10
luglio

Programmi TV di stasera, lunedì 10 luglio 2017. Su Netflix la serie TV «GLOW»

Glow

Glow

Rai1, ore 21.25: Still Alice

Film di Richard Glatzer del 2014, con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Alice Howland è moglie, madre e professoressa di linguistica alla Columbia University di New York. Alice ha una bella vita e tanti ricordi, che una forma rara e precoce di Alzheimer le sta portando via. Confermata la diagnosi dopo una serie di episodi allarmanti, Alice confessa al marito la sua malattia. La difficoltà nel linguaggio e la perdita della memoria non le impediranno comunque di lottare. 

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della Conoscenza - (qui maggiori info) – Nuova Edizione

Al via su Rai2 la nuova serie di Voyager – Ai confini della conoscenza. Nella prima puntata, Roberto Giacobbo condurrà i telespettatori nell’Impero Romano, l’impero dei record: con i suoi circa 6 milioni di Km2 di estensione e una popolazione di 70 milioni di persone ha coperto 53 dei 196 Stati oggi esistenti, più di un quarto. Ma l’Impero Romano ha anche costruito, per la sola Roma, quasi 500 km di acquedotti, che garantivano a ogni cittadino 1000 litri di acqua al giorno, e strade, molte delle quali ancora in uso; e inventato il corpo dei Vigili del Fuoco. Per raccontare questi record, che sono parte gloriosa della storia che ci rende eccellenti nel mondo, le telecamere di Voyager andranno naturalmente nel Lazio, ma raggiungeranno anche Verona e la sua magnifica Arena; e la Francia, dove scopriranno un ponte, Pont du Gard, che risulterà davvero molto famigliare a molti. E poi: quale prodigio ingegneristico rende straordinario il Pantheon di Roma? Nella magnifica Villa Adriana di Tivoli sarà festeggiato un anniversario particolare: 1900 anni fa, infatti, l’imperatore che volle e abitò la villa, Adriano, salì al potere.

Rai3, ore 21.20: Gigolò per caso

Film di John Turturro del 2013, con Sofía Vergara, Woody Allen, Sharon Stone. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Fioravante decide di diventare un don giovanni professionista, un gigolò per signore benestanti, per aiutare l’amico Murray, a corto di soldi. Con Murray che funge da manager, l’improbabile duo si ritroverà presto a dover fare i conti con le correnti trasversali dell’amore e del denaro.

Canale5, ore 21.20: Temptation Island - (qui maggiori info)

Terzo appuntamento con la quarta edizione di Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia. Nel docu-reality 6 coppie, non sposate e senza figli in comune, decidono liberamente di mettersi in gioco, verificando la solidità dei loro sentimenti. La loro storia d’amore è messa alla prova dalla convivenza, all’interno di un villaggio sul mare, con 26 single, coi quali passano le giornate (e le serate).

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire  - 1^Tv - (qui maggiori info)

4×10 – Cuore pulsante: Dawson trova Herrmann a terra e lo portato al Chicago Med. Nel frattempo, la Caserma 51 viene chiamata per spegnere un incendio, la cui causa e’ un tentato suicidio con il gas.

Italia1, ore 22.05: Chicago Med - 1^Tv - (qui maggiori info)

1×5 – False verità: Hermann e’ sempre in condizioni critiche. In reparto vengono portate tre donne accomunate da una condizione clinica analoga: sembrano affette da un sovradosaggio di chemioterapici, sebbene nessuna di loro stia combattendo contro il cancro. Charles e Goodwin vogliono scoprire la verita’ e si rivolgono alla polizia.

Italia1, ore 23.00: Chicago PD  - 1^Tv - (qui maggiori info)

3×10 – Sono Dio: Mentre al Chicago Med arriva una quarta donna nelle stesse condizioni delle altre, si riesce finalmente a scoprire il nome del medico a cui si era rivolta la moglie di Voight prima di morire di cancro. La squadra continua le ricerche, il sergente e’ sempre più determinato a scoprire la verità.

