13
giugno

Programmi TV di stasera, martedì 13 giugno 2017. Su Rai2 «MacGyver»

MacGyver

MacGyver

Rai1, ore 21.25: Stanotte a Venezia

Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba. Come sempre grandi ospiti per una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction.

Rai2, ore 21.20: MacGyver - 1^Tv – (qui maggiori info)

1×4 – Uccello di fuoco: Un’agente americana viene uccisa da un ex colonnello russo, Sevchenko, mentre indaga su un ordigno nucleare. Quindi Mac, Jack e Riley partono per recuperare l’unico uomo in grado di disattivare la bomba che Sevchenko vuole far detonare per riaprire la Guerra Fredda.

1×5 – Scendi dal treno: L’assistente di un presunto trafficante di armi, Katarina, decide di fornire alla CIA e all’Interpol le prove per farlo arrestare definitivamente. Ora è in pericolo di vita. E’ su un treno che la deve portare da Berlino a Francoforte. Jack e Mac provano a salvare la vita a lei e a tutti i passeggeri.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca (qui maggiori info)

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo. Questa settimana è il turno di Simona Ventura.

Canale5, ore 21.25: Un amore senza fine

Film di Shana Feste del 2014, con Gabriella Wilde, Alex Pettyfer, Bruce Greenwood, Joely Richardson. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: David e Jade sono compagni alle scuole superiori, ma solo alla consegna del diploma riescono a parlarsi per la prima volta. Di famiglia agiata lei, di umili origini lui, la loro relazione non e’ ben vista dal padre di lei, che immagina per la sua piccola Jade un futuro diverso.

Italia1, ore 21.20: Sarabanda – Nuova edizione – (qui maggiori info)

A vent’anni dal suo esordio, torna su Italia1 Sarabanda con alla guida il conduttore che l’ha portato al successo nel 1997, Enrico Papi. Il quiz musicale più longevo della tv andrà in onda per tre serate speciali in prima serata. Protagonisti della trasmissione sono i  campioni storici del quiz che si troveranno a sfidare nuovi aspiranti campioni, alcuni dei quali, quando il programma era in onda, erano solo bambini. La musica, che da sempre diverte ed emoziona, farà da collante tra le diverse generazioni. Sigla del programma: Mooseca, il brano di Enrico Papi che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni. Sarabanda in prime time, oltre al gioco musicale, cuore del programma, avrà anche momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i balletti, lo stesso Papi che si metterà in gioco in prima persona e “ospiti a sorpresa”, anche internazionali, in collegamento o in studio. Il meccanismo del gioco vedrà in gara, in ogni puntata, 8 concorrenti: 4 campioni storici, che per la prima puntata saranno: Marco Manuelli “Coccinella”, Gabriele Sbattella “Uomo gatto”, David Guarnieri “Allegria” e Antonietta Palladino “Professora” e 4 nuovi aspiranti campioni. Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati (l’Asta musicale, il Pentagramma, lo Spaccasecondo). Nel finale non mancherà l’iconico gioco del “7×30” che decreterà il campione della puntata, fino al super campione della finalissima.

Rete4, ore 21.15: Codice Mercury

Film di Harold Becker del 1998, con Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi Mcbride. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Simon e’ un bambino autistico che decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Da quel momento la sua vita diviene un inferno: i suoi genitori vengono uccisi e viene affidato all’agente Fbi, Art Jeffries che deve prendersi cura di lui.

La7, ore 21.10: diMartedì – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti della trasmissione Emiliana Alessandrucci di Colap e l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini.

Tv8, ore 21.15: I delitti del BarLumeLa briscola in cinque - Replica – (qui maggiori info)

Fiction di Eugenio Cappuccio del 2015, con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi. Prodotta in Italia. Trama: All’alba di una domenica mattina, con i postumi di una serata in discoteca, Marchino ritrova in un casotto abbandonato poco fuori Pineta il cadavere di una giovane e bellissima ragazza. Il barista Viviani sarà suo malgrado costretto ad indagare a fianco della Fusco per risolvere questo caso misterioso. Tra gli scherzi dei vecchietti, le gelosie di Tiziana e i continui due di picche di Vittoria, Massimo scoprirà che non sempre chi è in squadra con te è un tuo alleato.

Nove, ore 21.15: Mr. Deeds

Film di Steven Brill del 2002, con Adam Sandler, Winona Ryder, Steve Buscemi. Prodotto in Usa. Durata: 91 minuti. Trama: Dopo aver ereditato una fortuna dallo zio, magnate delle telecomunicazioni, l’ingenuo Longfellow Deeds, proprietario di una pizzeria nel villaggio di Mandrake Falls, si mette a capo dell’impero ispirandosi ai valori positivi in cui crede. Una giornalista viene inviata nella cittadina alla ricerca di pettegolezzi, allo scopo di realizzare un servizio che ritragga Deeds come un incapace: ma tra i due scocca la scintilla.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Sabotage – Film

Iris, ore 21.00: Si può fare…Amigo – Film

Rai5, ore 21.15: Venere in pelliccia - Film

RaiMovie, ore 21.15: La rapina perfetta - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 5 – Talent Show

Paramount Channel, ore 21.10: Il buongiorno del mattino - Film

La5, ore 21.15: La Vita Facile - Film

RealTime, ore 21.15: Ma come ti vesti?! - Factual

MediasetExtra, ore 21.15: Selfie – Le cose cambiano – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: 8 Mile - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.