25
luglio

Wind Summer Festival 2017: la scaletta dell’ultima puntata

Wind Summer Festival 2017 - Ultima puntata

Wind Summer Festival 2017 - Ultima puntata

Il Wind Summer Festival 2017 arriva all’ultima puntata su Canale 5. E’ la serata finale in cui Alessia Marcuzzi, insieme a Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis, assegnerà i due premi speciali ai big e proclamerà il vincitore nella gara tra i cantanti giovani. Ecco la scaletta della puntata.

Wind Summer Festival 2017: la scaletta dell’ultima puntata di martedì 25 luglio

La quinta edizione del Summer Festival si chiude questa sera su Canale 5 con la puntata finale, registrata lo scorso 25 giugno, che vedrà protagonisti sul palco di Piazza del Popolo a Roma i cantanti italiani e internazionali protagonisti dell’estate. Scopriamo, nel dettaglio, la scaletta della serata con l’ordine di esibizione:

Giorgia

Francesco Renga

Benji e Fede ft. Annalisa

Riki

Il Volo

Nek

Ermal Meta

Fabio Rovazzi

Fabrizio Moro

Nina Zilli

Takagi & Ketra ft. Lorenzo Fragola e Arisa

2Cellos

Samuel

Michele Bravi

Baby K

Tiromancino

Ofenbach

Arisa

Alessio Bernabei

Alexia

Kadebostany

Il Cile

Irama

Finale Giovani: I Desideri vs Shade vs Mahmood

Fabri Fibra ft. Thegiornalisti

Wind Summer Festival 2017: la proclamazione dei vincitori

Nell’ultima puntata verranno consegnati ai big della musica due premi speciali. Il primo, il Premio Wind Summer Festival, è quello assegnato da Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e tv in tempo reale. Il premio andrà al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero la canzone che avrà ottenuto il maggior punteggio tra quelle presentate da tutti gli artisti nel corso delle serate.

Il secondo premio, invece, è il Premio Radio 105, assegnato dalla radio ufficiale della manifestazione musicale sulla base delle preferenze espresse dal pubblico sul sito 105.net in riferimento al proprio brano preferito tra quelli proposti sul palco di Piazza del Popolo.

La serata, inoltre, stabilirà anche il vincitore finale nella gara tra i giovani, che nelle tre puntate precedenti ha dato spazio a sei ‘emergenti’ artisti. A sfidarsi per la vittoria saranno I Desideri, Shade e Mahmood. Nella giuria dei giornalisti che, insieme ai cantanti big, decreterà il vincitore anche il nostro Mattia Buonocore.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandra Amoroso
Battiti Live 2021: la scaletta dell’ultima puntata


Anna Tatangelo e Geolier
Battiti Live 2020: la scaletta dell’ultima puntata


Palmieri, Pollio, Gregoraci - Battiti Live 2019
Battiti Live 2019: c’è anche Valeria Marini tra i cantanti dell’ultima puntata a Bari


Wind Summer Festival - Terza puntata
Wind Summer Festival 2017: la scaletta della terza puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.