12
luglio

Programmi TV di stasera, mercoledì 12 luglio 2017. Su La7 «Bersaglio Mobile» con ospite Matteo Renzi

Enrico Mentana

Enrico Mentana

Rai1, ore 21.30: SuperQuark - (qui maggiori info)

Piero Angela apre la puntata di SuperQuark con il quarto episodio di Occhio alla spia, dedicato alla trasgressione. Dai suricati indisciplinati ai pinguini ladri: anche gli animali a volte si comportano in malo modo. Alcuni si cimentano addirittura in vere e proprie azioni criminali, e sarà proprio in questo mondo animale di crimini e castighi che le Creature Spia si addentreranno, spingendosi  laddove nessun umano oserebbe avventurarsi. I Campi Flegrei, il vulcano che non sembra un vulcano, ma è quello oggi seguito con maggiore attenzione dai geofisici e vulcanologi. Come si tiene sotto controllo un vulcano? Un giorno insieme ai ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Napoli. Con Piero Angela in studio a seguire un esperimento con Paco Lanciano per approfondire. Siamo sicuri di sapere davvero cosa succede al cervello quando invecchiamo? Alla Northwestern University di Chicago hanno scoperto che il cervello degli over 90 riserva molte sorprese che mettono in discussione le nostre teori sull’invecchiamento e il declino cognitivo. Corpo e cervello invecchiano a velocità diversa: Barbara Bernardini è andata a Chicago per capire i segreti delle menti che sanno rimanere giovani.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^Tv - (qui maggiori info)

20×13 – Giorno di paga: Il commissario Kruger deve risolvere un’operazione molto delicata, ovvero consegnare personalmente il riscatto per liberare Hanna, sua nipote, che è stata rapita da due ambientalisti radicali, ma durante la consegna qualcosa va storto. La procuratrice Schrankmann è infuriata per il modo in cui è stata condotta l’operazione e sospetta che si tratti di un falso rapimento.

20×14 – Trucchi del mestiere: Paul e Semir affiancano un collega dell’anticrimine nella caccia a Elena, ladra e borseggiatrice di altissimo livello. Quello che non sanno è che qualcun altro ha delle mire sulla donna. In “Goal” Kevin e Mehmet sono una coppia gay, entrambi giocatori della stessa squadra di calcio. Kevin muore e dalle indagini emerge che aveva ricevuto delle minacce: un tizio avrebbe pubblicato un video compromettente che lo ritraeva con Mehmet se non avesse pilotato alcune partite.

Rai3, ore 21.20: Speciale Chi l’ha Visto? – Seconda puntata – (qui maggiori info)

Nella seconda puntata di Speciale Chi l’ha visto?, protagoniste saranno tre storie, cavalli di battaglia della passata stagione, con indagini ancora aperte: Martina Rossi, Denis Bergamini, Angela Celentano. Per la ragazza genovese volata dal balcone dell’albergo a Palma di Maiorca i periti analizzano intercettazioni ambientali e traduzioni dei verbali dei primi interrogatori. Per il calciatore del Cosenza, Bergamini, l’esame del corpo riesumato nei giorni scorsi potrà chiarire le cause delle morte. Celeste Ruiz: un tassello svelato nel mistero della piccola Angela. L’indagine riparte dal Monte Faito. Nel corso della puntata anche la storia di Francesca Benetti, il caso di Piergiorgio Carìa e la morte della giovane stilista Carlotta Benusiglio.

Canale5, ore 21.20: Shades of Blue1^Tv – (qui maggiori info)

1×4 – Non mi riconosco: Loman è devastato dai sensi di colpa per aver ucciso un uomo disarmato. Intanto, Wozniak incarica Harlee di occuparsi di un delicato affare.

1×5 – Uguali ma opposti: Wozniak è sempre più convinto di non potersi più fidare di nessuno del suo gruppo. Harlee fa installare delle telecamere nascoste nell’appartamento di Stahl.

