
26
giugno
BOOM! Scommettiamo Che torna su Canale 5
lunedì 26 giugno 2017 22:35 Mattia Buonocore

Carlucci e Frizzi alla guida di Scommettiamo Che
E non è finita qui. Il trend tv dei revival non si frena. Nella prossima stagione, Canale 5 ha deciso di scommettere su un reboot di una trasmissione cult degli anni 90. La particolarità è che si tratta di un marchio di fabbrica non del Biscione ma della tv pubblica. L’intrattenimento della rete diretta da Giancarlo Scheri si avvarrà di una versione completamente rinnovata di Scommettiamo Che, ribattezzata Scommettiamo.
L’ultima edizione dello spettacolare programma risale al 2008 quando Alessandro Cecchi Paone e Matilde Brandi furono chiamati da Rai2 a destreggiarsi tra le adrenalitiche sfide dei concorrenti. Nell’immaginario collettivo però lo show è legato al sabato sera di Rai1 e a Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci che hanno condotto ben sei edizioni (Frizzi poi ne avrebbe condotte altre due rispettivamente al fianco di Afef e Valeria Mazza). Ad occuparsi della realizzazione c’era Michele Guardì.
Il formato, che un po’ ricorda anche Lo Show dei Record (in più ha l’elemento game con i vip che scommettono sulla riuscita delle prove dei concorrenti), nasce in Germania, dove ha riscosso un successo clamoroso e si è avvalso della conduzione di Michelle Hunziker.
Ancora non si sa chi prenderà le redini della rinnovata edizione. Scommettiamo che ci sarà…?


Articoli che potrebbero interessarti
9 Commenti dei lettori »

Giurerei su Hunkizer e Scotti, per un revival di cui forse nessuno fuori da Cologno avverte il bisogno.


2. federico ha scritto:
Io vorrei d’urso e Bonolis…è impossibile lo so :D


3. Lorenzo ha scritto:
Io vorrei Ventura e Chiambretti i migliori (anche Bonolis ma è impegnato con Peterpan)


4. X ha scritto:
con tanto amore, ce n’era davvero bisogno?


5. Sabato ha scritto:
La Marcuzzi! Sarebbe più adatta rispetto alla conduzione di un reality. Potrebbe lasciare l’Isola alla Ventura o comunque ad un conduttore più portato per i reality… Mediaset deve mettere un po’ d’ordine!


6. lorenzo ha scritto:
@sabato sono d’accordo con te … anche la Marcuzzi va bene , basta che ce la togliamo dall’isola :) che deve tornare a Supersimo.
A me la Ventura piace troppo e in coppia con Chiambretti in qualche format ci starebbe alla perfezione


7. Marco ha scritto:
Ovviamente Mediaset non avendo idee nuove preferisce copiare i programmi degli altri è già successo altre volte come i fatti vostri e Pechino Express e se la rai si mettesse a copiare programmi della mediaset ?


8. xxxxx ha scritto:
Marco: non è un plagio, è proprio lo stesso programma. Mediaset ha comprato i diritti per produrlo.


9. Claudio ha scritto:
Nell’articolo non è citato ma negli anni 90 canale 5 confezionò La Grande Sfida, programma condotto da Gerry Scotti, in onda nel prime time del venerdì che strizzava più di un occhio a Scommettiamo che.
Se non ricordo male faceva una media tra i 4 e i 5 milioni di ascoltatori a puntata. Oggi sarebbero in molti a fare carte false per ottenere quei risultati, all’epoca, invece, erano poco più che sufficienti a non decretare il flop di una trasmissione.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Rox ha scritto:
26 giugno 2017 alle 22:44