15
giugno

Programmi TV di stasera, giovedì 15 giugno 2017. Su Rai3 «Selma – La strada per la libertà»

Selma - La strada per la libertà

Selma - La strada per la libertà

Rai1, ore 21.25: Tutto può succedere 2 – Undicesima puntata- 1^Tv (qui maggiori info)

Fiction di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini del 2016, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Giorgio Colangeli, Licia Maglietta e Ana Caterina Morariu. Trama: Carlo e Alessandro vengono intervistati dalla rivista “Il Mucchio”, ma il pezzo finisce per parlare quasi solo del secondo. Nardini dice a Sara che vuole davvero un figlio con lei. Renato De Cairo premia Ambra perché è stata l’unica a dargli una sincera opinione sul suo spot elettorale. Federica è alle prese con i preparativi per la partenza per l’Inghilterra. Giulia organizza una giornata in campagna con la figlia. Incontreranno Alberto e sua figlia Bianca che dirà a Matilde la verità sui loro genitori. Messo alle strette, Stefano confessa a Federica di essere innamorato di lei. Sara vorrebbe avere un confronto con Denis e Ambra prima di avere un altro figlio. Denis, però, scopre in anticipo i suoi piani. Dopo quanto accaduto in campagna con la figlia di Alberto, Luca impone a Giulia di far rimanere Matilde nella loro casa. Infine, Renato sprona Ambra a fare meglio ma lei va in crisi e arriva addirittura a pensare di mollare tutto.

Rai2, ore 21.20: Robinù

Film Documentario di Michele Santoro del 2016. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Dopo il grande successo ottenuto alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia del 2016 e l’uscita evento nelle sale cinematografiche, va in onda su Rai2 il film documentario sui babyboss della camorra. A Napoli, negli ultimi due anni, bande di adolescenti si combattono, a colpi di kalashnikov, in una guerra dimenticata. Sono i ragazzi della “paranza dei bambini” resi famosi dalla penna dell’ultimo libro di Roberto Saviano e che, per la prima volta davanti a uno schermo, si raccontano senza alcuna mediazione. Giovani ribelli che sono riusciti a imporre una nuova legge di camorra per il controllo del mercato della droga: a 15 anni imparano a sparare, a 20 sono killer consumati e a 30 non ci arrivano.

Rai3, ore 21.15: Selma – La strada per la libertà

Film di Ava DuVernay del 2014, con Tom Wilkinson, David Oyelowo, Carmen Ejogo. Prodotto in GB. Durata: 123 minuti. Trama: La storia dei tre tumultuosi mesi del 1965 durante i quali il riverito e visionario Martin Luther King condusse una pericolosa campagna per garantire il diritto al voto ai neri contro una violenta opposizione bianca. L’epica marcia da Selma a Montgomery culminò con la firma del presidente Johnson del Voting Rights Act, una delle vittorie più significative per il movimento dei diritti civili.

Canale5, ore 21.20: The Winner is – Nuova edizione - (qui maggiori info)

Torna Gerry Scotti con The Winner is, il talent show musicale  dal meccanismo originale e avvincente che mette in gioco la capacità di autovalutarsi e il coraggio di rischiare. In ogni puntata 8 aspiranti cantanti si sfideranno in scontri diretti, interpretando dal vivo brani di grande successo. Al termine dell’esibizione 100 giurati esprimeranno il loro voto segretamente. Dall’altra parte, Mara Maionchi, chiamata nel ruolo di giurata speciale, elargirà consigli tecnici agli aspiranti cantanti. In studio, in veste di opinionista, il direttore del settimanale “Chi” Alfonso Signorini. Chi vincerà andrà avanti, chi perderà uscirà di scena, ma a differenza di altri talent, prima di sapere se la giuria lo ha premiato o meno, ogni concorrente si troverà davanti ad un bivio: scegliere se accettare l’ingente somma di denaro che gli viene offerta oppure continuare a credere nel proprio talento affidandosi al verdetto dei giurati, con la speranza di aggiudicarsi la vittoria.

Italia1, ore 21.20: Come ti rovino le vacanze - 1^Tv

Film di John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein del 2015, con Ed Helms, Christina Applegate, Skyler Gisondo, Steele Stebbins, Chris Hemsworth. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Un giovane padre di famiglia decide di sorprendere sua moglie Debbie e i loro due figli con una vacanza diversa rispetto al solito, per spezzare la monotonia.

Rete4, ore 21.15: Il Presidio – Scena di un crimine

Film di Peter Hyams del 1988, con Sean Connery, Mark Harmon, Meg Ryan, Jack Warden. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Un guardiano viene ucciso da due ladruncoli durante il suo giro di ronda all’interno di una base militare. L’inchiesta è condotta parallelamente da Jay Austin, ispettore di polizia, e dal colonnello Caldwell, della polizia militare. I due hanno un rapporto conflittuale a causa di una vecchia ruggine. A rendere la situazione ancora più complicata è la figlia di Caldwell, che si innamora del poliziotto.

La7, ore 21.10: Speciale PiazzaPulita - Crack, Gli Stregoni – (qui maggiori info)

Nuova puntata del talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della trasmissione i principali fatti di cronaca e attualità politico sociale italiana e internazionale. Vaccini, tumori, alimentazione. Chi ci difende dalle bufale dei nuovi stregoni?

Tv8, ore 21.00: Quel nano infame

Film di Keenen Ivory Wayans del 2006, con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Kerry Washington. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Calvin, un incallito ladro di gioielli alto meno di un metro, ha nascosto un prezioso diamante nella borsetta dell’ignara Vanessa Edwards. Per recuperare la refurtiva, si traveste da bambino e si fa trovare in una cesta davanti alla porta della famiglia Edwards. Vanessa, e soprattutto suo marito Darryl, accolgono il piccolo con gioia, ma dovranno fare i conti con il nano. Infame.

Nove: ore 21.10: Tempesta di fuoco

Film di Dean Semler del 1998, con Scott Glenn, William Forsythe, Howie Long. Prodotto in Usa. Durata: 81 minuti. Trama: Il vigile del fuoco Jesse Graves si assume l’incombenza di salvare alcuni colleghi bloccati nell’incendio di una foresta. O almeno questo è ciò che lui crede: in realtà, infatti, i presunti pompieri altro non sono che un gruppo di evasi capeggiati da Earl Shaye, un criminale che approfitta delle fiamme appiccate ad arte dal suo avvocato per impossessarsi di un’enorme somma di denaro.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: X-Files – Decima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Io non ho paura - Film

Rai5, ore 21.15: Un giovane prodigio per l’Orchestra Rai – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Agente 007 – Thunderball - Film

RaiPremium, ore 21.15: Last Cop – L’ultimo sbirro 4 – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Universal Soldier – Il Giorno del Giudizio - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Bad Boys II - Film

La5, ore 21.10: Pure Country – Il Dono - Film

RealTime, ore 21.10: Radio Italia Live - Musica

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: La terra dei morti viventi – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Decima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.