26
giugno

Vite da Copertina – Che fine hanno fatto?: TV8 rispolvera la tv degli anni Ottanta e Novanta

Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla

Roberto Ceriotti e Carlotta Pisoni Brambilla

Che cosa è successo ad alcuni fra i protagonisti della tv degli anni Ottanta e Novanta? Che ne è stato di loro? Come sono diventati? Sono questi gli interrogativi a cui intende dare una risposta Vite da Copertina – Che fine hanno fatto?, il magazine di TV8  che promette di alleggerire gli afosi pomeriggi estivi a partire da oggi alle 17.50.

Spin-off di “Vite da Copertina – Tutta la verità su…”, il programma intende volgere lo sguardo al passato. Nel corso delle diverse puntate, previste dal lunedì al venerdì, la giornalista di cronaca rosa Candida Morvillo e lo scrittore Luca Bianchini faranno fare ai telespettatori un vero e proprio tuffo nella tv degli anni Ottanta e Novanta alla ricerca di quelle trasmissioni e di quei personaggi televisivi (italiani e americani) di cui, pur avendo firmato una pagina importante della storia del piccolo schermo, si sono perse quasi completamente le tracce.

Ogni appuntamento è dotato di una struttura monografica, attraverso la quale sono presi in esame fenomeni e personaggi ogni volta diversi.

Vite da Copertina – che fine hanno fatto?: gli opinionisti speciali

Molteplici le aree tematiche che verranno sviscerate: i ragazzi nei telefilm italiani degli anni Novanta (College, I Ragazzi della terza C, I Ragazzi del Muretto), Non è la Rai, Bim bum bam, il fenomeno delle Signorine Buonasera, e ancora la serie di pellicole ruotanti intorno a Fantozzi. Non mancheranno, per altro, approfondimenti sulle serie tv americane, divenute parte integrante del nostro immaginario collettivo: da Beverly Hills 90210 a Dawson’s Creek, passando per Baywatch, Friends, ER, Happy Days e Sex and the City.

A rievocare i successi televisivi di un tempo ci saranno alcuni fra i protagonisti degli stessi: Fabrizio Bracconeri ricorderà i tempi in cui recitava ne I Ragazzi della Terza C, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere forniranno aneddoti e curiosità sul dietro le quinte di Non è la Rai, l’attrice Anna Mazzamauro tornerà a parlare di una delle sue maschere più iconiche, la provocante Signorina Silvani, oggetto del desiderio di Fantozzi; spazio anche a colei che è meglio nota come “la fatina della tv”, Maria Giovanna Elmi.

Fanno parte del cast anche il fashion blogger Andrea Vigneri e l’attore Andrea Carpinteri. Radio ufficiale del programma è Radio Montecarlo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Elisabetta Canalis copia
Chiudono le Vite da Copertina di Elisabetta Canalis


Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis è la nuova conduttrice di Vite da Copertina


Elenoire Casalegno
Vite da copertina: Elenoire Casalegno nuova conduttrice. Fuori Alda D’Eusanio


Alda D'Eusanio
Vite da Copertina: Alda D’Eusanio porta la rivalità nel pomeriggio di Tv8. Da D’Urso vs Panicucci a Magalli vs Volpe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.