14
luglio

Code Black: Rai 3 ritenta con il medical drama

Code Black

Code Black - Rob Lowe

Nonostante i deludenti risultati auditel ottenuti dalla prima serie, Rai 3 ha deciso di riprovarci con Code Black. Il secondo ciclo del medical drama ambientato nel Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles sarà trasmesso dalla rete diretta da Daria Bignardi a partire da questa notte – 15 luglio 2017 – alle 00.20.

La prima stagione dello show non ha avuto vita facile nel Belpaese. I primi quattro episodi sono stati trasmessi da Rai 3 in prima serata nel marzo del 2016, ma gli ascolti insoddisfacenti – il secondo appuntamento fu seguito da soli 510.000 spettatori, per un assai magro share dell’1.84% – ne determinarono la sospensione. Si è così deciso di mandare in onda le restanti quattordici puntate solo in piena estate, a partire dall’8 agosto, spostandone la collocazione in seconda serata. Non sarebbe stato meglio spostare la serie su Rai2, rete del glorioso ER-Medici in Prima Linea?

Code Black 2, il cast tra addii e new entry

La serie, che intende descrivere con piglio realistico le storture del sistema sanitario ponendo l’accento sulle difficoltà giornaliere affrontate da un team medico, si riaffaccia sul piccolo schermo nostrano con un cast in parte rinnovato. Mentre Bonnie Somerville e Raza Jaffrey (interpreti rispettivamente della dottoressa Christa Lorenson e del Dottor Neal Hudson) hanno abbandonato la produzione, i nuovi episodi si avvalgono della presenza di Rob Lowe, nel ruolo del Dottor Ethan Willis, di Emily Tyra (Noa Kean) e della star di Heroes, Noah Gray-Cabey. Confermati, fra gli altri, Marcia Gay Harden (che presta il volto alla dottoressa Leanne Rorish, capo del reparto), Melanie Chandler (la dottoressa Malaya Pineda), Luis Guzmàn (Jesse Sallander), Benjamin Hollingsworth (Mario Savetti), Lisa Pevc e William Allen Young.

Ideata da Michael Seitzman e trasmessa negli Stati Uniti da CBS, la seconda stagione dello show, ispirato all’omonimo documentario confezionato da Ryan McGarry, è composta da un totale di sedici episodi. Di seguito, le anticipazioni delle puntate in onda questa notte.

Code Black 2: anticipazioni primi episodi

2×01 Secondo Anno. Il colonnello Ethan Willis si unisce al personale dell’Angels Memorial, proviene dal Dipartimento della Difesa e insegnerà nuove tecniche e tecnologie usate sui campi di battaglia. Porta con sé il dottor Milce Leighton in uno sconvolgente viaggio in elicottero per salvare alcune persone morse da squali a Malibu.

2×02 Parte di me. Willis deve aiutare una giovane promessa del calcio a prendere una decisione che gli cambierà la vita, dopo le ferite riportate a seguito di un incidente che ha coinvolto il pullman della sua squadra. Un altro paziente esita a dire di essere transgender e questo rende difficile formulare la diagnosi per i suoi dolori addominali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca


maria corleone
Maria Corleone 2 ci sarà?

1 Commento dei lettori »

1. Antonio Sanna ha scritto:

15 luglio 2017 alle 09:14

Ma si può trasmettere una serie di questo livello alle 00.20???? Potevano darla al pomeriggio almeno che idioti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.