12
luglio

Urbano Cairo punge Crozza: «Non ho nostalgia di lui. Lasciata La7 ha fatto più fatica di quanto previsto»

Urbano Cairo

Crozza chi? Urbano Cairo, quasi quasi, non ci pensa più. Dopo un sodalizio durato qualche anno, l’editore non ha nemmeno più nostalgia del comico genovese recentemente emigrato sul canale Nove. All’odierna presentazione dei nuovi palinsesti autunnali di La7, il patron della rete terzopolista ha infatti riservato parole di circostanza – ma anche ben appuntite – a quello che fu uno dei volti più rappresentativi della sua emittente.

Crozza? In bocca al lupo, non c’è nulla di che. Ha lasciato La7, ha fatto una scelta sua. Non è che abbiamo sentito particolari nostalgie di Crozza. Diciamo che sicuramente ha fatto un po’ più di fatica di quello che era forse anche la sua previsione. Però non voglio parlare di Crozza, col quale peraltro ho mantenuto un buon rapporto. Non ho particolare nostalgia, comunque

Queste le parole che Cairo ha riservato al comico genovese, che proprio un anno fa decise di lasciare La7 per entrare nella galassia di Discovery. Già in quell’occasione, l’editore non si mostrò particolarmente dispiaciuto per la scelta di Crozza, del quale sottolineò gli ascolti in calo a fronte dei costi ingenti richiesti per il suo show.

A distanza di un anno, i toni sembrano più distesi. Ma non meno pungenti, al punto che Cairo ribadisce per due volte di non avere nostalgia dell’artista. Ora le attenzioni dell’imprenditore sono tutte rivolte a Corrado Guzzanti, che da novembre approderà su La7 con una cartolina quotidiana dopo Otto e Mezzo, ma anche a Zoro e Makkox coi loro programmi.

Un terzetto, quello appena citato, che riporterà la satira al centro del palinsesto della rete. Con tanti saluti a Crozza. Provocato sul fatto che i nuovi innesti possano spostare La7 a sinistra, l’editore ha commentato:

La7 non è mai stata da nessuna parte, c’è chi ha detto che fosse una rete grillina, poi che si è spostata a sinistra. La7 cerca di intercettare i gusti del pubblico, seguendo l’evoluzione della società, dei media”.

Cairo, intanto, ha già archiviato anche il ricordo delle copertine di Crozza a diMartedì. Luca e Paolo, che avevano sostituito in corsa il comico genovese, non sono stati riconfermati (li vedremo infatti in Rai) e La7 sta valutando soluzioni alternative.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


crozza
CAIRO SCARICA IL COSTOSO CROZZA: ASCOLTI CROLLATI, IL SUO ADDIO A LA7 E’ UN’OPPORTUNITA’. C’E’ UN TESORETTO DA 10 MLN


maurizio-crozza-la7
MAURIZIO CROZZA RIMANE A LA7 PER I PROSSIMI 3 ANNI


Maurizio Crozza
CROZZA IN RAI: MARANO (VICE DG RAI) CONFERMA LA TRATTATIVA, BRUNETTA CONTESTA IN PARLAMENTO, CAIRO NON SA NULLA


Urbano Cairo
LA7: URBANO CAIRO DA’ FIDUCIA A SOTTILE. SU CROZZA INVECE…

1 Commento dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

12 luglio 2017 alle 23:37

Cairo ingeneroso e gratuitamente cattivo nei confronti di Crozza: le 12 puntate di “Fratelli di Crozza”, in onda su Nove, hanno registrato una media del 4,4% di share e di 1,1 milioni di telespettatori, ben al di sopra della media di rete.
Non posso inoltre non ricordare, accanto ai numeri, anche la qualità dello spettacolo che Crozza è in grado di garantire.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.