28
giugno

I «trombati» Rai dai Palinsesti 2017/2018

Monica Leofreddi

Monica Leofreddi

La presentazione dei palinsesti Rai 2017/2018 ha svelato le carte (non tutte, a dire il vero) e i volti con cui la tv di Stato ‘giocherà’ nella prossima stagione al via a settembre. Al momento, però, a fare maggior rumore sono gli assenti, o meglio i ‘trombati‘, più o meno illustri. Tra di loro c’è chi si cela dietro ad un misterioso silenzio e chi, invece, fa sapere di mordersi la lingua pur di non dire ciò che realmente pensa.

Palinsesti Rai 2017/2018: chi sono i conduttori «trombati»

Ma chi sono i personaggi ‘fatti fuori’ dalla Rai per la prossima stagione? Il più illustre, manco a dirlo, è Massimo Giletti. L’azienda, in realtà, non lo ha rimosso: ha sì cancellato L’Arena dal palinsesto di Rai 1, ma ha proposto al conduttore torinese altri impegni, a cominciare da alcune prime serate evento in campo musicale per il sabato dell’ammiraglia. Per il momento, però, tutto tace. Il Direttore Generale ha informato dell’offerta fatta a Giletti ma evidentemente non è ancora arrivato un riscontro positivo da parte del conduttore-giornalista. Il suo destino, quindi, è ancora in bilico.

Chi, invece, sa di non fare più parte della partita è Monica Leofreddi. La Rai ha deciso di archiviare definitivamente Torto o Ragione? – Il Verdetto Finale, che sarà sostituito dal nuovo game show Zero e Lode. La conduttrice non è stata ricollocata in altre trasmissioni e ha espresso così, attraverso Twitter, tutto il suo disappunto:

Non ha digerito la ‘dipartita’ nemmeno Manila Nazzaro. L’ex Miss Italia non sarà più la primadonna di Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2, sostituita da Adriana Volpe, non a caso seduta tra le prime file questa mattina alla presentazione dei palinsesti. Le due non se le sono mandate a dire, battibeccando via Twitter sul tema della meritocrazia.

Tra i ‘trombati’ della stagione non si può non indicare Lorella Cuccarini, che di questi tempi un anno fa veniva annunciata tra le protagoniste di Rai 1 con lo show NemicAmatissima insieme a Heather Parisi. La showgirl romana, di nuovo lontana dal piccolo schermo, si ‘rituffa’ negli impegni a teatro.

Fuori anche Pippo Baudo dopo la non esaltante stagione di Domenica In, che passerà nelle mani di Cristina Parodi.



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Fabiano
Rai1, palinsesti 2017/2018: le possibili novità


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


Lilli Gruber
GRAFFITI, 9 – 18 MARZO: GRUBER VS LIGUORI, IL FLOP DI MASSIMO LOPEZ, MARIA DE FILIPPI IN RAI?

10 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

28 giugno 2017 alle 15:15

E manca il Festival di Castrocaro…



2. kalinda ha scritto:

28 giugno 2017 alle 15:24

Mi dispiace per la Leofreddi potevano offrire a lei il sabato pomeriggio



3. Lorenzo ha scritto:

28 giugno 2017 alle 15:46

La Loffredi e Giletti li vedo bene a Mediaset.
La prima su Rete4 con un programma in daytime(tipo al posto tuo) dopo lo sportello di forum (dalle15:30\16:10) per parlare della gente comune testimonianze, storie con alcuni appuntamenti in primetime.

Giletti a Canale5 con l’Arena la domenica dalle 14 alle 16:00
E in seconda serata con Matrix



4. Michele87 ha scritto:

28 giugno 2017 alle 15:54

Non mi sembra corretto dire che la Cuccarini sia stata trombata: Nemicamatissima era uno speciale di due serate, non una trasmissione fissa, e poi era chiaro che non avrebbe preso impegni televisivi per la prossima stagione, visto che da fine agosto sarà impegnata con ben due spettacoli teatrali diversi: prima con la commedia ”Non mi hai più detto ti amo” ed in seguito inizierà la tournée di Turandot: non avrebbe avuto il tempo materiale di fare anche un programma TV.

Comunque mi sembra che abbia dichiarato che più che un programma vorrebbe dedicarsi maggiormente alla fiction.



5. Michele87 ha scritto:

28 giugno 2017 alle 15:55

*più che ad un programma



6. ales79 ha scritto:

28 giugno 2017 alle 17:22

La Nazzaro non era quella che l’anno scorso aveva soffiato il posto alla Ventura?? Taccia e farà miglior figura



7. Rox ha scritto:

28 giugno 2017 alle 17:49

Per Rai2 ci sarebbero anche Gigi D’Alessio, Marcello Cirillo, Max Giusti e forse, clamorosamente, la Gialappa’s Band (riguardo QCC non sono neppure citati).



8. lorenzo ha scritto:

28 giugno 2017 alle 19:32

Max Giusti ha terminato la sua collaborazione con Rai2 e QCC .. resterà su nove a fare Boom e un varietà in pt.
Su D’alessio secondo me a made in sud tornano gigi e ros



9. ciak ha scritto:

29 giugno 2017 alle 14:05

come si fa a far lavorare la perego e lasciare a casa la cuccarini…?
baudo direttore di rete … la leofreddi a unomattina …in famiglia



10. anna79 ha scritto:

14 luglio 2017 alle 16:24

Caro Ciak ..La Cuccarini , nn ha Santi in Paradiso ne raccomandazione…e neanche un agente degno di occuparsi di lei ,Visto che Presta si occupa solo della moglie perego, bonolis , clerici…di Lorella nn gline frega una mazza ,visto che nn è mai stato capace di far promozione agli spettacoli teatrali di Lorella…però se deve promuovere i programmi dei signori citati sopra fa pubblicità a nn finire…sui social.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.