Rete4, ore 21.15: State of Play

Film di Kevin Macdonald del 2009, con Russell Crowe, Ben Affleck, Rachel McAdams, Helen Mirren. Prodotto in Usa/GB/Francia. Durata: 127 minuti. Trama: Cal McAffrey è un veterano della carta stampata, il suo è un giornalismo che va di persona alla fonte, che investiga, si pone domande, nel nome della verità e di una buona storia. Stephen Collins è stato suo compagno di studi e di stanza e ora è un giovane ed ambizioso deputato a capo di un comitato che controlla le spese per la difesa nazionale, in odore di abnormi illeciti. Quando la bella assistente nonché amante di Collins muore in un dubbio incidente, le strade dei due amici tornano ad incrociarsi tra loro e con quelle della giovane Della Frye, reginetta della blogosfera, e di Anne Collins, moglie di Stephen, alla quale Cal è tutt’altro che estraneo.

La7, ore 21.10: Joséphine, ange gardien – 1^Tv

Il segreto di Gabrielle: Gabrielle Charme, famosa stilista, è scioccata: ha appena appreso che la bambina che ha dato alla luce quando aveva 16 è viva, contrariamente a quanto le era stato detto. Josephine ha una sola soluzione per questo mistero: tornare indietro nel tempo nel 1962, nel collegio per ragazze dove Gabrielle ha partorito. Josephine si ritrova così immersa tra le ragazze degli anni Sessanta, tra i loro sogni di donne libere e i loro giovani amori.

Tv8, ore 21.15: Le Cronache di Shannara - 1^Tv Free

1×5 – Il mietitore: Facciamo un salto indietro nel tempo e scopriamo come è morto Aine, il padre di Amberle. Ander e Tilton, la comandante delle guardie, erano innamorati. Tanta era la passione da portarli, un fatale giorno, a non ottemperare ai prori doveri, una riunione del consiglio lui, la sorveglianza lei. Purtroppo ciò permise agli gnomi di entrare nel castello e attaccare Eventine. Aine corse subito a combattere accanto al re, ma cadde, proprio quando Ander, Tilton e il resto della “cavalleria” stava arrivando. Da allora il legame tra Tilton e Ander si è spezzato. Troppo il senso di colpa.

1×6 – Il baluardo: Ander, Tilton e Slanter, sulle tracce dell’armata demoniaca, si imbattono in un triste spettacolo: un gruppo di gnomi crudelmente massacrato. Slanter chiede di poter dare loro degna sepoltura e Ander accetta, nonostante Tilton disapprovi. I fatti le daranno ragione. Slanter ne approfitta per prendere un pugnale da uno dei cadaveri e poi scappare con i cavalli.

Nove, ore 21.15: Le Comiche 2

Film di Neri Parenti del 1991, con Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Roberto Della Casa, Paul Muller. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Paolo Villaggio e Renato Pozzetto sono protagonisti di svariate avventure, dapprima come infermieri di un’ambulanza impazzita, poi come guardie notturne di un centro commerciale e poi ancora come pilota e hostess di un aerotaxi.

NETFLIX: GLOW – Serie Tv - Stagione 1

La serie è ambientata nel 1985 a Los Angeles e racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata che lotta per sfondare nel mondo dello Star-System e trova la sua ultima chance nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile. GLOW è una moderna fiaba di Cenerentola a base di strass e mosse di wrestling.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Dorian Gray - Film

Iris, ore 21.00: Soldi Sporchi - Film

Rai5, ore 21.15: L’attimo Fuggente – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: Viva Zapata! - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Pallottola nel Cuore - Fiction

Cielo, ore 21.15: Shattered – Gioco Mortale - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Contract to Kill - Film – 1^Tv

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom Collection – Millionäre küsst man nicht - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite… e poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Settima stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv - Ultimi episodi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.