21
giugno

Premio Bellisario 2017: conducono Massimiliano Ossini e Melissa Greta Marchetto. Tra le premiate Maria De Filippi

massimiliano ossini

Massimiliano Ossini

Inseguire un sogno, lasciare un segno“: è questo il claim della XXIX edizione del Premio Marisa Bellisario, dedicato alle eccellenze femminili del nostro Paese, che andrà in onda questa sera – 21 giugno 2017 – su Rai 2, alle 23.15. Cerimoniere della manifestazione sarà Massimiliano Ossini, affiancato dalla giovanissima Melissa Greta Marchetto.

Premio Bellisario 2017: Mela d’oro a Maria De Filippi

Istituito nel 1989, il Premio intende rivolgersi a tutte quelle donne che, attraverso il loro lavoro e la loro tenacia, sono riuscite a distinguersi nell’ambito dell’imprenditoria, nel management, nell’arte, nel giornalismo, come anche nelle imprese pubbliche e nelle istituzioni.

Fra coloro che quest’anno riceveranno la prestigiosa Mela d’oro ci sarà uno fra i volti più rappresentativi del Biscione: Maria De Filippi. La presentatrice, autrice e produttrice televisiva lombarda sarà premiata dal Presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. Oltre a lei, verrà celebrato anche il talento di un’altra figura femminile nota al pubblico televisivo: ovvero, Ida Colucci, l’attuale direttrice del Tg2.

Fra un riconoscimento e l’altro, la kermesse farà spazio anche ad intermezzi di puro intrattenimento. La voce di Noemi, guest star della serata, si alternerà al balletto realizzato dall’etoile Sabrina Brazzo, accompagnata da Andrea Volpintesta.

Frutto di un anno di lavoro della Fondazione Marisa Bellisario e del suo presidente, l’Onorevole Lella Golfo, che per altro ne è anche l’ideatrice, la cerimonia si è svolta a Roma il 16 giugno scorso, presso gli Studi De Paolis. La Giuria è presieduta da Antonio Catricalà.



Articoli che potrebbero interessarti


86541_premio bellisario
PREMIO BELLISARIO 2012: SU RAI2 LE MELE D’ORO PER LE ECCELLENZE FEMMINILI ITALIANE. OSPITI MUSICALI ANNALISA SCARRONE E ROBERTA BONANNO


Antonio Ricci
Antonio Ricci ‘provoca’: «Il sabato sera è della De Filippi ma mi piacerebbe provare con il varietà. Al posto di Pier Silvio farei una rivoluzione»


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.