4
luglio

Programmi TV di stasera, martedì 4 luglio 2017. Su Italia1 «L’alba del pianeta delle scimmie »

L'alba del pianeta delle scimmie

L'alba del pianeta delle scimmie

Rai1, ore 21.30: The Halcyon - 1^Tv(qui maggiori info)

1×1/2 – Londra, Maggio 1940, il cronista americano Joe O’Hara, ospite dell’Hotel a cinque stelle Halcyon, vede una processione di auto scure fermarsi davanti all’entrata posteriore dell’Hotel. Gli uomini che ne scendono devono prendere parte a una riunione indetta dal proprietario dell’albergo, Lord Hamilton, per appoggiare la nomina del conte di Halifax come capo del governo britannico. Alla riunione è presente anche la giovane e spregiudicata Charity Lambert, amante di Lord Hamilton. Lo stress e l’agitazione causati dall’arrivo inaspettato di Lady Hamilton, da anni tradita, e la reazione del figlio più grande Freddie, che è appena diventato pilota della RAF, causeranno un attacco cardiaco a Lord Hamilton uccidendolo. Dopo i funerali, Lady Hamilton costringe Freddie a licenziare Richard Garland, il direttore dell’Hotel che fedele a Lord Hamilton, lo aveva sempre coperto durante le sue scappatelle. Emma, anch’essa dipendente dell’Halcyon e figlia di Garland, non prende bene la cosa e i rapporti tra lei e Freddie diventano molto difficili.

Rai2, ore 21.30: MacGyver1^Tv – (qui maggiori info)

1×6 – Il fantasma: Una vecchia conoscenza di Mac, ora artificiere per l’FBI, lo fa chiamare per ispezionare un ordigno ritrovato vicino alla sede dell’ONU. I due capiscono che si tratta dell’opera di un pericoloso dinamitardo, “il fantasma”, che non è mai stato catturato e che aveva ucciso il maestro di Angus in Afghanistan.

1×7 – Al fresco: MacGyver deve far evadere da una prigione di massima sicurezza El Noche, il capo di un cartello messicano. Purtroppo MacGyver non può contare sull’aiuto dei suoi amici e dovrà cavarsela da solo.

Rai3, ore 21.20: Gli occhi cambiano – Novità

Dopo la tragedia della guerra e le sue pesanti eredità, l’Italia vive gli anni pieni di speranza per la ricostruzione, la crescita economica, la fiducia nel progresso. Poi molte illusioni cadono, molti sogni si infrangono; il nostro Paese conosce di nuovo l’odio e la violenza, ma allo stesso tempo conquista nuove importanti libertà. Lo racconta “Sapere”, il primo appuntamento con Gli occhi cambiano, la nuova serie di documentari scritta e diretta da Walter Veltroni. La televisione ha raccontato i cambiamenti del Paese, immortalando per sempre le emozioni diverse che ciascun momento di passaggio ha portato con sé. I programmi televisivi hanno accompagnato gli italiani nella conoscenza di ciò che accadeva intorno a loro, raccogliendone i sentimenti e stimolandone la riflessione. Tra i personaggi protagonisti della puntata, Giuseppe Ungaretti, Primo Levi, Pier Paolo Pasolini, Mario Soldati, Enrico Mattei, Ferruccio Parri, Bill Gates, Indro Montanelli, Enzo Biagi, Libero Grassi, Giovanni Falcone, Ilaria Alpi, Vittorio Foa.

Canale5, ore 21.25: Wind Summer Festival – Prima serata – (qui maggiori info)

Per la prima volta in partnership con Wind, il Summer Festival torna su Canale5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. La regia è di Roberto Cenci. Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del primo degli appuntamenti con le canzoni dell’estate: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Riki, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabry Ponte con Favji e Giulia Penna, Tiromancino.

Italia1, ore 21.15: L’alba del pianeta delle scimmie

Film di Rupert Wyatt  del 2011, con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Il giovane ricercatore Will Rodman sta sperimentando su un gruppo di scimpanze’ un virus in grado di fornire una possibile cura per l’Alzheimer.Mentre tutte le cavie vengono abbattute perche’ reagiscono con aggressivita’ ai medici, Will decide di tenere con se’ un cucciolo di nome Cesare. Col passare degli anni, il piccolo scimpanze’ sviluppa impensabili capacita’ cognitive.

Rete4, ore 21.15: Il bisbetico domato

Film di Castellano e Pipolo del 1980, con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Pippo Santonastaso. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti. Trama: Elia vive nel suo splendido isolamento nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno la bella Lisa rompe l’automobile proprio da quelle parti e si innamora del misantropo; prima per scommessa, poi per passione, decide di sedurlo. Non sarà un’impresa facile e Lisa ci riuscirà quando meno se l’aspetta.

La7, ore 20.35: In Onda

Nella serata del martedì il programma di approfondimento quotidiano condotto da David Parenzo e Luca Telese prosegue la messa in onda sino a coprire l’intera fascia di prima serata.

Tv8, ore 21.15: I Delitti del BarLume - Replica – (qui maggiori info)

Film tv di Eugenio Cappuccio del 2016, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: A Pineta, un turista russo si scola un Cuba Libre al BarLume e stramazza al suolo morto avvelenato. Ma era veramente lui la vittima dell’agguato o forse qualcuno voleva ammazzare Massimo? E perché la Fusco sembra più sfuggente del solito? Mentre la bella Tiziana si destreggia fra il servizio ai tavoli e il bancone e i vecchietti ammazzano il tempo tra battute e pettegolezzi, Massimo e la Fusco procedono nelle indagini tra illuminazioni improvvise e continui battibecchi.

Nove, ore 21.15: Caccia mortale

Film di Vic Armstrong del 1993, con George Segal, Dolph Lundgren, Kristian Alfonso. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Wellman Santee vive da anni trasportando auto rubate attraverso il deserto di Mojave con l’amico Eddie. L’ultima missione però è finita malissimo: in uno scontro con la polizia. Eddie è morto, lui è rimasto ferito ed è stato arrestato. Alla prima occasione riesce a fuggire prendendo in ostaggio una ragazza, Rita, che di mestiere fa il poliziotto. Ma sarà proprio la sua scomoda “prigioniera” a passare dalla sua parte e a dargli man forte. Fughe rocambolesche, corse mozzafiato, rovesciamenti di fronte, scontri a fuoco e drammatica resa dei conti: senza rinunciare a strizzatine d’occhio e citazioni cinefile così insistite da essere quasi didascaliche.

NETFLIX: Okja (>>> Guardalo subito <<<)

Film di Bong Joon-ho del 2017, con Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal. Prodotto in Usa/Corea del Sud. Durata: 118 minuti. Trama: il film racconta la storia di Mija, una ragazza pronta a rischiare tutto per impedire che una potente multinazionale rapisca la sua migliore amica, una gigantesca creatura chiamata Okja.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Goldeneye - Film

Iris, ore 21.00: Una pistola per Ringo – Film

Rai5, ore 21.15: The Young Victoria - Film

RaiMovie, ore 21.15: Non dico altro - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 5 – Talent Show

Paramount Channel, ore 21.10: Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare - Film

La5, ore 21.15: Un Padre di Troppo - Film

RealTime, ore 21.15: Shopping Night - Intrattenimento

MediasetExtra, ore 21.15: Il Brutto Anatroccolo – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Scemo & più Scemo - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Quinta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.