7
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 7 luglio 2017. Su Rai2 «Rosewood»

Morris Chestnut - Rosewood

Morris Chestnut - Rosewood

Rai1, ore 21.30: Sister Act 2 – Più svitata che mai Un’estate in Provenza

Film di Bill Duke del 1993, con Whoopy Goldberg, Kathy Najimy, Bernard Hughes, Mary Wickes, James Coburn, Maggie Smith, Wendy Makkena. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Le suore del convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, in una scuola fatiscente, sull’orlo della  chiusura e con ragazzi che sono delle pesti. Non resta che affidarsi di nuovo a Deloris, che è tornata a Las Vegas a cantare nei  night. Ci penserà lei a risolvere tutti i problemi e a entusiasmare gli studenti, trasformandoli in un ottimo coro. Film di Roselyne Bosch del 2014, con Jean Reno e Anna Galiena. Trama: Léa ed Adrien si recano in Provenza per una vacanza insieme al piccolo Theo, sordomuto fin da quando è nato. Qui raggiungono il nonno Paul, con il quale per via di alcune incomprensioni familiari non si sono ancora mai incontrati. All’inizio sarà difficile, ma con il tempo tra i tre giovani e il nonno nascerà un rapporto profondo e che cambierà le vite di ognuno di loro.

Rai2, ore 21.05: Rosewood – 1^Tv Free

1×1 – Uno strano incidente: Durante le indagini sull’omicidio di una ex studentessa, Beaumont collabora per la prima volta con la detective Annalise Villa.

1×2 – Lucciole e fedeltà: Rosewood e la detective Ana Villa indagano su un crimine che coinvolge un personaggio molto in vista della città. Intanto, mentre Rosie ha un nuovo interesse, Villa affronta alcuni problemi sul lavoro e la vita romantica di Rosewood incontra un arduo ostacolo: sua madre!

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia. La puntata, con il consueto contributo di Paolo Mieli, sarà dedicata al nazismo. Due documentari che raccontano momenti noti attraverso immagini a colori nuove e straordinarie, e momenti  meno noti che sono stati messi in luce da recenti ricerche storiche.  Si comincia con Hitler nella morsa: siamo negli ultimi mesi del 1944, gli americani sono sbarcati in Normandia e stanno lentamente liberando Francia e Paesi Bassi. Dall’altra parte l’Armata Rossa sta riprendendo una a una le città e le regioni conquistate dai tedeschi tre anni prima. Sembra che il nazismo stia per crollare, ma non sarà così. Altre distruzioni, altri dolori, tanti altri morti saranno necessari. Immagini drammaticamente belle, un dolore rappresentato in tutti i suoi colori. Si continua con Göring, la svastica e la droga. Cacciate quel drogato! è il grido rabbioso di Hitler nei giorni della disfatta. Si riferisce niente di meno che al numero due del nazismo Hermann Göring, che ha osato disubbidirgli. Sì Göring è un drogato, da molti anni, consumato dalla morfina e dall’anfetamina. Ma quello che per il maresciallo dell’Aria è un vizio, per altri, per molti altri, per i soldati che combattono su tutti fronti a difesa della follia nazista, è un obbligo, una precisa scelta strategica da parte degli alti comandi. Tra i soldati della Wermacht, tra i piloti della Luftwaffe, tra gli equipaggi degli U-boot si fa un uso smodato di sostanze stupefacenti. Milioni, miliardi, di pillole di metamfetamina. Qualcuno le chiama le pillole di Göring.

Canale5, ore 21.15: Steve Jobs – 1^Tv

Film di Danny Boyle del 2015, con Michael Fassbender, Kate Winslet. Prodotto in Usa. Durata: 122 minuti. Trama: Partendo dal lancio di tre iconici prodotti e terminando nel 1998 con l’avvento dell’iMac, si ricostruisce un ritratto intimo di Steve Jobs, il fondatore della Apple, tra i padri della rivoluzione digitale, scomparso nel 2011.

Italia1, ore 21.15: Il secondo tragico Fantozzi

Film di Luciano Salce del 1976, con Paolo Villaggio, Gigi Reder, Liu Bosisio. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: Altre, tragiche avventure del rag. Fantozzi Ugo, alle prese con la famiglia, la cotta segreta per la signorina Silvani, i colleghi di lavoro e i superiori. Stavolta Fantozzi verrà obbligato ad accompagnare il Mega Presidente Galattico al Casinò, e sarà costretto anche ad andare ad assistere all’ennesima proiezione aziendale organizzata de ‘La corazzata Potemkin’, e varrà rinchiuso in una terrificante clinica per dimagrire.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. Prosegue l’informazione sui maggiori casi di cronaca curata dalla redazione di Quarto Grado. La puntata si focalizza sui processi – giunti ora al secondo grado – per due vicende che hanno fortemente impressionato l’opinione pubblica: i delitti di Yara Gambirasio e di Lorys Stival. Davanti ai giudici della Corte d’Assise d’appello di Brescia, prendono la parola gli avvocati di Massimo Bossetti, l’operaio di Mapello accusato dell’omicidio della tredicenne di Brembate di Sopra (Bergamo). La difesa punta sulla riapertura del procedimento chiedendo nuovi accertamenti, a partire dalla superperizia sul DNA e dalle foto satellitari scattate sul campo di Chignolo d’Isola, dove fu rinvenuto il cadavere. La sentenza potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni. A Catania, invece, al via il dibattimento contro Veronica Panarello, condannata in primo grado a 30 anni per l’omicidio e occultamento del cadavere del figlio. Il suo legale chiede una nuova perizia psichiatrica per la donna, che continua a professarsi innocente. Il programma a cura di Siria Magri segue tutti gli sviluppi su questi due processi e sugli altri casi di attualità.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti con la presenza della confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nel cast anche Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sostiene e racconta al pubblico i concorrenti. Sempre Lipari, chiude tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Senza freni

Film di David Koepp del 2012, con Joseph Gordon-Levitt, Jamie Chung. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Wilee, che lavora come corriere per una ditta di spedizioni e si muove in bicicletta tra il traffico della caotica New York, ha appena ricevuto da una giovane donna di Manhattan un pacco da consegnare nel quartiere di Chinatown entro novanta minuti. Ma il contenuto di ciò che trasporta si presenta più pericoloso del previsto e Wilee si ritrova inseguito per le strade della città da un poliziotto, dall’aspetto bonario ma dal temperamento violento, intenzionato a mettere le mani sul plico. Per fortuna, oltre che sulle sue gambe, Wilee potrà contare anche sull’aiuto della collega Nima.

Nove, ore 21.15: Fratelli di Crozza - (qui maggiori info) – Replica

Nel caleidoscopico sistema di parodie creato da Maurizio Crozza sono ormai presenti più di cinquanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo.

NETFLIX: Okja

Film di Bong Joon-ho del 2017, con Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal. Prodotto in Usa/Corea del Sud. Durata: 118 minuti. Trama: il film racconta la storia di Mija, una ragazza pronta a rischiare tutto per impedire che una potente multinazionale rapisca la sua migliore amica, una gigantesca creatura chiamata Okja.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Settima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Wall Street – Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Uomini di parola – Film

RaiPremium, ore 21.20: È Arrivata la Felicità - Fiction

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Piccolo Grande Amore - Film

RealTime, ore 21.15: Parlami d’Amore – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda Speciale - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: True Justice II – Caccia al Fantasma - Film Tv

TopCrime, ore 21.15: Scomparsa - Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.