12
giugno

Beautiful rimedia dopo lo scivolone con Grana Padano. Brooke lo assaggia: «E’ straordinario»

Beautiful grana padano

Beautiful: Brooke assaggia il Grana Padano

Tutta colpa di una battuta inopportuna. L’esclamazione fatta lo scorso anno da uno dei personaggi di Beautiful aveva provocato l’indignazione dei produttori del Grana Padano. E, nella puntata andata in onda questo pomeriggio, la soap ha deciso di rimediare lanciandosi in un elogio del prodotto nostrano.

Grana Padano vs Beautiful: scena incriminata

A far scatenare la contestazione è stata la puntata andata in onda in Italia più di un anno fa, il 28 aprile 2016. Charlie Webber, interpretato da Dick Christie (clicca qui per scoprire chi ha interpretato in una serie tv cult del passato), non può credere ai suoi occhi quando, mentre sta preparando la cena, si accorge di aver commesso un errore da principiante. “Accidenti“, esclama con dispiacere, “ho comprato il Grana Padano e non il Parmigiano Reggiano“. La svista non sembra essere di poco conto per il compagno di Pam Douglas (Alley Mills), al punto da interrompere la preparazione del pasto e andare alla ricerca del suo formaggio preferito.

La scena ha creato comprensibili malumori. Una pubblicità negativa che, seppur ben camuffata all’interno di una narrazione seriale, avrebbe potuto essere evitata. “Ci è sembrato un brutto scivolone, per di più gratuito e senza fondamento“, aveva affermato in quella circostanza Stefano Berni, Direttore del Consorzio Grana Padano. Va detto, per altro, che negli Stati Uniti è consentita la pubblicità comparativa tra prodotti simili, ma solo entro i confini degli spot pubblicitari. Accertata la fedeltà della traduzione dall’inglese, i produttori del Grana hanno espresso la ferma intenzione di adire le vie legali contro lo show trasmesso dalla CBS.

Beautiful torna sui suoi passi

Ebbene, nella puntata della soap opera andata in onda su Canale 5 questo pomeriggio – 12 giugno 2017 – si è tentato di porre rimedio al pasticcio. Mentre Eric Forrester accoglie, uno dopo l’altro, gli ospiti con i quali vuole festeggiare il giorno del Ringraziamento, sua cognata Pam, da sempre considerata un’ottima cuoca, è impegnata nella preparazione del banchetto festivo. Charlie, intento ad aiutare nell’impresa culinaria la fidanzata, si lancia in un (tutt’altro che casuale) elogio del Grana, precedentemente snobbato. A far scatenare il fiume di belle parole è Brooke (Katherine Kally Lang), entrata in cucina con l’intento di dare una mano. “Custodiscilo come un tesoro“, le dice l’uomo affidandole il prezioso compito. “Questo non è un formaggio qualsiasi“, precisa di lì a poco. “Mi piace chiamarlo perfezione. Stagionato lentamente e in molti mesi, è una prelibatezza“. Per poi concludere con: “Ne vado pazzo!“. Brooke, invece, invitata ad assaggiarlo, goduriosa sentenzia: “E’ straordinario“.

Pace fatta tra lo show americano e il prodotto italiano?

BEAUTIFUL SHOCK: IL RITORNO DELLA PERFIDA SHEILA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Zende e Nicole
Beautiful anticipazioni: bacio tra Sally Spectra e Thomas, matrimonio tra Zende e Nicole – Foto


Patrika Darbo, Courtney Hope
Beautiful anticipazioni: arriva Sally Spectra


Beautiful anticipazioni
Beautiful Anticipazioni: Liam chiede a Steffy di sposarlo


beautiful anticipazioni
Beautiful anticipazioni: Ridge comincia a sentire qualcosa per Quinn

2 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

12 giugno 2017 alle 22:11

Sto morendo, ma davvero hanno fatto sta televendita? Momento d’oro, devo trovare il video.



2. Anton ha scritto:

13 giugno 2017 alle 18:10

Televendita Grana Padano durante una puntata di Beautiful
https://youtu.be/V9_AFN_PNg8



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.