1×6 – La caduta: Harlee viene a sapere da Miguel che un certo Frank Kovach e’ il vero responsabile dell’omicidio di Rita Martin. Frank, pensando che l’ex-moglie, l’abbia venduto alla polizia, rapisce suo figlio. Wozniak decide di procedere in modo non convenzionale e propone uno scambio a Frank: il figlio in cambio della fuga.

Italia1, ore 21.20: I Love Radio Rock

Film di Richard Curtis del 2009, con Gemma Arterton, January Jones, Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy. Prodotto in GB. Durata: 135 minuti. Trama: Londra, 1966. La cultura rock e pop sta esplodendo ma i media non riescono a dare troppo spazio all’invasione di nuova musica. E così – mentre la Bbc manda “on air” giusto un paio di ore di rock al giorno – Radio Rock, una stazione radio pirata che trasmette da una nave nel Mare del Nord, fa decollare il fenomeno delle radio libere, mentre a bordo dell’imbarcazione – dove vivono insieme i DJ che seguono le varie programmazioni – si celebra la stagione del rock, con tutta la sua vitalità e trasgressione. Il governo inglese tenta di stroncare il fenomeno, intavolando una vera battaglia contro Radio Rock e contro i numerosissimi ascoltatori che si sono schierati in sua difesa.

Rete4, ore 21.15: Twister

Film di Jan De Bont del 1996, con Bill Paxton e Helen Hunt. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Jo Harding, da bambina, ha visto morire il padre risucchiato da una tromba d’aria. È passato del tempo e la ragazza, diventata nel frattempo una studiosa dei tornadi, prosegue la sua lotta contro la forza della natura e contro il marito che la insegue per farle firmare le carte del divorzio. Ben presto, però, Jo si farà coinvolgere dall’uomo a piazzare nel cuore di un tornado di eccezionali dimensioni una macchina speciale che, in omaggio al “Mago di Oz”, si chiama Dorothy.

La7, ore 21.30: Bersaglio Mobile – Intervista a Matteo Renzi

Il programma di approfondimento politico condotto da Enrico Mentana torna su La7 con un nuovo ciclo di puntate. Il primo appuntamento vedrà per protagonista il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi.

Tv8, ore 21.15: Il Contadino cerca Moglie 2 - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con la seconda stagione de Il Contadino cerca Moglie, il dating show condotto da Ilenia Lazzarin. I protagonisti del programma sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Nove, ore 21.15: Terapia d’urto

Film di Peter Segal del 2003 con Adam Sandler, Jack Nicholson, Marisa Tomei, John Turturro. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Il giudice Daniels reputando, a causa di un equivoco, il mite Dave un soggetto irascibile e rissoso, gli impone di sottoporsi alle sessioni di gestione della rabbia tenute dal dottor Rydell. L’approccio decisamente poco ortodosso alla terapia spaventa non poco Dave che per uno scherzo del destino è costretto a intensificare le sedute per evitare di finire in prigione. Lo strano medico decide di trasferirsi a casa sua per aiutarlo ma Dave è sull’orlo di una crisi di nervi.

NETFLIX: GLOW – Serie Tv - Stagione 1

La serie è ambientata nel 1985 a Los Angeles e racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata che lotta per sfondare nel mondo dello Star-System e trova la sua ultima chance nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile. GLOW è una moderna fiaba di Cenerentola a base di strass e mosse di wrestling.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Wave - Film

Iris, ore 21.00: Vicky Cristina Barcelona - Film

Rai5, ore 21.15: Foo Fighters – Sonic Highways – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Everly - Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet - Quarta stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Metal Tornado - Film

ParamountChannel, ore 21.00: Se scappi, ti sposo - Film

La5, ore 21.10: Temptation Island - Dating-Show

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite…e Poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: The Winner is - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Flash - Prima stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Sesta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.