22
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 22 giugno 2017. Su Rai3 «Big Eyes»

Big Eyes

Big Eyes

Rai1, ore 21.25: Tutto può succedere 2 – Dodicesima puntata- 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Ancora una volta ad attendere i alcuni componenti della grande famiglia ci sono sfide importanti sul fronte degli affetti: Renato De Caro invita Ambra a cena per ringraziarla del lavoro svolto durante le elezioni e dopo averle chiesto di rimanere nel suo staff la bacia. Sara non sa come riappacificarsi con Denis ma, dopo un primo momento di difficoltà il ragazzo si riconcilia con la madre. Proprio quando Alberto ottiene i documenti per la separazione dalla moglie, si scopre che è stata accettata la richiesta di Giulia e Luca di prendere in affido Dimitri. Feven e Valerio, in partenza per Lisbona, affidano Robel a Carlo e Thony, ma la convivenza tra i due è più difficile del previsto.

Rai2, ore 21.20: M – Novità

Al via su Rai2 il nuovo format sperimentale di Michele Santoro “M”. Adolf Hitler sarà il primo “signor M” e la domanda che ci si porrà è: si tratta di una mostruosità irripetibile, la parabola straordinaria di un folle, un demone che non apparirà più, oppure di un fenomeno che in presenza di determinate circostanze potrebbe anche ripetersi? Un racconto la cui forza principale sta nella contaminazione. Contaminazione, in primo luogo, di punti di vista e di prospettive, ma soprattutto di linguaggi: il linguaggio del cinema, quello del teatro, quello della televisione. Il programma infatti vedrà alternarsi la diretta in studio con il dibattito – gli ospiti di questa prima puntata sono Enrico Mentana, la storica Simona Colarizi e lo scrittore Giuseppe Genna – e gli attori, compreso Hitler interpretato in diretta da Andrea Tidona; la fiction; e lo spazio con i giovani condotto da Sara Rosati. Al centro della fiction, uno degli aspetti più segreti e controversi della vita di Hitler: il rapporto con la nipote Geli Raubal, interpretata dall’attrice Verdiana Costanzo. La morte della giovane Geli – nel 1931 – condusse sull’orlo del suicidio quello che di lì a poco sarebbe diventato il Fuhrer. Geli fu trovata morta nell’appartamento di Hitler il 18 settembre 1931. La ragazza aveva il cuore forato da un proiettile. Il suo corpo era riverso sul pavimento della camera da letto. Accanto, la pistola di Hitler: una Mauser calibro 6,5. Geli si tolse la vita o fu uccisa? E se fosse stato Hitler a ucciderla o a farla uccidere, la storia sarebbe stata diversa?

Rai3, ore 21.15: Big Eyes

Film di Tim Burton del 2004, con Amy Adams, Krysten Ritter, Christoph Waltz. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: La storia dei coniugi Margaret e Walter Keane, divenuti entrambi famosi negli anni ‘50 per i loro ritratti kitsch di trovatelli caratterizzati da occhi sproporzionatamente grandi. Mentre Walter appariva in pubblico per godersi il successo, la più dotata Margaret rimaneva nell’ombra. In seguito, però, con l’arrivo del divorzio, i due aprirono un contenzioso per stabilire la paternità delle loro opere: Walter reclamò per sé tutta la gloria, sostenendo di aver svolto sostanzialmente da solo il lavoro, ma Margaret lo accusò di mentire dichiarandosi lei l’unica e vera artefice dei ritratti. Tuttavia, nel momento di dimostrare quanto sosteneva in tribunale realizzando un ritratto di fronte a dei testimoni, Walter addusse come scusante per non riuscirvi un dolore al braccio che lo portò a perdere la reputazione.

