17
giugno

Elementary: la quinta stagione in seconda serata su Rai2

Elementary

Elementary

Il sabato sera di Rai2, da tempo immemore tinto di giallo, continua nella sua tradizione affidandosi da questa sera alle 22,45 alle nuove indagini di Elementary. La quinta stagione della serie tv targata CBS -che rilegge in chiave moderna le avventure di Sherlock Holmes- rivedrà all’opera Jonny Lee Miller nei panni del celebre investigatore. Dopo essere stato per anni consulente per Scotland Yard in Gran Bretagna e dopo essere uscito da una clinica per disintossicarsi dall’alcool e dalle droghe, Holmes si è ormai da tempo stabilito a New York, dove ha accettato di collaborare con la polizia e risolvere diversi casi grazie al suo infallibile intuito.

Al fianco di Sherlock ancora una volta l’ex chirurgo Joan Watson, sua terapista diventata ormai fedele assistente,  interpretata come sempre da Lucy Liu. Nel quinto capitolo ritroveremo inoltre il capitano Thomas Gregson (Aidan Quinn) e il detective Marcus Bell (Jon Michael Hill). Nel cast anche l’attore australiano John Noble nei panni di Morland Holmes, padre di Sherlock, arrivato a New York nella scorsa stagione in soccorso del figlio vittima di una pesante ricaduta nel mondo dell’alcol e delle droghe. Il personaggio di Noble non sarà più un “series regular”, ma apparirà solo in alcuni episodi.

Tra le new entry figura invece Nelsan Ellis nei panni di Shinwell Johnson, un ex criminale a cui l’investigatore ha salvato la vita quando lavorava come chirurgo. L’uomo, sulla cui vita si indagherà a fondo per tutta la stagione, sarà chiamato in causa proprio da Sherlock nel primo episodio, dal titolo Follia a due, che vedrà il protagonista avviare un’inchiesta su un bomber seriale.

Negli Usa la serie è stata trasmessa sul canale statunitense CBS dall’8 ottobre 2016 al 21 maggio 2017, ed è stata rinnovata dal network americano per una sesta stagione. Il nuovo capitolo sarà composto da soli 13 episodi e verrà trasmessa in midseason il prossimo anno.

Elementary – Follia a due (5×1)

Una serie di esplosioni fa pensare al ritorno di un attentatore seriale in attività circa cinque anni prima, noto come il dinamitardo di Bensonhurts. Giunto sulla scena del crimine insieme a Watson, Sherlock nota immediatamente un uomo in atteggiamento sospetto e decide di seguirlo. Il pedinamento viene interrotto dal sopraggiungere di una macchina, ma l’uomo ha lasciato una chiara impronta che consente alla polizia di identificarlo: il fuggiasco è stato in prigione per omicidio colposo. Sherlock immediatamente crede che sia il loro sospettato, ma qualcosa non quadra. Watson decide di chiedere qualche informazione a Shinwell Johnson, uno dei suoi ultimi pazienti, che ha trascorso un periodo nella stessa prigione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Castle
CASTLE ED ELEMENTARY: SU RAI2 IL SABATO SERA RICOMINCIANO LE INDAGINI


1_ Fargo_Juno Temple as Dorothy Dot Lyon
Fargo: una casalinga con un passato da nascondere protagonista della quinta stagione


Valeria Solarino in Rocco Schiavone (US Rai)
Rocco Schiavone 5: una ‘nuova moglie fantasma’ per il ruvido Vicequestore (rimasto su Rai2)


The Crown 5 - Imelda Staunton e Jonathan Pryce
The Crown 5 è la rivincita di Re Carlo III

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.