23
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 23 giugno 2017. Su Rai1 i «Wind Music Awards – Estate»

Federico Russo

Federico Russo

Rai1, ore 21.25: Wind Music Awards 2017 – Estate - (qui maggiori info)

Dopo il buon successo dell’undicesima edizione dei Wind Music Awards 2017, questa sera i premi della musica italiana torneranno in prima serata su Rai 1 con Wind Music Awards 2017 – Estate, un terzo appuntamento con la musica in compagnia di Federico Russo e Giorgia Surina. Non solo “il meglio” di quanto andato in onda il 5 e 6 giugno per rivivere i momenti più emozionanti, ma un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’’Arena attraverso interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti. 

Rai2, ore 21.05: Ragazze di zucchero

Film di Doug Campbell del 2014, con Taylor Black, Peter Strauss. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Kara, brillante studentessa di college, appartiene a una famiglia del ceto medio. Le spese per sostenere i suoi studi sono sempre più esose e il suo lavoro part time di cameriera non le garantisce grossi introiti. La situazione si complica ulteriormente quando poi Kara ha la possibilità di partecipare a un prestigioso stage estivo non retribuito. Tuttavia, la compagna di stanza Lea sembra avere la chiave giusta per risolverle ogni problema, introducendola al mondo dei “paparini”, un gruppo di uomini maturi disposti a pagare giovani ragazze in cambio di particolari attenzioni. In conflitto con se stessa, Kara inizia a frequentare il cinquantacinquenne Grant, cercando di mantenere segreta la loro relazione.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia – Medjugorie, verità o menzogna?

Nel giugno 1981 in un paese sperduto tra i monti della Bosnia Erzegovina, sei ragazzi da i 17 ai 10 anni, raccontano di aver visto la Madonna. Dal quel lontano 1981 pare abbiano ricevuto della Madonna 1074 messaggi, diffusi nel mondo da radio e siti web, e persino app per smartphone e tablet. Intanto sono sorti 18.000 posti letto e 1.500 persone sono impiegate nel settore turistico per accogliere il milione di fedeli che ogni anno arriva. Un evento su cui la Chiesa è rimasta prudente, guardinga, diffidente, tra giudizi sospesi, commissioni, dichiarazioni ecclesiali. Il 18 gennaio del 2014 la commissione Ruini ha chiuso i lavori e ha consegnato a papa Francesco il dossier Medjugorje. Che non si è ancora espresso anche se in un’omelia a Santa Marta ha ribadito: “La Madonna non è un capoufficio della Posta, che invia messaggi tutti i giorni!” Parole che sono suonate come un richiamo, un rimprovero, forse una condanna, e accrescono l’attesa per la decisione del Papa.

Canale5, ore 21.20: Il 7 e l’8

Film di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra e Valentino Picone del 2007, con Valentino Picone, Salvo Ficarra, Consuelo Lupo, Eleonora Abbagnato. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Tommaso e Daniele sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e provenienza sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e, con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l’assistente universitaria. Il padre, colonnello dei carabinieri, gli ha insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa più lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso e’ nato il suo stesso giorno, nella stessa città e persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno più dividersi.

Italia1, ore 21.15: Transformers – La vendetta del caduto

Film di Michael Bay del 2009, con Megan Fox, Shia Labeouf, Josh Duhamel, Matthew Marsden. Prodotto in Usa. Durata: 147 minuti. Trama: Sam Witwicky sta per partire per il college e si trova costretto a doversi separare per la prima volta dalla sua ragazza Mikaela e dalla sua famiglia, quando improvvisamente viene colto da visioni che gli attraversano il cervello come lampi. Preoccupato di soffrire della stessa malattia che ha colpito suo nonno, Sam non rivela a nessuno il suo problema fino a che non può più fare a meno di ignorare i messaggi e i simboli che compaiono nella sua mente. Nonostante le sue migliori intenzioni, il giovane si troverà nuovamente coinvolto nella guerra senza confine tra Autobot e Decepticon in cui e’ ancora una volta in gioco il destino dell’universo.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini. anche questa sera si discute sui casi irrisolti degli ultimi trent’anni con interviste e documenti inediti sui grandi e piccoli “gialli” che hanno appassionato e diviso l’opinione pubblica, con un’attenzione particolare sul punto di vista della vittima. In ogni puntata sono presenti diversi ospiti per commentare cold case e attualità. Gli approfondimenti sui principali casi di cronaca della settimana, le interviste, i documenti inediti e il punto della situazione sulle indagini in corso sono affidati come sempre alla squadra di inviati, Francesca Fogar, Ilaria Cavo,Remo Croci, Simone Toscano e Giorgio Sturlese Tosi.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti con la presenza della confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nel cast anche Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sostiene e racconta al pubblico i concorrenti. Sempre Lipari, chiude tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen - 1^ Tv Free - (qui maggiori info)

Il temutissimo chef Carlo Cracco è tornato su Tv8. Ogni venerdì con un doppio episodio è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di Hell’s Kitchen Italia. Nel primo episodio i cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione. Nel secondo episodio un piatto che unisce l’Italia intera: la pizza. Chef Cracco ha invitato al ristorante Simone Padoan, che dovra’ stimolare i cuochi sulla preparazione di pizze gourmet. Una prova importante che potra’ donare la giacca dell’immunità solamente ad uno. Un servizio serale con importanti ospiti potra’ interrompere il sogno di un cuoco.

Nove, ore 21.15: I Migliori Fratelli di Crozza - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il best of di Fratelli di Crozza con alcuni dei personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco nelle prime puntate del suo nuovo live show.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Settima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Fratello dove sei? – Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? - Film

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: City of Angels – La città degli Angeli - Film

RealTime, ore 21.10: Non sapevo di essere incinta - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Buona la Prima! - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Into the Sun - Film

TopCrime, ore 21.15: Game of Silence - Prima stagione – Serie tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.