Canale5, ore 21.20: The Winner is – (qui maggiori info)

Secondo appuntamento con Gerry Scotti e The Winner is, il talent show musicale  dal meccanismo originale e avvincente che mette in gioco la capacità di autovalutarsi e il coraggio di rischiare. In ogni puntata 8 aspiranti cantanti si sfidano in scontri diretti, interpretando dal vivo brani di grande successo. Al termine dell’esibizione 100 giurati esprimono il loro voto segretamente. Dall’altra parte, Mara Maionchi, chiamata nel ruolo di giurata speciale, elargisce consigli tecnici agli aspiranti cantanti. In studio, in veste di opinionista, il direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini. Chi vince va avanti, chi perde esce di scena, ma a differenza di altri talent, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni concorrente si trova davanti ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma di denaro che gli viene offerta oppure continuare a credere nel proprio talento affidandosi al verdetto dei giurati, con la speranza di aggiudicarsi la vittoria.

Italia1, ore 21.15: Chicago Fire – 1^Tv(qui maggiori info)

4×1 – Lasciatela bruciare: Casey e’ coinvolto nell’operazione di polizia guidata da Voight e Antonio.

4×2 – Operazione “Giusta Causa”: Le indagini sull’incendio alla crack house sulla 24esima mettono in pericolo la Squadra 51.

4×3 – L’Indagine di Dawson: La squadra fa un altro intervento sulla 24esima per salvare un uomo.

Rete4, ore 21.15: Master & Commander – Sfida ai confini del mare

Film di Peter Weir del 2003, con Russell Crowe, Richard Stroh, Paul Bettany, Billy Boyd. Prodotto in Usa. Durata: 134 minuti. Trama: Il Capitano Jack Aubrey, combattivo membro della Royal Navy, e’ nei guai. La sua imbarcazione, la “Surprise”, viene attaccata da un nemico molto potente, la fregata napoleonica “Acheron”, che minaccia le baleniere di Sua Maestà Britannica al largo delle coste del Sud america. Meta’ dell’equipaggio e’ ferito e il vascello e’ in cattive condizioni, Aubrey e’ combattuto tra rientrare in porto e avventurarsi per intercettare e catturare i suoi nemici.

La7, ore 21.10: Millennium I – Uomini che odiano le donne – Replica

Miniserie di Daniel Alfredson, Niels Arden Oplev del 2010, con Michael Nyqvist, Noomi Rapace. Prodotto in Svezia, Danimarca. Trama: Millennium è una trilogia di romanzi polizieschi dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson, in cui le vicende ruotano attorno alle inchieste svolte dai redattori della rivista omonima, un mensile specializzato in inchieste su grandi scandali sociali ed economici. Nel primo romanzo della serie, Mikael Blomkvist è reduce da un processo che lo ha visto colpevole e inerme alle accuse di diffamazione a mezzo stampa.

Tv8, ore 21.00: White Chicks

Film di Keenen Ivory Wayans con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Jaime King. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Gli agenti dell’Fbi Marcus e Kevin Copeland inanellano un fallimento dietro l’altro. Quando viene scoperto un piano per rapire le sorelle Wilson, l’incarico è affidato ai loro rivali, mentre a Kevin e Marcus spetta un semplice compito di routine: scortare le ragazze dall’aeroporto all’hotel. I due riescono a combinare guai anche in questa occasione, ed è solo l’inizio.

Nove: ore 21.10: Reazione a Catena

Film di Andrew Davis del 1996, con Morgan Freeman, Joanna Cassidy, Keanu Reeves, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Un giovane di belle speranze, meccanico e inventore, e una fisica col fisico giusto e il cervello concentrato sulla scoperta del secolo. Sono inseguiti dall’Fbi, dalla polizia di Chicago e dal loro professore che fa il doppio gioco. In ballo c’è la formula per l’energia economica ricavata dall’idrogeno: non sporca, non puzza, è illimitata, a disposizione di tutti, gratuitamente.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Universal Soldier: Il ritorno - Film

Iris, ore 21.00: Malena - Film

Rai5, ore 21.15: Il viaggio a Reims – Opera

RaiMovie, ore 21.20: Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà - Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 5 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Navy Seals – Attacco a New Orleans - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sherlock - Serie Tv

La5, ore 21.10: Il Club degli Incompresi - Film

RealTime, ore 21.10: Skin Tight – La mia nuova pelle - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Boogeyman – L’Uomo Nero – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Decima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.