9
luglio

Rai1, nuove nomine: Andrea Vianello e Claudio Fasulo vicedirettori

Andrea Vianello

Lavori in corso a Viale Mazzini. Dopo aver presentato i prossimi palinsesti autunnali, e prima della pausa estiva, il DG di Viale Mazzini Mario Orfeo ha messo mano ad alcune nuove nomine che interesseranno in particolare la prima rete del servizio pubblico. Tra gli obiettivi primari del top manager c’era infatti quello di rilanciare il daytime della rete ammiraglia, che nella fascia pomeridiana sarà ora affidato alla responsabilità di Andrea Vianello.

L’ex direttore di Rai3 si occuperà infatti del pomeriggio di Rai1 in qualità di vicedirettore. Si occuperà di attualità, costume e nuovi format informativi. La sua attenzione, in particolare, sarà rivolta alla nuova Vita in Diretta di Marco Liorni e Francesca Fialdini, dopo i risultati non sempre soddisfacenti registrati dal programma nella scorsa stagione. Stando alle indiscrezioni, il DG vorrebbe che l’ex conduttore di Agorà conferisse alla trasmissione un taglio più informativo.

Diventa vicedirettore di Rai1 anche il capostruttura Claudio Fasulo, con la responsabilità su intrattenimento ed eventi. La capostruttura Raffaella Santilli, che si occupava del pomeriggio di Rai1, dovrebbe invece trasferirsi al Coordinamento delle sedi regionali ed estere in qualità di vicedirettore. Confermati nella squadra dei vicedirettori della rete ammiraglia Roberta Enni (palinsesto, marketing, cinema e fiction), Ludovico Di Meo (rubriche informative e di servizio), Rosanna Pastore (pianificazione economica e mezzi).

Daniele Cerioni, capostruttura della rete ammiraglia con la responsabilità della fascia mattutina, sarebbe invece prossimo al trasloco su Rai2. Il Dg dovrà inoltre occuparsi di Flavio Mucciante, che attende di essere ricollocato da mesi, cioè quando non è più il direttore di Radio1 e Giornale Radio.



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni
Nomine Rai: Maggioni dirigerà il Tg1. Sangiuliano confermato al Tg2, Sala va al Tg3


Carlo Fuortes
Nomine Rai, passa la linea di Fuortes: Di Bella all’Approfondimento, Orfeo retrocede al Tg3


Mario Orfeo, Monica Maggioni
Rai, nomine in arrivo: Mario Orfeo al Tg3, Franco Di Mare verso Rai3. Rientra Teresa De Santis


Mario Orfeo
DIRETTORI TG RAI, PROPOSTE LE NOMINE: COLUCCI AL TG2, MAZZÀ AL TG3. DOMANI IL VOTO DEL CDA

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

9 luglio 2017 alle 18:24

Marco Leardi,

E’ vero che si parla di Paolo Pardini vicedirettore del TG1 e di Carlo de Blasio e Riccardo Giacoia vice al Giornale Radio ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.