16
giugno

Programmi TV di stasera, venerdì 16 giugno 2017. Su Rai2 si gioca per lo Scudetto di Basket

Basket rai2

La gara 4 per lo Scudetto di Basket su Rai2

Rai1, ore 21.25: Capitani coraggiosi - Replica – (qui maggiori info)

Rai1 ripropone l’avventura musicale dei Capitani coraggiosi. Il viaggio in musica e parole, tra sogno e realtà, che vede protagonisti Claudio Baglioni e Gianni Morandi per la prima volta insieme sul palco con un evento speciale con numerose sorprese e tanti ospiti.

Rai2, ore 21.05: Basket Maschile: Dolomiti Energia Trento vs Umana Reyer Venezia  - Gara 4 Finale

Il campionato italiano di basket è giunto alla serie decisiva, quella che assegnerà lo scudetto 2017. Si tratta di una sfida inedita tra Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trento, entrambe alla prima finale della propria storia. L’Umana Venezia ha già vinto due titoli nel 1941/42 e 1942/43, mentre per l’Aquila sarebbe una prima assoluta.

Rai3, ore 21.20: La grande storia – La caduta degli Dei – Nuova edizione

La Grande Storia compie 20 anni. Era il settembre del 1997 quando cominciò un’avventura praticamente unica nello scenario televisivo mondiale: documentari di due ore in prima serata. Da quel momento la trasmissione ne ha prodotti quasi 200, raccontando in ogni suo aspetto il nostro paese, i grandi fatti, le storie minori, i protagonisti e i comprimari, le tesi storiograficamente accertate e tutto quello che di nuovo si discute e pubblica. Il nuovo ciclo parte con La caduta degli Dei: una puntata in tre parti per raccontare cosa succede quando cadono i dittatori, quando finisce una guerra, quando nascono nuovi equilibri. Sempre con l’autorevole contributo di Paolo Mieli. Nel primo documentario, Berlino 1946. Si cercherà di rispondere a una domanda che poche volte si è fatta: Cosa è successo agli ottanta milioni di tedeschi alla fine della guerra? Sono tutti, indistintamente, colpevoli della follia nazista?

Canale5, ore 21.20: Selfie – Le Cose Cambiano - Ultima Puntata – (qui maggiori info)

Sesta ed ultima puntata della seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano, il factual condotto da Simona Ventura. Tante le storie emozionanti raccontate a Selfie. Il programma si è messo a servizio della gente che, o per timore o per mancanza di coraggio o di disponibilità economica, ha rinunciato fino ad oggi a sentirsi migliore, a credere di più in sé stessa e ad essere guidata in un percorso di trasformazione.

Italia1, ore 21.15: Act of Valor

Film di Mike Mccoy, Scott Waugh del 2012, con Alexander Asefa, Jeffrey Barnachea, Kenny Calderon, Rual Canizales. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Una missione per liberare un agente della CIA, che e’ stato rapito, svela, per caso, un complotto agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, composta da guerrieri addestrati ad altissimo livello, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del “Plotone Bandito” cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all’altro, in una missione, la cui portata diventa sempre più ampia.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado – (qui maggiori info)

Mancano due settimane all’inizio del processo di appello nei confronti di Massimo Bossetti, già condannato in primo grado alla pena dell’ergastolo per il delitto di Yara Gambirasio. L’attesa è soprattutto per le mosse della difesa, che proverà in tutti i modi a scagionare il proprio assistito dall’accusa di aver provato la morte della tredicenne di Brembate di Sopra. Due i punti cruciali: la possibilità di compiere la superperizia sul DNA trovato sugli indumenti della vittima e le parole dello stesso Bossetti, sostenuto in tutti questi anni dalla sua famiglia. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, continua a seguire il cammino di avvicinamento alla seconda fase del processo che divide l’Italia. A seguire, gli aggiornamenti sul caso di Guerrina Piscaglia, scomparsa dal 1° maggio 2014 da Ca’ Raffaello (Arezzo). Padre Graziano, condannato a 27 anni per omicidio (e soppressione di cadavere), è stato autorizzato a muoversi oltre i confini segnati dal braccialetto elettronico per celebrare alcune cerimonie. La trasmissione a cura di Siria Magri torna infine a Padova per la vicenda di Isabella Noventa: nell’Aula in cui si sta celebrando il processo hanno parlato gli avvocati di Freddy Sorgato, uno dei tre accusati dell’omicidio della segretaria di Albignasego (insieme alla sorella Debora e all’amica Manuela).

La7, ore 21.10: Eccezionale VeramenteNuova stagione – (qui maggiori info)

Riprende, dopo la sospensione a causa dei bassi ascolti, la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Il programma condotto da Francesco Facchinetti, e una confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nel cast anche Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sostiene e racconta al pubblico i concorrenti. Sempre Lipari, chiude tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Hell’s Kitchen - 1^ Tv Free - (qui maggiori info)

Il temutissimo chef Carlo Cracco è tornato su Tv8. Ogni venerdì con un doppio episodio è il protagonista indiscusso della terza stagione in prima tv in chiaro di Hell’s Kitchen Italia. Nel primo episodio i cuochi dovranno valorizzare la cucina regionale dimostrando a Chef Cracco di essere bravi a distinguersi nella tradizione. L’eterna sfida Milano Roma entra nel ristorante: un menu’ capitolino contro uno meneghino. Ai cuochi il compito di rendere omaggio ai piatti tipici senza deludere lo Chef: chi sbaglia rischia l’eliminazione. Nel secondo episodio un piatto che unisce l’Italia intera: la pizza. Chef Cracco ha invitato al ristorante Simone Padoan, che dovra’ stimolare i cuochi sulla preparazione di pizze gourmet. Una prova importante che potra’ donare la giacca dell’immunità solamente ad uno. Un servizio serale con importanti ospiti potra’ interrompere il sogno di un cuoco.

Nove, ore 21.15: I Migliori Fratelli di Crozza - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il best of di Fratelli di Crozza con alcuni dei personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco nelle prime puntate del suo nuovo live show.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Settima stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: American History X – Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Una spia al liceo – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Uomo Sbagliato - Film

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Match Point - Film

RealTime, ore 21.10: ER: Storie Incredibili - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Buona la Prima! - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Nuove Comiche - Film

TopCrime, ore 21.15: Game of Silence - Prima stagione – Serie tv – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.