9
luglio

Il Segreto: anche a Puente Viejo arriva il Colpo di Stato di Miguel Primo de Rivera – Anticipazioni

Il Segreto

Il Segreto

Amori, tradimenti, vendette e situazioni paradossali ma anche un po’ di storia, quella vera. Nelle puntate de Il Segreto in onda questa settimana nel pomeriggio di Canale 5 Puente Viejo dovrà fare i conti insieme al resto della Spagna con un evento molto importante, verificatosi nel 1923: il 15 settembre di quell’anno il militare e politico Miguel Primo de Rivera si rese protagonista di un Colpo di Stato che costrinse il re Alfonso XIII di Borbone a farsi da parte e diede inizio ad una dittatura che durò fino al 1930. A seguire le anticipazioni di tutto quello che accadrà in video da lunedì a venerdì.

Il Segreto: anticipazioni lunedì 10 luglio 2017

La Guardia Civile, accompagnata da Hernando, arresta i fratelli di Matias. Nonostante la questione sia risolta, Matias si sente un traditore e non riesce a togliersi questo pensiero dalla mente. Intanto alla Villa, Cristobal fa capire chiaramente a Eulalia che sara’ lui a gestire la ricchezza di donna Francisca, e riesce a convincere anche Emilia ad appoggiarlo nel progetto di riaprire una fabbrica che apparteneva alla signora. Infine, i Castañeda e Nicolas ricevono la terribile notizia che a Murcia e’ stato ritrovato il corpo di una donna le cui caratteristiche fisiche corrispondono a quelle di Mariana.

Il Segreto: anticipazioni martedì 11 luglio 2017

Nicolas, rifiutando l’aiuto di tutti, organizza la sua partenza per Murcia, dove hanno trovato il cadavere di una donna. Raimundo continua a non comprendere il comportamento accondiscendente di Emilia con Cristobal. Matias racconta a Beatriz che i due ragazzi arrestati per la rapina al furgone portavalori sono i suoi fratellastri. Eulalia scopre che Cristobal non rispetta i patti e che ha assunto Emilia senza prima consultarla. Leoncio Marquina, arrestato mentre tenta di entrare con i suoi seguaci nella proprieta’ dei Santacruz, giura vendetta sia a Severo che a tutti gli infedeli di Puente Viejo. Camila ha una violenta ed inspiegabile reazione quando Beatriz trova una piccola rana. Onesimo comunica ad Hernando che la guardia Civile ha trovato Elias.

Il Segreto: anticipazioni mercoledì 12 luglio 2017

Elias viene arrestato dalla Guardia Civile. Eulalia inizia a temere la crudelta’ di Cristobal e propone a Francisca di allearsi con lei contro suo nipote. Francisca dapprima rifiuta, ma poi comprendendo che e’ la sola possibilita’ per riconquistare il suo status acconsente. Per superare le ristrettezze economiche, Severo inizia ad impegnare al monte di pieta’ gli arredi della sua casa e a lavorare alla pasticceria di Candela. Cristobal, affiancato da Emilia, inizia le procedure burocratiche per la riapertura della Texil, la fabrica tessile di Francisca. In Spagna c’e’ un colpo di Stato. Il Capitano Generale, Miguel Primo de Rivera, (settembre 1923) destituisce il Re e proclama lo stato di guerra. La capitale e tutte le citta’ della Spagna sono presiedute dai militari.

Il Segreto: anticipazioni giovedì 13 luglio 2017

Il colpo di Stato ha creato molto allarmismo in paese, anche se per il momento sembra esserci una calma apparente. Ma le strade sono piene di controlli e Alfonso e’ costretto a tornare a Puente Viejo senza aver visto il cadavere della donna ritrovata. Intanto Emilia ha indetto una riunione con la sua famiglia e i Dos Casas, ma e’ misteriosa a riguardo. Hernando confessa a Matias di avere dei dubbi su Elias. Molto probabilmente era un assassino ancor prima di arrivare in paese. Onesimo trova nell’atelier di Gracia il quadro acquistato da Hipolito e non puo’ credere ai suoi occhi. Sembra un capolavoro autentico dall’inestimabile valore. Lucas riceve una strana telefonata all’emporio, e Sol e’ preoccupata che possa trattarsi di qualcosa che c’entra con Marcos.

Il Segreto: anticipazioni venerdì 14 luglio 2017

Matías confessa la verita’ a parenti e amici, e tutti ammirano il suo coraggio. L’unico che non riesce a perdonarsi, e’ lui. I Santacruz sembrano cavarsela, nonostante il congelamento dei beni, anche se Francisca continua a tramare alle sue spalle. Tutto sembra pronto per la riapertura della Textil, ma Alfonso e Raimundo non amano che Emilia lavori con Cristóbal, per quanto possa far del bene al paese. Purtroppo, di Mariana ancora non si hanno notizie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.