20
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 20 giugno 2017. Su Rai1 «Con il Sole negli Occhi»

Con il Sole negli Occhi

Con il Sole negli Occhi

Rai1, ore 21.25: Con il sole negli occhi – Replica

Film tv di Pupi Avati del 2014, con Laura Morante, Paolo Sassanelli, Lina Sastri, Michele La Ginestra, Claudia Potenza. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Carla e Giorgio: due avvocati di successo, un avviato studio in centro a Roma, la villa al mare, ventuno anni di matrimonio festeggiati tra i soliti amici, una vita piena e serena anche se figli non ne sono arrivati. Tutto sembra procedere sull’onda di una tranquilla complicità, ma il destino ha in serbo per i coniugi Astrei uno dei suoi consueti inattesi colpi di coda. Una sbandata sentimentale allontana improvvisamente Giorgio da sua moglie, dalla sua famiglia. Da un giorno all’altro Carla si ritrova sola, in un appartamento nuovo, anonimo, scelto per azzerare i ricordi. Nel cuore, sempre più presente, quel piccolo tarlo di una maternità mai appagata. Una mattina, nel corso di un rifornimento di benzina alla propria auto, incontra per caso un piccolo profugo siriano di nome Marhaba. Il bimbo ha solo otto anni, e avvicina Carla chiedendole ingenuamente notizie della sua famiglia.

Rai2, ore 21.20: MacGyver - 1^Tv – (qui maggiori info)

1×6 – Il fantasma: Una vecchia conoscenza di Mac, ora artificiere per l’FBI, lo fa chiamare per ispezionare un ordigno ritrovato vicino alla sede dell’ONU. I due capiscono che si tratta dell’opera di un pericoloso dinamitardo, “il fantasma” appunto, che non è mai stato catturato e che aveva ucciso il maestro di Angus in Afghanistan.

1×7 – Al fresco: MacGyver deve far evadere da una prigione di massima sicurezza El Noche, il capo di un cartello messicano. Purtroppo non può contare sull’aiuto dei suoi amici e dovrà cavarsela da solo.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca (qui maggiori info)

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.25: Survivor - 1^Tv

Film di James Mcteigue del 2014, con Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Emma Thompson, James D’Arcy. Prodotto in Usa/GB. Durata: 96 minuti. Trama: Kate Abbott, impiegata del Dipartimento di Stato statunitense, viene assegnata all’ambasciata americana di Londra per occuparsi della prevenzione al terrorismo. La sua attività la mette rapidamente nel mirino di alcuni estremisti che decidono di incastrarla per crimini che non ha commesso mentre progettano un attentato per la notte di Capodanno.

Italia1, ore 21.20: Sarabanda – (qui maggiori info)

Secondo appuntamento con Sarabanda, il quiz musicale più longevo della tv condotto da Enrico Papi e prodotto da Endemol Shine Italy. Continua la sfida tra i nuovi aspiranti campioni e i campioni storici del quiz che in questa puntata saranno: Valentina Locchi, Diego Canciani “Tiramisù”, Raffaele Caso “Testina” e, Marsilio Vegni, ritrovato dopo l’appello fatto in onda martedì scorso. Il gioco musicale, cuore del programma, sarà arricchito da ospiti del calibro di Elodie, Lele, Dj Aniram e Orietta Berti intervallati da momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i Dj Marnik e i balletti del corpo di ballo. Alla fine della puntata verrà decretato il nuovo campione, che raggiungerà Luca Diomedi nella finalissima di martedì prossimo per l’elezione del super campione.

Rete4, ore 21.15: Un piano perfetto – 1^Tv

Film di Pascal Chaumeil del 2012, con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol. Prodotto in Francia. Durata: 104 minuti. Trama: Per sconfiggere la maledizione che affligge le donne Lefebvre, l’inevitabile rottura del primo matrimonio, Isabelle decide di conquistare un uomo privo di fascino, di convincerlo a sposarla, per poi divorziare e convolare a seconde nozze con l’amore della sua vita. Ma il piano sara’ intralciato dalla sua vittima, Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche, che la trascinerà da un capo all’altro del mondo.

La7, ore 21.10: Un Povero Ricco

Film di Pasquale Festa Campanile del 1983, con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella. Prodotto in Italia. Durata: 88 minuti. Trama: Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero

Tv8, ore 21.15: I delitti del BarLumeIl telefono senza fili - Replica – (qui maggiori info)

Film tv di Eugenio Cappuccio del 2016, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi. Prodotta in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: A Pineta torna l’estate. Stesso bar, stesse facce e un nuovo giallo da risolvere per il barista Massimo e la commissaria Fusco. Il famoso mago Atlante, scienziato dell’occulto o meglio gran cialtrone, depositario dei segreti di mezzo paese, viene assassinato. L’omicida forse si nasconde tra i suoi clienti, ma chi erano e perché andavano da lui? E come mai pochi giorni prima della sua morte è sparita la proprietaria di un agriturismo fuori Pineta?

Nove, ore 21.15: Hook – Capitan Uncino

Film di Steven Spielberg del 1991, con Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins. Prodotto in Usa. Durata: 135 minuti. Trama: Peter Banning è un affermato avvocato quarantenne che ormai non riesce più a dedicare il suo tempo né alla moglie Moira, né ai suoi figli, Jack e Maggie. Tornando a casa, Peter scopre che Capitan Uncino gli ha rapito i figli e li ha portati nell’Isola Che Non C’è. Grazie all’aiuto di Campanellino, Banning raggiunge la favolosa isola; qui però non mancano le beffe, non solo da parte di Uncino, ma anche da parte dei suoi ex compagni, i “ragazzi sperduti”. Soltanto attraverso un duro lavoro sul corpo e sulla mente, Banning tornerà ad essere il Peter Pan che è stato.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Parker - Film

Iris, ore 21.00: The Interpreter – Film

Rai5, ore 21.15: Re della Terra Selvaggia - Film

RaiMovie, ore 21.15: American Hustle – L’apparenza inganna - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 5 – Talent Show

Paramount Channel, ore 21.10: Miss Sloane – Giochi di Potere - Film

La5, ore 21.15: L’uomo perfetto - Film

RealTime, ore 21.15: Ma come ti vesti?! - Factual

MediasetExtra, ore 21.15: Selfie – Le cose cambiano – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: El Dorado – La città Perduta - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Defenders
Programmi TV di stasera, sabato 19 agosto 2017. Su Netflix la serie «The Defenders»


Attentato in Spagna
Programmi TV di stasera, venerdì 18 agosto 2017. Variazione di palinsesto per Rai1 e Rai2


Attentato a Barcellona
Programmi TV di stasera, giovedì 17 agosto 2017. Rai1 e Rete4 sull’attentato a Barcellona


Piero Angela
Programmi TV di stasera, mercoledì 16 agosto 2017. Su Rai1 Piero Angela con SuperQuark

2 Commenti dei lettori »

1. vicky ha scritto:

20 giugno 2017 alle 17:47

Che strano!!!!!! Un film del genere mentre si discute della materia.RAI e REPUBBLICA sono gli sponsor?



2. vicky ha scritto:

20 giugno 2017 alle 19:53

chiedo perdono.non avevo collegato che oggi è la giornata del rifugiato.Ma la RAI ci ha abituati a tanti scivoloni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.