28
luglio

The Last Tycoon: la serie tratta dall’ultimo romanzo di F. Scott Fitzgerald debutta su Amazon Prime Video

The Last Tycoon

The Last Tycoon

L’indimenticato amore per una donna e la ruggente passione per il cinema si intersecano indissolubilmente in The Last Tycoon, la serie tv basata su Gli ultimi fuochi, il romanzo incompiuto di Francis Scott Fitzgerald, pubblicato postumo nel 1941. La serie, resa disponibile da Amazon Prime Video nella giornata di oggi – 28 luglio 2017 -, è ambientata nella Hollywood del 1936 e pone al centro della sua struttura l’eterno conflitto esistente tra le logiche dell’arte e quelle della realtà.

Portavoce delle velleità più squisitamente artistiche è il protagonista Monroe Star (interpretato da Matt Bomer, già visto in White Collar e in The Normal Heart), direttore di una casa di produzione cinematografica, le cui ambizioni sono costantemente ridimensionate e ingabbiate dal cinico realismo del suo capo, Pat Brady (a cui presta il volto Kelsey Grammer). Un braccio di ferro fra motivazioni antitetiche, apparentemente destinate a non trovare un punto d’incontro, sul cui sfondo è possibile intravedere due eventi storici di portata considerevole: le difficoltà economiche causate dalla Grande Depressione, da un lato, e l’ingerenza della Germania nazista nei confronti delle produzioni intellettuali, dall’altro.

The Last Tycoon, trama e cast

Monroe Star non riesce a superare la morte di sua moglie, Minna Davis, avvenuta peraltro in circostanze piuttosto misteriose. Con l’intento di onorarne la memoria, l’uomo decide di confezionare un film sulla sua esistenza. Non immagina neppure lontanamente la sequela di ostacoli che sarà costretto ad affrontare. Le difficoltà economiche causate dalla Grande Depressione e i primi echi della censura nazista metteranno a dura prova il suo iniziale entusiasmo. La conoscenza di una giovane commessa, di nome Kathleen Moore (dietro al cui ruolo si nasconde l’attrice Dominique McElligott), molto somigliante a sua moglie, costituisce un momento cruciale per la rinascita interiore dell’uomo. E mentre la donna rifiuta a più riprese le sue avances, Monroe deve confrontarsi con Cecelia Brady (Lily Collins), figlia del suo capo, Pat Brady (a cui presta il volto Kelsey Grammer), perdutamente innamorata di lui. Fanno parte del cast, fra gli altri, anche Rosemarie Dewitt (nei panni di Rose Brady), Whitney Rice ed Enzo Cilenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ferragnez, tale e quale show, nuova scena
Questione di genere


PrimeVideo_Antonia_BS 2
Antonia è la nuova fiction dramedy di Prime Video in collaborazione con la Rai. Storia di una 33enne in crisi


prime video
Anche Amazon deve far quadrare i conti: dal 9 aprile arriva la pubblicità su Prime Video. E se non la vuoi paghi 1,99 euro al mese


Celine Dion credit © Feeling Productions Inc
La battaglia di Celine Dion contro la malattia in un documentario su Prime Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.