17
luglio

Quarto Grado: sentenza Bossetti in diretta, puntata speciale in prime time

Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi

Per Massimo Bossetti è il giorno della verità. E’ infatti attesa per oggi – lunedì 17 luglio – la sentenza nel processo di appello che vede il muratore di Mapello imputato per l’omicidio di Yara Gambirasio (e condannato all’ergastolo in primo grado). Quarto Grado seguirà il verdetto dei giudici in diretta, con una puntata speciale in onda stasera su Rete4 alle 21.15: l’appuntamento, condotto da Gianluigi Nuzzi, concluderà la stagione del popolare programma.

Stamattina è stato proprio Bossetti a prendere la parola in tribunale per ribadire la propria innocenza; poi la palla passerà ai magistrati. E pure ai giornalisti, che seguiranno con particolare attenzione l’udienza-chiave di un processo che ha sempre scosso l’attenzione dell’opinione pubblica. Per i giudici della Corte d’Assise d’appello di Brescia, solo due alternative: arrivare a sentenza o stabilire una rinnovazione del dibattimento, dopo la richiesta dei legali dell’uomo – condannato all’ergastolo in primo grado – di compiere la “superperizia” sul Dna trovato sugli indumenti della vittima.

In occasione del verdetto, Quarto Grado riaccenderà eccezionalmente i riflettori per una puntata speciale che analizzerà le nuove prove avanzate dagli avvocati di Bossetti e le reazioni dell’accusa. La squadra guidata da Gianluigi Nuzzi schiererà diversi inviati al tribunale per raccogliere reazioni e testimonianze, mentre nel corso della serata si alterneranno ospiti in studio e in collegamento.

Posso marcire in carcere per un delitto atroce che non ho commesso senza che mi sia concessa almeno questa possibilità?

ha scritto Bossetti in un messaggio recapitato a Il Giorno alla vigilia della sentenza. Gli avvocati del muratore tenteranno il tutto e per tutto. Di recente, proprio su queste pagine, vi avevamo anche parlato in anteprima di nuove prove a favore dell’imputato che sarebbero emerse durante la realizzazione di un docu-film in produzione sulla vicenda di Yara.

Come anticipato, con la puntata odierna Quarto Grado terminerà la propria stagione di trasmissioni. Il programma, diventato ormai una colonna del palinsesto della rete diretta da Sebastiano Lombardi, tornerà in onda da venerdì 8 settembre, sempre in prima serata.



Articoli che potrebbero interessarti


Quarto Grado, video Bossetti arrestato
QUARTO GRADO, IL VIDEO DELL’ARRESTO DI BOSSETTI FA DISCUTERE. NUZZI: E’ ELEMENTO DI PROVA, ANDAVA DIVULGATO


Gianluigi Nuzzi
Gianluigi Nuzzi ha il Covid: «La vita continua. Sarò a Quarto Grado in collegamento»


Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi
Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi sul caso Denise: «Non si può diffidare l’informazione». Piera Maggio: «Andremo avanti nelle sedi opportune»


Piera Maggio, ore14
Denise Pipitone, Piera Maggio diffida Quarto Grado dal trattare il caso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.