
25
luglio
Wind Summer Festival 2017: la scaletta dell’ultima puntata

Wind Summer Festival 2017 - Ultima puntata
Il Wind Summer Festival 2017 arriva all’ultima puntata su Canale 5. E’ la serata finale in cui Alessia Marcuzzi, insieme a Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis, assegnerà i due premi speciali ai big e proclamerà il vincitore nella gara tra i cantanti giovani. Ecco la scaletta della puntata.
Wind Summer Festival 2017: la scaletta dell’ultima puntata di martedì 25 luglio
La quinta edizione del Summer Festival si chiude questa sera su Canale 5 con la puntata finale, registrata lo scorso 25 giugno, che vedrà protagonisti sul palco di Piazza del Popolo a Roma i cantanti italiani e internazionali protagonisti dell’estate. Scopriamo, nel dettaglio, la scaletta della serata con l’ordine di esibizione:
Giorgia
Francesco Renga
Benji e Fede ft. Annalisa
Riki
Il Volo
Nek
Ermal Meta
Fabio Rovazzi
Fabrizio Moro
Nina Zilli
Takagi & Ketra ft. Lorenzo Fragola e Arisa
2Cellos
Samuel
Michele Bravi
Baby K
Tiromancino
Ofenbach
Arisa
Alessio Bernabei
Alexia
Kadebostany
Il Cile
Irama
Finale Giovani: I Desideri vs Shade vs Mahmood
Fabri Fibra ft. Thegiornalisti
Wind Summer Festival 2017: la proclamazione dei vincitori
Nell’ultima puntata verranno consegnati ai big della musica due premi speciali. Il primo, il Premio Wind Summer Festival, è quello assegnato da Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e tv in tempo reale. Il premio andrà al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero la canzone che avrà ottenuto il maggior punteggio tra quelle presentate da tutti gli artisti nel corso delle serate.
Il secondo premio, invece, è il Premio Radio 105, assegnato dalla radio ufficiale della manifestazione musicale sulla base delle preferenze espresse dal pubblico sul sito 105.net in riferimento al proprio brano preferito tra quelli proposti sul palco di Piazza del Popolo.
La serata, inoltre, stabilirà anche il vincitore finale nella gara tra i giovani, che nelle tre puntate precedenti ha dato spazio a sei ‘emergenti’ artisti. A sfidarsi per la vittoria saranno I Desideri, Shade e Mahmood. Nella giuria dei giornalisti che, insieme ai cantanti big, decreterà il vincitore anche il nostro Mattia Buonocore.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.