie all’aiuto della poliziotta Claudia Mares, ad un attentato in cui sono morti entrambi i genitori, membri di un clan mafioso sconfitto dai corleonesi. Dopo essere cresciuta a New York, torna a Palermo per sposarsi con Salvo, un italoamericano fuori dai giri mafiosi, ignara che i suoi fratelli hanno ripreso le attivita’ criminali di famiglia. Poco dopo le nozze pero’ mentre I novelli sposi stanno andando all’aeroporto per tornare a New York un killer uccide Salvo, gettando nella disperazione Rosy.


Italia1, ore 21.15: Battiti Live – Novità

Prima Puntata. Dal cuore del Sud, per la prima volta su Italia 1, arriva la kermesse musicale itinerante “Battiti Live” che anima la Puglia e la Basilicata. Cinque serate di grande musica con artisti italiani e internazionali a partire dal 2 agosto, ogni mercoledì, in prima serata. Alla conduzione Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba che organizza la manifestazione ed Elisabetta Gregoraci. Tra gli altri sul palco sono attesi Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Paola Turci, Thegiornalisti, Francesco Renga, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Marco Masini, Nek, Baby K, Jake La Furia, Gabri Ponte, Takagi e Ketra, Gigi D’Alessio, Fabrizio Moro, Nina Zilli, Nesli, Alex Britti, Chiara Galiazzo, Mario Venuti, Bianca Atzei. Non mancano le giovani star del panorama discografico italiano: Riki, il cui album è da mesi in vetta alle classifiche di vendita, The Kolors, Michele Bravi, Ghali, Elodie, Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Federica, Thomas, Gaia, Lele. Infine, presenti anche due tra i gruppi più amati della scena pugliese: Sud Sound System e Boomdabash. Qui maggiori info.

Rete4, ore 21.15: Bis – Ritorno dal Passato

Film del 2015, di Dominique Farrugia, con Franck Dubosc, Kad Merad, Alexandra Lamy, Gerard Darmon. Trama: Eric e Patrick sono amici dai tempi del liceo. Con il passare degli anni, le loro vite hanno pero’ preso strade differenti: Eric ha continuato ad accumulare conquiste senza mai legarsi affettivamente mentre Patrick conduce una normale esistenza da padre di famiglia monogamo. Dopo una notte di baldoria, i due si ritrovano improvvisamente catapultati nel 1986, quando avevano solo 17 anni. Il ritorno al passato rappresenta per entrambi l’occasione perfetta per tentare di cambiare il corso delle loro vite.

La7, ore 21.30: Ti Lascio perchè ti amo Troppo

Film del 2006, di Francesco Ranieri Martinotti, con Alessandro Siani, Francesco Albanese, Mariana Braga. Trama: Con questa frase Daniela dice addio a Mariano e, letteralmente, sparisce. Gli amici cercano di aiutare Mariano nel più classico dei modi, presentandogli altre ragazze ma Daniela è sempre nei suoi pensieri.

Tv8, ore 21.15: Matrimonio a Prima Vista 2

Terminati i festeggiamenti dei 3 matrimoni al buio, gli sposi sono pronti a partire per il viaggio di nozze. Le meravigliose montagne innevate di Andermatt, il fascino di Tel Aviv e uno degli atolli piu’ incontaminati delle Maldive sono le location da sogno che aiuteranno gli sposi a conoscersi meglio: sboccerà l’amore tra loro? Tornati dai viaggi di nozze, per gli sposi sarà il momento di decidere dove andare a vivere: li aspetta il trasloco in una nuova casa e l’inizio di una nuova vita insieme.

Nove, ore 21.55: Robin Hood – Un uomo in calzamaglia

Film del 1993, di Mel Brooks, con Cary Elwes, Richard Lewis, Roger Rees e Amy Yasbeck. Trama: Parodia tragicomica del film Robin Hood – Principe dei Ladri.

NETFLIX: Jessica Jones – Serie TV – Stagione 1

Reduce dalla conclusione tragica di una breve carriera da supereroina, Jessica Jones si ricostruisce una vita, reinventandosi investigatrice privata a New York. 13 episodi da vedere o rivedere tutti di un fiato in attesa del debutto di The Defenders che vedrà Jessica Jones al fianco di altri supereroi (qui maggiori info).

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Il Ribelle - Film

Iris, ore 21.00: Whatever Works – Basta che Funzioni - Film

Rai5, ore 21.15: The Sacred Triangle - Documentario Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Agente 007 – L’Uomo dalla Pistola d’Oro - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet 4 - Serie TV

Cielo, ore 21.15: Mega Shark vs Crocosaurus - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sai che c’è di Nuovo? - Film

La5, ore 21.10: Temptation Island - Reality

RealTime,ore 21.10: Baby Gipsy – Docureality

Italia2, ore 21.10: The Flash - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Matricole & Meteore – The Original - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles VI - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.