18
luglio

Peppa Pig: 117 nuovi episodi in produzione per la maialina rosa più famosa

Peppa Pig

Peppa Pig

Entertainment One (eOne) ha annunciato l’avvio della produzione di nuove serie di episodi di Peppa Pig, che si aggiungono agli oltre 50 inediti della serie nr.7, in programmazione su Rai Yoyo da gennaio 2017.

I 117 nuovi episodi attualmente in produzione saranno disponibili solo a partire dalla primavera del 2019, in concomitanza con il quindicesimo anniversario del brand, assicurando così una robusta presenza tv per Peppa Pig anche nei prossimi quattro anni. La settima serie (52 episodi standard + 1 episodio speciale), di cui Rai Yoyo ha iniziato la programmazione a gennaio di quest’anno (con un’anteprima speciale a Natale 2016), sarà invece in onda sino alla fine del 2018.

Creata nel 2004, la serie animata prescolare di eOne è oggi distribuita in 180 paesi, riscontrando praticamente ovunque un enorme successo. Fino ad oggi, i fan in tutto il mondo hanno scaricato più di 36,8 milioni di app Peppa Pig. La brevità degli episodi, la semplicità delle storie e la lingua utilizzata hanno decretato l’indiscusso successo della serie in tutto il mondo. Peppa Pig genera oltre 1 miliardo di dollari di ricavi delle vendite ogni anno. Il brand ha oltre 800 licenziatari nel mondo. Solo in Italia, dall’autunno 2012 – anno in cui la graziosa maialina rosa è approdata sugli schermi italiani – fino al 2016, il ricavato delle vendite dei prodotti Peppa Pig ha raggiunto livelli eccezionali, in particolare nelle categorie giocattoli – con oltre 100 milioni di vendite – e prodotti editoriali – dove ad esempio Giunti Editore ha venduto oltre 8 milioni di libri mentre il magazine di Centauria ha raggiunto il secondo posto tra i magazine per bambini con oltre  70.000 copie vendute ogni mese.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa 10 copia
Peppa Pig fa ’smartworking’ nella nuova stagione


Peppa Pig 9 copia
Peppa Pig non molla: la nona stagione arriva su Rai YoYo


Peppa Pig - Penny Bolar Bear con le sue due mamme
Peppa Pig presenta la sua prima coppia lesbo


Me contro Te
TIMVISION: per i più piccoli, uno scrigno di avventure e di contenuti esclusivi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.