12
luglio

Una Vita: sospeso il prime time domenicale

Una Vita - Il matrimonio di Mauro e Humildad

Una Vita - Il matrimonio di Mauro e Humildad

Una Vita non ce l’ha fatta. La telenovela spagnola, che da alcune settimane si era guadagnata il prime time della domenica di Canale 5, ha riportato lo scorso 9 luglio uno share di appena il 9.6% (con 1.637.000 spettatori), condizione per la quale Mediaset ha deciso di sospenderne la messa in onda nella fascia oraria più prestigiosa. Al suo posto saranno programmati dei film (il 16 toccherà a La Papessa).

Una Vita non andrà più in onda nel prime time della domenica

Già con il traino de Il Segreto la situazione non era confortante, poiché con partenza dopo le 22.30 Una Vita si fermava comunque poco sopra l’11% con circa due milioni di telespettatori. Ma da quando la “sorella maggiore” ha abbandonato il campo la situazione è definitivamente precipitata, il che ha portato alla decisione di cambiare strategia. Decisione che i fans con ogni probabilità non prenderanno bene, ma che in realtà dovrebbero piuttosto apprezzare.

E’ indubbio, infatti, che ci siano programmi più adatti ad una fascia oraria piuttosto che ad un’altra, e lo stesso Segreto negli ultimi tempi in prime time ha registrato un trend calante. Perseverare nel tentativo di forzare un programma in un ambiente ad esso non consono rischia solo di sprecarne la forza, e in questo caso sarebbe stato un vero peccato: le vicende di Acacias 38 sono arrivate infatti ad un momento topico.

Questa settimana su Canale 5 sono previsti importanti avvenimenti (qui tutte le anticipazioni): la morte del segretario Oliva, amante della dark lady Cayetana, ma soprattutto il matrimonio tra il protagonista Mauro e la fidanzata Humildad, con conseguente allontanamento dell’uomo dall’amata Teresa.

Con la sospensione del prime time il seguito di tali eventi andrà in onda nel fortunato pomeriggio settimanale di Canale 5, dove Una Vita riesce talvolta a sovrastare in share perfino l’inossidabile Beautiful – con share medio superiore al 19% e circa 2.500.000 spettatori – e dove dunque si potrebbe assistere prossimamente al superamento di qualche record auditel.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Anabel e Aurelio
Una Vita, anticipazioni (27 marzo – 2 aprile 2022): Anabel si concede ad Aurelio e gli giura amore eterno


Anabel e Marcos
Una Vita, anticipazioni (20-26 marzo 2021): Anabel scopre che il padre Marcos ha fatto uccidere il suo promesso sposo


Anabel - Una Vita
Una Vita, anticipazioni (14-19 marzo 2022): Anabel scopre che il padre Marcos ha una relazione con la domestica Soledad


Antonito - Una Vita
Una Vita, anticipazioni (7-12 marzo 2022): Antoñito viene scelto per un’importante missione diplomatica in Marocco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.