19
giugno

Homeland 6 su Fox: Carrie torna negli Stati Uniti

Homeland

Una nuova minaccia terroristica sul suolo americano scuote la sesta stagione di Homeland. Intanto alla Casa Bianca c’è un nuovo Presidente: realtà e fiction si sovrappongono più di quanto avessero previsto gli sceneggiatori. La popolare serie tv torna con un ciclo di nuovi episodi e a trasmetterla in Italia sarà Fox (canale 112 di Sky) a partire da stasera – lunedì 19 giugno 2017 – alle 21 in prima visione tv assoluta.

Homeland 6: trama (spoiler)

L’evoluzione della trama riguarderà da vicino la protagonista Carrie Mathison, l’eroina interpretata da Claire Danes. L’ex agente della Cia nella quinta stagione della serie tv si trovava in trasferta in Germania, a Berlino. Ora invece la ritroveremo negli Stati Uniti, la sua madrepatria – homeland, appunto – perché è lì che incombono nuove potenziali minacce e casi da affrontare.

Lasciati ormai alle spalle gli anni nella Cia, la protagonista femminile di Homeland lavora per la fondazione del mecenate Otto During. Si occupa dei diritti civili dei musulmani americani ingiustamente presi di mira dal governo federale, in piena paranoia da terrorismo. In questo caso, l’intuizione degli sceneggiatori si è inaspettatamente rivelata d’attualità dopo il discusso ‘Muslim ban’ proposto da Donald Trump.

Al centro di questa sesta stagione ci sarà il caso di un ragazzo, Sekou Bah (J. Mallory McCree), accusato di avere diffuso online un video che sembra esaltare i militanti islamici. Si tratterà di un vero terrorista? Carrie proverà a dimostrare la sua innocenza. Le vicende della protagonista si intrecceranno anche con il neopresidente degli Stati Uniti, Elisabeth Keane, prima donna alla Casa Bianca. Ad interpretarla ci sarà Elizabeth Marvel, attrice nota al pubblico per la sua partecipazione in House of Cards nel ruolo di Heather Dunbar.

In Homeland 6 non mancherà Peter Quinn (Rupert Friend), che nella precedente stagione aveva rischiato di morire avvelenato dal gas nervino. Riuscirà a riprendersi e ad aiutare la Cia? Nel cast anche Robert Knepper (già interprete in Prison Break) nel ruolo del Generale Jamie McClendon del Dipartimento della Difesa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate


the good doctor
The Good Doctor: una tragedia e due nuovi personaggi nella sesta stagione


Skam Italia
Skam Italia rinnovato per una sesta stagione


thisisus6
This Is Us: la sesta e ultima stagione su Fox da lunedì 2 maggio 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.