22
giugno

Chicago Fire 4: l’estate di Italia1 torna ad infiammarsi

Chicago Fire

Chicago Fire

Chicago di nuovo al centro dell’estate di Italia 1. Da stasera, giovedì 22 giugno 2017, in prime time, la rete diretta da Laura Casarotto trasmette i primi tre episodi della quarta stagione di Chicago Fire.

La serie torna a raccontare le vicende di una squadra di vigili del fuoco sempre pronta a confrontarsi con gli incendi che divampano in città, oltre ad affrontare parecchi casi delicati e a sbrogliare le trame delle proprie vite private. Protagonisti pompieri e paramedici della caserma 51 guidata dal Comandante Boden (a cui presta il volto l’attore Eamonn Walker) e dai suoi due tenenti, Matthew Casey (interpretato da Jesse Spencer) e Kelly Severide (Taylor Kinney), al lavoro gomito a gomito con il personale dell’ambulanza che annovera anche Gabriela Dawson (Monica Raymund). A portare scompiglio nella Chicago Firehouse ci penserà un nuovo personaggio, Jimmy Borelli -interpretato da Steven R. McQueen- trasferito da un altro nucleo operativo della stessa città, il quale non riesce a perdonare al comandante Boden la morte del fratello, anche lui soccorritore.

Questo lunedì, sullo stesso canale, sono iniziate anche le nuove puntate dello spin-off dell’action drama americano, ovvero Chicago P.D.. Negli Stati Uniti, invece, la serie creata da Michael Brandt insieme a Derek Haas e prodotta da Dick Wolf, va regolarmente in onda sulla NBC dal 2012 mentre su Italia1, dopo il debutto su Premium Action, ha esordito due anni più tardi, nel mese di luglio. Inoltre, appartengono allo stesso universo televisivo di Wolf, anche Chicago Med (attualmente su Premium Stories) e Chicago Justice. Oltreoceano, in autunno, sono già pronte rispettivamente la sesta stagione di Chicago Fire e la quinta di Chicago P.D. ed è già stata confermata anche la produzione degli episodi inediti di Chicago Med per gennaio 2018.

Di seguito le anticipazioni delle prime tre puntate, in onda giovedì 22 giugno 2017, dalle 21.15 su Italia 1:

Puntata 1 ‘Lasciatela Bruciare’

Casey, coinvolto in un’operazione di polizia, scopre che Nesbitt lavora sotto copertura per l’FBI. Contemporaneamente il comando dei vigili del fuoco lamenta l’eccessivo turnover della squadra 3 e la colpa viene fatta ricadere su Severide che perde il comando della squadra, assegnato in seguito al capitano Patterson.

Puntata 2 ‘Operazione Giusta Causa’

Dawson rivela a Boden di essere incinta. Le indagini sull’incendio alla crack house sulla 24esima mettono in pericolo la squadra 51. Casey trova il quaderno di Katya e rischia di essere ucciso da Nesbitt che viene arrestato. Herrman, vigile del fuoco della caserma e proprietario del Molly’s insieme a Dawson, deve vedersela con Athena, una donna che più volte si è lamentata dei rumori provenienti dal locale vicino alla sua abitazione.

Puntata 3 ‘L’indagine di Dawson’

La squadra fa un altro intervento sulla Ventiquattresima per salvare un uomo schiacciato da un container. La moglie del ferito, per sdebitarsi, porta un video in caserma in cui è chiaro che, il giorno dell’incendio, le squadre dei vigili del fuoco sono state ostacolate nelle operazioni dai cittadini. Questo video fa cadere le accuse di negligenza contro la caserma 51. La donna afferma, inoltre, che l’incendio non è stato sicuramente appiccato da uno dei vicini, spingendo Dawson ad indagare. Ben presto si scoprirà che dietro a questo e altri incendi dolosi c’è un famoso magnate dell’immobiliare, Roger Maddox. Sulla vicenda viene coinvolto Boden, ma quando sarà il momento di mostrare le prove, i documenti raccolti risulteranno tutti, misteriosamente, spariti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Chicago Fire
L’estate di Italia 1 a tutta Chicago


CHICAGO FIRE
Chicago PD e Chicago Fire: torna su Italia1 la saga più seguita d’America


chicago fire
Italia1: tornano Chicago Fire e Chicago PD, debutta Prodigal Son


Chicago Fire
Italia 1: le tre serie NBC ambientate a Chicago ripartono da un crossover

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.