19
luglio

Diversamente Amore: il debutto alla conduzione di Bebe Vio su Rai2. Le coppie protagoniste

Bebe Vio

Bebe Vio

Cinque storie di amore e disabilità saranno al centro del programma Diversamente Amore, in onda giovedì 20 luglio 2017 in prima serata su Rai2. Cinque coppie speciali raccontate da Bebe Vio. Rai2, dunque, fa debuttare l’atleta paralimpica alla conduzione, ancor prima di Rai1 che ha scelto Bebe per La Vita è Una Figata, in onda in autunno.

Le coppie “miste”, normodotato/disabile, esistono e non sono poche. Ci sono quelle “risolte”, dove la convivenza non è più influenzata dalla disabilità di uno dei due partner ma affronta i temi tipici di tutte le coppie;  quelle “in progress”, in cui la fase di adattamento reciproco non è ancora terminata. Ci sono quelle di “absolutebeginners”, dove entrambi i partner, o comunque uno dei due, è alle prese con un’esperienza del tutto nuova, caratterizzata tanto dallo slancio dell’innamoramento quanto da difficoltà, psicologiche e pratiche, rispetto alle quali ci si scopre impreparati.

Le coppie di Diversamente Amore

Diversamente Amore  entra  nell’intimità di cinque coppie: Luca e Sarah, Emiliano e Chiara, Lorenzo e Martina, Lorenza e Marco, Caterina e Domenico con il racconto della disabilità che diventa la normalità di una relazione, fatta di dinamiche e di abitudini diverse da quelle delle altre coppie.

Luca, 30 anni, e Sarah, 28: si sono conosciuti su internet mentre si trovavano ai due poli opposti del mondo. Sara, americana, viveva in Ohio, mentre Luca, di Vigevano, un alpino in missione di pace in Afghanistan, a seguito di una sparatoria rimane tetraplegico ma lei non esita neanche un po’: sale su aereo per l’Italia e non tornerà più indietro.

Emiliano e Chiara, entrambi appassionati delle due ruote e con una brutta esperienza alle spalle, che per Emiliano è significato la mutilazione dei una gamba. Si sono conosciuti nel 2012 al circuito del Mugello, hanno fondato una onlus e ora vivono insieme ad Angullare Sabina (RM).

Per Lorenzo (Marina di Grosseto), nato udente ma completamente sordo dall’età di 2 anni vivere con Martina, 25 anni, ha significato anche condividere una scelta importante: quella di operarsi e ricominciare una nuova vita.

Lorenza è una mamma in carrozzina, ex modella, di Ravenna e ha energia da vendere: sua figlia, Chiara, è venuta al mondo 10 anni fa quando Lorenza era sulla sedia a rotelle già da 17 anni, ed è nata dal suo matrimonio con Marco. Lui vorrebbe aiutare di più Lorenza nella vita di tutti i giorni, ma non c’è speranza. Lei fa tutto da sola.

Caterina ha 26 anni, tre malattie rare e un tumore benigno raro. Quando lei e Domenico si sono conosciuti, le avevano dato una aspettativa di vita di un anno e mezzo. Lui viveva a Torino, Lei a Padova: anche in questo caso, l’amore ha avuto la meglio sulla ragione, e Domenico ha mollato tutto e si è trasferito da lei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bebe Vio conduce La Vita è una Figata
BOOM! Bebe Vio nella domenica pomeriggio di Rai 1 con «La Vita è una Figata»


Michele Santoro
Rai 2, palinsesti estate 2017: insieme ai Mondiali di Atletica e Nuoto arrivano le unioni civili con Adesso Sì e due serate con Michele Santoro


Velvet 4
Rai 1, palinsesti estate 2017: Stanotte a Venezia, The Embassy e Velvet 4 in prima serata


Bebe Vio a Emigratis
Emigratis, a marzo la nuova stagione: il promo con Bebe Vio in anteprima su DavideMaggio.it

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.