11
luglio

Programmi TV di stasera, martedì 11 luglio 2017. Su Rai3 «Gli Occhi Cambiano»

Walter Veltroni - Gli Occhi Cambiano

Walter Veltroni - Gli Occhi Cambiano

Rai1, ore 21.30: The Halcyon - 1^Tv(qui maggiori info)

1×2 – Siamo nel giugno del 1940, all’Hotel Halcyon arriva il Conte de St Claire, un nobile francese fuggito dal suo paese che sta per essere occupato dai nazisti: sembra essere una persona molto esigente anche perché ha già cambiato due grossi alberghi. Emma è alle prese con il suo nuovo ruolo di Vice Direttrice e, nonostante le insicurezze iniziali, dimostra il giusto carattere. Intanto la situazione precipita. La Francia viene occupata dai tedeschi e l’Inghilterra si trova improvvisamente da sola a contrastare l’avanzata dei nazisti. Ad agosto a O’Hara viene offerta la conduzione di un programma televisivo a New York. Emma, lo accompagna nell’ospedale in cui sono ricoverati i feriti di guerra e gli mostra la dura realtà che il paese sta affrontando. Lucian, non più al servizio del Conte de St Claire ma semplice ospite dell’hotel, corteggia Lady Hamilton. Gloria, la madre di Betsey la cantante dell’Halcyon, si presenta in albergo improvvisamente: con il suo comportamento sguaiato, però, mette in imbarazzo la figlia. Sonny, pur di allontanarla, vende la sua tromba e le da il denaro.

Rai2, ore 21.30: MacGyver1^Tv – (qui maggiori info)

1×8 – Bersaglio: Sempre impegnato a salvare la vita degli altri, Angus “Mac” MacGyver questa volta finisce nell’obiettivo di un pericoloso sicario. Mac sospetta che sia Nikki a volerlo uccidere, la Thorton per proteggerlo cerca di lasciarlo al sicuro nella sede della Fenice, ma lui non si arrende e vuole essere al fianco dei suoi colleghi.

1×9 – Attacco all’ambasciata: MacGyver, Jack e Riley sono in Lettonia dove riescono a fermare il capo di un nuovo gruppo terroristico, i cui uomini ora danno loro la caccia. Mac e gli altri decidono di rifugiarsi nell’ambasciata americana, ma devono aspettare a lungo prima che arrivino i rinforzi a liberarli.

Rai3, ore 21.20: Gli occhi cambiano

Un omaggio a quella raffinatissima forma d’intelligenza che è la comicità, agli artisti e al pubblico che li ha amati. Ridere è il secondo appuntamento con Gli occhi cambiano, la serie di documentari scritta e diretta da Walter Veltroni e prodotta da Rai Cultura. Quella del “far ridere” è un’alchimia misteriosa, dove gli ingredienti sono la battuta, il tempo comico, i tratti del volto, la mimica del corpo. A volte tutto questo si mescola perfettamente e si materializza in formidabili prove d’attore. Ciascuna epoca ha avuto i suoi “immortali”, che hanno unito gli italiani nel sorriso. Tra i protagonisti, Walter Chiari, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, Ugo Tognazzi, Alberto Sordi, Corrado, Carlo Verdone, Totò, Beppe Grillo, Eduardo De Filippo, Fiorello.

Canale5, ore 21.25: Wind Summer Festival – Seconda serata – (qui maggiori info)

Per la prima volta in partnership con Wind, il Summer Festival torna su Canale5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. La regia è di Roberto Cenci. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alternano sul palco nel corso del secondo degli appuntamenti con le canzoni dell’estate: Emma, Fabri Fibra, Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Max Pezzali, Jax Jones, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Benji & Fede e Annalisa, Michele Bravi, Samuel, Ermal Meta, Baby K, Chiara, Elodie, Federica, Lodovica Comello, Mario Venuti, Thomas e gli Autogol.

Italia1, ore 21.15: Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie

Film di Matt Reeves del 2014, con Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Dopo dieci anni dalla rivolta delle scimmie, gli umani del pianeta sono decimati dal virus da loro stesso creato mentre i primati capitanati da Cesare, si sono stabiliti nella foresta, vivono in pace ed aumentano di numero. Ma le due razze entrano nuovamente in contatto quando i superstiti di San Francisco, nel tentativo di riattivare la centrale elettrica, si inoltrano nel territorio delle scimmie. Il primo incontro e’ ricco di tensione e da entrambe le parti c’e’ chi auspica un dialogo e chi, al contrario, si prepara allo scontro. La pellicola è stata trasmessa in prima visione da Italia1 lo scorso 11 novembre 2016, ottenendo una media di 1.777.000 spettatori (7.5% di share)

Rete4, ore 21.15: Grand Hotel Excelsior

Film di Castellano e Pipolo del 1982, con Adriano Celentano, Enrico Montesano, Carlo Verdone, Diego Abatantuono. Prodotto in Italia. Durata: 114 minuti. Trama: Film a episodi incentrato sulle vicende del Grand Hotel Excelsior, tra camerieri, un pugile imbranato e il Mago di Segrate.

La7, ore 20.35: In Onda

Nella serata del martedì il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese prosegue la messa in onda sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Tv8, ore 21.15: I segreti di Brokeback Mountain

Film di Ang Lee del 2005, con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Nell’estate del 1963, Jack Twist e Ennis Del Mar si incontrano in un ranch del Wyoming. Tra i due nasce un’intensa amicizia, che con il passare del tempo si trasforma in un legame ancora più profondo. La pellicola è stata trasmessa in prima serata da Tv8 lo scorso 11 gennaio 2017.

Nove, ore 21.15: Until Death – Fino alla morte

Film di Simon Fellows del 2007, con Jean-Claude Van Damme, Stephen Rea, Selina Giles. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: New Orleans. Anthony Stowe è un poliziotto corrotto prigioniero dell’eroina. Sua moglie Valerie aspetta un figlio, ma non da lui. E ha avviato le pratiche per il divorzio. Durante una retata Anthony si trova di fronte Gabriel Callaghan, il suo ex collega, ora avviato a diventare il nuovo boss del traffico. La missione finisce male, due agenti sotto copertura perdono la vita e tutte le prove, droga, denaro, videoregistrazioni, svaniscono nel nulla. Gabriel però non si sente al sicuro e manda un sicario per fare fuori Anthony. Il killer ci va vicino, ma sbaglia. Anthony non muore. Dopo un lungo coma il poliziotto si sveglia. E decide di usare la sua seconda occasione per rimediare agli errori del passato.

NETFLIX: GLOW – Serie Tv - Stagione 1

La serie è ambientata nel 1985 a Los Angeles e racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata che lotta per sfondare nel mondo dello Star-System e trova la sua ultima chance nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile. GLOW è una moderna fiaba di Cenerentola a base di strass e mosse di wrestling.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: 007 – Il domani non muore mai - Film

Iris, ore 21.00: Il ritorno di Ringo – Film

Rai5, ore 21.15: A Royal Weekend - Film

RaiMovie, ore 21.15: Royal Affair - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Shine - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può! - Film

La5, ore 21.15: L’Intervista - Talk Show

RealTime, ore 21.15: Malati di Pulito - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Zelig Event - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Austins Power in Goldmember - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Quinta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.