26
giugno

Vite da Copertina – Che fine hanno fatto?: TV8 rispolvera la tv degli anni Ottanta e Novanta

Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla

Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla

Che cosa è successo ad alcuni fra i protagonisti della tv degli anni Ottanta e Novanta? Che ne è stato di loro? Come sono diventati? Sono questi gli interrogativi a cui intende dare una risposta Vite da Copertina – Che fine hanno fatto?, il magazine di TV8  che promette di alleggerire gli afosi pomeriggi estivi a partire da oggi alle 17.50.

Spin-off di “Vite da Copertina – Tutta la verità su…”, il programma intende volgere lo sguardo al passato. Nel corso delle diverse puntate, previste dal lunedì al venerdì, la giornalista di cronaca rosa Candida Morvillo e lo scrittore Luca Bianchini faranno fare ai telespettatori un vero e proprio tuffo nella tv degli anni Ottanta e Novanta alla ricerca di quelle trasmissioni e di quei personaggi televisivi (italiani e americani) di cui, pur avendo firmato una pagina importante della storia del piccolo schermo, si sono perse quasi completamente le tracce.

Ogni appuntamento è dotato di una struttura monografica, attraverso la quale sono presi in esame fenomeni e personaggi ogni volta diversi.

Vite da Copertina – che fine hanno fatto?: gli opinionisti speciali

Molteplici le aree tematiche che verranno sviscerate: i ragazzi nei telefilm italiani degli anni Novanta (College, I Ragazzi della terza C, I Ragazzi del Muretto), Non è la Rai, Bim bum bam, il fenomeno delle Signorine Buonasera, e ancora la serie di pellicole ruotanti intorno a Fantozzi. Non mancheranno, per altro, approfondimenti sulle serie tv americane, divenute parte integrante del nostro immaginario collettivo: da Beverly Hills 90210 a Dawson’s Creek, passando per Baywatch, Friends, ER, Happy Days e Sex and the City.

A rievocare i successi televisivi di un tempo ci saranno alcuni fra i protagonisti degli stessi: Fabrizio Bracconeri ricorderà i tempi in cui recitava ne I Ragazzi della Terza C, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere forniranno aneddoti e curiosità sul dietro le quinte di Non è la Rai, l’attrice Anna Mazzamauro tornerà a parlare di una delle sue maschere più iconiche, la provocante Signorina Silvani, oggetto del desiderio di Fantozzi; spazio anche a colei che è meglio nota come “la fatina della tv”, Maria Giovanna Elmi.

Fanno parte del cast anche il fashion blogger Andrea Vigneri e l’attore Andrea Carpinteri. Radio ufficiale del programma è Radio Montecarlo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


al-bano-e-romina-power
VITE DA COPERTINA: SU TV8 TUTTA LA VERITA’ SULLA LOREN, ALBANO E ROMINA, GIANNI MORANDI E TANTI ALTRI


Saturday Night Live
Saturday Night Live: Claudio Bisio riciccia su Tv8 lo storico format (troppo) americano e sfida i colossi del sabato sera. Gli ospiti


Formula 1
Formula 1: al via in Australia (esclusiva Sky) il Mondiale 2018. Ecco il calendario completo (4 gare in chiaro su Tv8 e una anche su Rai 1)


MotoGP
MotoGP: al via in Qatar (esclusiva Sky) il Mondiale 2018. Ecco il calendario completo (8 gare in chiaro su Tv8)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.